Vai al contenuto

cina???


SCAR

Messaggi Raccomandati:

Le gamme esistono per consentire a un costruttore di grandi numeri di poter dare un ventaglio di prodotti che si vorrebbe differenziati da soluzioni e, conseguentemente, dal prezzo.

In questa azienda questo non viene fatto, se non in un caso ovvero 8C della serie la vuoi bene la paghi.

Ma non è che l'Alfa debba fare SOLO la 8C o cose del genere, eh......

Mi sembra, senza che nessuno si offenda, che si pecca sempre di MONOVISIONE. Perchè sembra che se si fa una vettura cazzuta di segmento E o D coi controcazzi, allora TUTTA LA MARCA sia solo quella.

Ma cerchiamo di ampliare l'orizzonte sant'iddio.

Da anni, e la storia da ragione, vado dicendo (con altri, ma se son persone che non conosco di sicuro non dico NOI) che la via dello sdoppiamento intrapresa con Alfasud ed Alfanord, con due tipologie DIVERSE di prodotti, era quella vincente. Oggi sarebbe stata di sicuro consolidata e parecchio vincente.

Indi per cui non si tratta di fare SOLO Alfetta o di fare SOLO Alfasud, mi pare ovvio o no?

Si tratta di fare le Junior, le 940 ma anche qualcosa decisamente DI MEGLIO laddove è lecito aspettarsi che ci sia, al prezzo che è lecito spendere.

La 159 non è una via di mezzo, è solo uno schifoso esempio di sinergie varie ed eventuali, ripensamenti, idee sbagliate del marchio, tracotanza aziendale e messa in minoranza di chi ha chiaramente detto già all'epoca che erano dei catrami se marchiati Alfa.

Una via di mezzo puoi definirmela la 147, non certo la 159.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho sentito delle voci sul prezzo di partenza della 169, si parla di 60000 euro!

Sì ma vorrei capire............ mi cianciano di vettura TP ma con motore trasversale.

Che è, il premium Q4 segando via il Q4?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi dispiacerebbe stare sull'argomento motori,e nella fattispecie v6cin-ciau-lin?:-)

Capisco,che l'argomento di discussione,sia complesso,ma si perde in leggibilita'...dai...

Cerco di dare una sterzata a sto mc pherson fuori convergenza:-)

Allo stato attuale....sembrerebbe che i chery...(dio che nome orrrbbbile)...hanno una v di 90 gradi,in quanto derivati da v8....

Mi e' parso di capire che nn sono questi,sia per quesione di ingombro,che per questioni di equilibratura....

Ci sono altre notizie?

io ne vado a mettere una nella sezione sport motoristici....:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma vorrei capire............ mi cianciano di vettura TP ma con motore trasversale.

Che è, il premium Q4 segando via il Q4?

Diciamo che è stata testata ( e già questo è scandaloso ) la configurazione con motore trasversale e TP, ma con esiti pessimi. A quanto dicono sarà basata sul pianale 4porte al 100% con motore longitudinale.

Per quanto riguarda i motori AVL non ci sono molte informazioni...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non sarebbe piu' facile tagliare 2 cilindri ai v8 maserati e far nascere una nuova gamma di v6 alfa romeo-maserati?

Un V6 a 90° è squilibrato da far paura, necessita di contralberi, ha un'erogazione pessima......ci devi spendere una caterva di soldi per renderlo decente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.