Vai al contenuto

147 nuova.... solite magagne


pablo

Messaggi Raccomandati:

Guest Fobello

quoto il fusi,

giorni fa ho dato in permuta il mio gtv 2.0 v6 tb l 99 invendibile persino in alfa per una pesante 166 mi hanno offerto 1000 euro in fiat manco lo ritiravano e se ti offrivano 500 euro lo facevano con la solita arroganza e faccia di chi ti vende le auto per cortesia e tu ti devi accontentare.

Cosi dopo anni di gtv fiat coupe 145 qv ecc,ho comprato una classe a 170 cdi(mi serviva un diesel un auto da tutti i giorni) un concessionario ufficiale mercedes mi ha dato 3500 del gtv.

Trattato benissimo,gomme nuove pulizia interni lucidatura e verniciatura di alcuni graffi garanzia di due anni ex novo.

Dopo 10 gg sono rimasto a piedi,è intervenuto il carroattrezzi hanno ricoverato l auto,in officina ed immediatamente mi hanno accompagnato in classe E alla sixti per noleggiarmi un auto.

Mi hanno dato un cesso di musaidea VERAMENTE UN CESSO,(e figuriamoci che aveva 23 km).

Il giorno dopo mi chiamala cocessionaria e mi dice che sono andati due iniettori e che è crepata la testa.

Passa qualche giorno chiamo in concessionaria e mi dicono che hanno optato per la sostituzione completa del motore, e che il noleggio (oltre 15 giorni,e tutto il resto è tutto a carico della guidi car con tanto di scuse e mortificazioni) e ho comprato una classe a di 6 anni da 9 mila euro e non un cl da 100 mila.

meditate gente.

certa gente dovrebbe vendere cioccolatini,neppure felpe,anche queste potrebbero strapparsi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cioè Fusi fammi capire, vuoi dire che la concessionaria ti ha praticamente supervalutato la tua 147 di 6.000€?

e anche fosse mi vuoi far credere che non avresti potuto tovare una soluzione alternativa? Ti faccio il primo esempio che mi viene in mente: perdi i 6.000€ sulla tua 147 e te la vendi da privato, i 6000 che ti mancano li riottieni prendendo una km0 e una semestrale di importazione tedesca (ormai una A3 2007 2.0tdi FULL pure con dsg la trovi sui 28.500-30.000 che sono circa diecimila euro meno che sul nuovo), pensa una golf, te la tiravano dietro. Comunque se mi spieghi o mi dai il link di dove ne avrai già parlato capisco meglio...

In ogni caso se credi che qualcuno impari qualcosa con le tue lezioni (e parlo di conce) sei fuori strada amico mio, sai che cazzo gli frega

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè Fusi fammi capire, vuoi dire che la concessionaria ti ha praticamente supervalutato la tua 147 di 6.000€?

e anche fosse mi vuoi far credere che non avresti potuto tovare una soluzione alternativa? Ti faccio il primo esempio che mi viene in mente: perdi i 6.000€ sulla tua 147 e te la vendi da privato, i 6000 che ti mancano li riottieni prendendo una km0 e una semestrale di importazione tedesca (ormai una A3 2007 2.0tdi FULL pure con dsg la trovi sui 28.500-30.000 che sono circa diecimila euro meno che sul nuovo), pensa una golf, te la tiravano dietro. Comunque se mi spieghi o mi dai il link di dove ne avrai già parlato capisco meglio...

In ogni caso se credi che qualcuno impari qualcosa con le tue lezioni (e parlo di conce) sei fuori strada amico mio, sai che cazzo gli frega

Allora intendiamoci.

L'esempio dei 6000 euro era "fittizio", non è realistico. Non sono autorizzato, nè mi piacerebbe farlo, a rivelare i dettagli della transazione, che rimane cosa mia e degli interlocutori con cui ho negoziato.

Ammesso e non concesso che fossero stati anche 6000 euro........

Intanto la km zero o semestrale è finanziata come USATO e NON come vettura nuova, con i tassi di interesse vigenti e non soggetti a campagna.

Ne consegue che su una vettura km zero che finanzi (perchè io la rossa comunque la sto ancora pagando) tu hai un interesse dell'8,5 % laddove io ne pagavo il 3,95% e laddove cmq ora c'è addirittura il tasso zero.

