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Featured Replies

Inviato
  • Autore

comunque, domani proviamo a cambiare gli iniettori un amico ha 4 iniettori 119 nuovi..... voglio provare anche questa cosa....

  • Risposte 20
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I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

domani mettiamo su 4 iniettori nuovi ..... me li presta un amico per fare quest'ulteriore verifica... bah.....

Inviato
domani mettiamo su 4 iniettori nuovi ..... me li presta un amico per fare quest'ulteriore verifica... bah.....

se non sbaglio per provare gli iniettori ,li devi codificare...è un casino...te lo sconsiglio.....

riflettendo tu mi dici che il problema si ha quando sei in marcia,quindi quando richiedi potenza al motore...

io ti consiglio di controllare il potenziometro dell'acceleratore e l'elettrovalvola che controlla la valvola egr(adesso non ricordo il nome tecnico...)....

il primo un affare di plastica con un cavetto ed uno spinotto che è molto delicato e se non sbaglio non è rilevabile come errore sui computer di diagnosi in giro attualmente...è posto giusto sotto il pedale dell'acceleratore....

è un difetto molto comune (e anche abbastanza costoso) per il quale molti impazziscono...

ti consiglio di acquistarlo solo bosch after market....se vai alla concessionaria fiat,troverai nella scatola fiat sempre il ricambio bosch,pagandolo un fottio di soldi......

il secondo invece è sempre un affare di plastica con un paio di tubicini e uno spinotto e se non ricordo male è posto vicino alla valvola EGR...non serve pulirlo,lo devi cambiare....in questo caso ti consiglio di comprlarlo delphi after market o anche alla concessionaria fiat,visto che non ha un prezzo esagerato...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

facci almeno sapere se hai qualche errore in memoria..altrimenti andiamo alla cieca

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
  • Autore

gli iniettori non devono essere codificati..... quello avviene in autimatico .... NO PROBLEM .... già fatto anche in passato!!!

per quanto riguarda l'accelleratore è stato già controllato... tutto ok!!!!

Devo controllare bene tutti i componenti dell'EGR e del sistema di alimentazione....caso mai trovare un altra elettrovalvova EGR e montarla su per prova......

Nella diagnosi non esce nulla a parte quelle volte che si è accesa la SPIA AVARIA MOTORE ( 4 volte in 1 anno ) ...poi tra i diversi elettrodiesel dove sono stato e vari elettrauto...... non si rileva niente.

ma la makkina continua ad essere fiacca, fumo un pò accessivo, singhiozzo ( alla risata di scimmia ) e strappi a 1800/1900 giri.

La cosa bella è che anche a fermo il motore non ha un minimo rumore strano o vibrazione... selenziosissimo come quando uscì nuova dal concessionario ..... cose da pazzi!!!!!!!!

Inviato
io ti consiglio di controllare il potenziometro dell'acceleratore e l'elettrovalvola che controlla la valvola egr(adesso non ricordo il nome tecnico...).

mi quoto da solo..il nome tecnico è "convertitore di pressione della valvola EGR"

controllalo mi raccomando...quindi la valvola egr potrebbe essere integra,ma il dispositivo che ne regola il funzionamento potrebbe essere in avaria!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Allora.. sembra che ci siamo quasi...... questa mattina ho montato gli iniettori ( 119 ) che erano su una stilo sulla mia auto. Ho fatto un pò di prove..... risultato sembrerebbe che il difetto sia svanito....

il fumo è diminuito ovvero svanito .... a 1800/1900 giro per il momento non strappa più .... e quel singhiozzo ( simile alla risata di una scimmia ) per il momento non si è verificato.... ed avverto anche un incremento della potenza.... sembra che il contagiri salga meglio e più veloce adesso... da premettere che questi iniettori erano montati su una stilo con circa 90000 KM o poco meno .... quindi credo che se dovessi montare degli iniettori nuovi sulla mia .... l'auto s'impennerebbe!!! :D skerzo.. sicuramente andrà ancora meglio!!!! non credete anche voi????

Io avevo sembre detto che secondo me il problema veniva dagli iniettori .. ma nessuno ci credeva anzi.. tutti mi dicevano che non era possibile..( nessun errore registrato, nessuna avaria, mai nessuna spia iniettori che si è accesa ) .. ma io continuavo a sostenere la mia tesi .. e sembra che si sia rivelata quella giusta...... cmq questa sera continuerò a provarla in tutte le condizioni e numeri di giri..... se il risultato resta quello di oggi.. erano gli iniettori!!!!!!!!! ....e andrò a comprarli!!!!!! ;)

Inviato

Nella diagnosi non esce nulla a parte quelle volte che si è accesa la SPIA AVARIA MOTORE ( 4 volte in 1 anno ) ...poi tra i diversi elettrodiesel dove sono stato e vari elettrauto...... non si rileva niente.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
  • Autore

infatti è quello che dicevo io... ma loro sostenevano che il problema derivasse dall'EGR o dal RAIL ..... io non è che sono un tecni di auto .. ne capisco molto ma molto di più di moto... ma per me erano gli iniettori.....in realtà fecero delle prove....( a fermo .... non so cosa abbiano controllato ) ma mi dissero che gli iniettori erano OK!!!! .... io no l'ho mai bevuta!!!

Infatti l'iniziativa di cambiare gli iniettori l'ho presa io.... ho avuto oggi la possibilita di montare questi di un amico che ha fatto un incidente e l'auto era ferma ..... e ho voluto constatare di persona!!!!!!! In prima persona!!!!! comunque .. domani vi scriverò la sentenza.... proverò anche a rimontare i miei .... e vedo se il problema ricomincia! ;)

  • 4 anni fa...
Inviato
Ah..... avevo dimenticato di raccontare un episodio.... una volta metre ero in terza corsia... a circa 180 Km/h .... stavo proprio controllando la quantità di fumo che usciva ( erano circa 2 o 3 settimane che l'avevo presa .... avevo visto che usciva un pò troppo fumo e decisi di vedere se facendo una bella tirata in autostrada la cosa sarebbe terminata ) .... ma la makkina iniziò a fermarsi come se qualcosa di metallico si stesse aggrovigliando ( avete prensente il rumore dei dischi quando le pastiglie sono finite??? molto simile ) ma il fatto si è presentato in piena accellerazione a 180 km/h facendo decellerare la makkina fino a quasi 140 km/h.... poi ho ridato gas ed è andata e dopo pochi km l'ha rifatto...... e poi non l'ha fatto più .... poi la situazione la conoscete tutti....

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