Vai al contenuto

335d: interventi su mappatura


m2m

Messaggi Raccomandati:

1) se è aziendale cambiando i cerchi e dimensione delle gomme poi la società di nolo non ti passa il cambio gomme

2) ci sono sul mercato professionisti molto preparati che sanno quello che dicono e quello che fanno, tutto sta a capire se questo è uno di quelli ;) le rimappature devono andare ben oltre la sostituzione di chip/eprom. Chi lo fa davvero bene attacca il pc all'auto e riprogramma TUTTA la gestione del motore.

3) se rimappi ti giochi la garanzia della casa, non esistono preparatori aftermarket "autorizzati" (i vari brabus, alpina, abt, sono riconosciuti ma loro ti vendono già il modello od il pacchetto preparazione)

4) grane con l'assicurazione sono possibili, in caso di sinistro, xò chi mai potrebbe accorgesene alla fine?? mai visto controllare in vita mia. Però...

5) un motore rimappato come si deve dura come l'originale se usato con la testa. Se lo usi con i piedi dura la metà. Se poi non è rimappato a dovere capace che spacca dopo 1000km. Ricordati che è turbo e che ha nel dna la possibile rottura... ed è già molto tirato di suo!!

A te la palla ora ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

5) un motore rimappato come si deve dura come l'originale se usato con la testa. Se lo usi con i piedi dura la metà.

Scusa ax, questa proprio non l'ho capita.. :D

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Link al commento
Condividi su altri Social

...

1) ho organizzato uno scambio con poca differenza con il mio gommista, non è una variabile

2) ne sono consapevole, le referenze del personaggio sarebbe la prima analisi, se mi convincessi che la proposta vale la pena di essere valutata

3) questa è la vera variabile, per quanto mi riguarda: se prendo un renting è proprio per essere sollevato da questioni di qualsiasi tipo.

4) l'assicurazione non so, se parliamo di una centralina o comunque di hw/chip aggiuntivi la cosa può essere percepita, mentre la rimappatura della centralina originale dovrebbe essere abbastanza hidden

5) sono consapevole che aumentando lo stress del motore la sua usura cambia, assumo + che proporzionalmente.

Palla al centro ;)

Riflessione a valle delle considerazioni già condivise:

se mi svegliassi domattina con la fregola di mappare ad ogni costo, chiederei a BMW se me lo possono fare loro o se hanno qualcuno "del loro giro" che è certificato per farlo.

Non credo che andrei da qualcuno, anche referenziato, che non transiti dal mio meccanico o dalla mia officina di fiducia.

E lo stesso credo varrebbe anche solo se volessi farmi cambiare gli ammortizzatori e/o l'assetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ti pongo delle serie domande esistenziali, datti una risposta e valuta tu senza farti trascinare da cv e assetti e cerchiate e sgummamenti vari..

a)rimappi a 320..ma la macchina è così lenta ora? ti serve veramente limare quei 3/4 decimi o avere quel kg in più di coppia? saresti disposto a rischiare cambio e turbo per quello di cui sopra?

B) sei arrivato al punto che guidi la macchina e l'hai "finita" di assetto gomme e telaio e quindi necessiti di avere un handling maggiore? hai proprio bisogno di avere la macchina più rigida per fare la serravalle? saresti disposto a toglierti un bel pò di comfort e souplesse per quello di cui sopra?

a me le preparazioni, specie su auto di questo genere, sanno di fuffa..oltretutto se viaggi in strada..

io ho una regola fondamentale dopo la prima esperienza con lo scooter e la macchina preparata: la mia macchina non si deve fermare mai e non devo fare niente per farla fermare! se per aumentare le prestazioni devo correre il rischio di farla fermare, allora non lo faccio.

oltretutto io sono dell'idea che se spingo l'auto a tot cv, devo sfruttare sempre tot cv (cosa impossibile con una rimappa) e quindi avere un'affidabilità da tot cv..se non ce l'ho non mi serve a niente..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

...

a)... la macchina è così lenta ora? NO.

ti serve veramente limare quei 3/4 decimi o avere quel kg in più di coppia? NO.

saresti disposto a rischiare cambio e turbo per quello di cui sopra? NO.

B) sei arrivato al punto che guidi la macchina e l'hai "finita" di assetto gomme e telaio e quindi necessiti di avere un handling maggiore? NO.

hai proprio bisogno di avere la macchina più rigida per fare la serravalle? NO.

saresti disposto a toglierti un bel pò di comfort e souplesse per quello di cui sopra? NO.

Hovintoquakkecosa ?

Scherzi a parte, non ho cercato l'elaborazione, è un tema che mi è ... capitato addosso, ne sto traendo informazioni e mi sto facendo un'opinione, anche grazie ai vs. consigli & riflessioni.

Diciamo che la proposta è stata motore+assetto e pari pari la stiamo discutendo.

L'unica cosa che "migliorerei" nell'attuale 335d è l'assetto, ma solo in linea teorica: "a volte" mi piacerebbe + rigida, proprio perchè ormai sono abbastanza vicino al "fioretto" nell'uso e quindi tendo a focalizzare le ... migliorie estreme. Forse non riesco a trovargli altri difetti ...

Quando invece viaggio su un cuscino, telefono pacatamente a mak4, pieno confort, apprezzo l'assetto attuale ... e questo avviene nell'80% (per difetto forse) dei km che macino.

Senza dimenticare che, durante la decisione d'acquisto, ho provato e riprovato sia assetto attuale che sportivo, e la scelta l'ho operata cum grano-salis.

Se domani avessimo a disposizione un "manettino" per regolare l'assetto in funzione dell'esigenza, avrei raggiunto il top del mio delirio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.