Se fai due conti vedi che parliamo non di cento lire.

Poi....... dai 12.300 euro che vale a eurotax blu la mia auto ai 28500 dell'Audi che tu dici, ma anche a qualcosa meno per una A3 con meno segate (mettiamo caso una 105cv Tdi Ambition 3 porte) ci corrono diciamo ben che vada un 9000 euro?

Bene.

Allora io quei 9000 euro in qualche modo li dovevo trovare o no?

Forse che la Fiat mi "veniva incontro" se compravo un'Audi?

O forse che io mi dovevo pagare 9000 euro (e facciamo finta che vendessi la mia 147 così conciata a 15k, erano sempre 6000 euro di differenza) perchè?

Perchè l'auto che avevo comperato nel 2005, SCEGLIENDOLA, è uscita male?

Io questa macchina l'ho cambiata non perchè mi son stufato del modello, nè del colore.

L'ho cambiata perchè non si può andare avanti così.

E dato che "è un caso" e via dicendo bene.......... ora anche la Fiat ste palle non le può raccontare.

Perchè questa ha una verniciatura migliore, ma ha difetti che l'altra non aveva e viceversa.

Ora....... il concessionario non aver paura che un po' ci mette del suo (e gli brucia, altro che se la controlla) ma ci guadagna sempre.

E la Fiat quando si fa i conti di quanto, NEL COMPLESSO, gli è costata la vettura rossa che mi ha dato, soldi che poteva risparmiare dando una vettura A MODO, non so quanto non impara la lezione.

Perchè ti assicuro, senza scendere in dettagli, che la cifra è "considerevole".

E credo che qualcuno abbia MIGLIAIA di motivi per ficcarsi la lingua nel posteriore, la stessa lingua che diceva "a lui niente, si inventa i problemi".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Pagavi tu? A me la Fiat non mi ha detto che pagavi tu, nè che pagavano loro la differenza esistente fra:

valore usato + soldi da me versati

e

prezzo del nuovo.

Se la Fiat veniva e mi diceva:

"guardi, vuole una Golf? Le chiedono 10k euro? Ce ne mette, che ne so, 4000 lei e 6000 noi?"

e

"guardi, per una 147 vogliamo sempre 10k euro e 4000 li mette lei, 6000 noi cosa fa?"

ma secondo te cosa comperavo io?

E comunque......... anche fosse stata UNA LIRA che io dovevo pagare "ingiustamente", cioè per il cambio di un prodotto da loro fatto, gestito, insufficiente, col condimento del trattamento da cliente che ho avuto a suo tempo incluse le battute ad alto livello "il cliente si inventa i problemi", IO non la pagavo.

Tanto l'unico argomento che capiscono è quello, lo sbatterci di naso come le mosche sui vetri.

Ok, accomodatevi, io mi adatto.

Ma che io, che pago, debba ricevere questo e quell'altro e poi, per levarmi dalle fave, debba ancora PAGARE IO NO! Quà non funziona così.

Se altri clienti sono così coglioni da metterci del loro per pagare disservizi e mancanze dei loro fornitori, AMEN.

CHe facciano pure loro, così il fornitore non imparerà mai.

Da me si agisce in modo differente.

Dai fusi, forse è la volta buona...è la sesta volta mi pare :lol:

Comunque hai fatto bene, inutile rimetterci più volte!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Seriamente Arcy, è semplicemente una constatazione "storica" sull'insegnamento tecnico. Un tempo la denominazione "politecnico" era attribuita anche alle facoltà di Roma, oltre a Napoli ed altre del nord.

Peccato che oggi ne esistano solo tre, in Italia...ora è chiaro? :-)

Non conosco il significato storico del titolo "Politecnico" (se ne sai di più o hai dei link sarei anche contento di andare a vedermeli),ma in quanto alla scuola tecnica Napoli non ha perso niente e la Federico II rimane assieme al Politecnico di Torino la miglior Ingegneria italiana

a supporto guardate pure la classifica internazionale della

Top 100 world universities in Engineering/Technology and Computer Sciences: http://ed.sjtu.edu.cn/ARWU-FIELD2007/ENG.htm

per chi non ne avesse voglia torino sta tra 51-75 e napoli 77-100

purtroppo uniche due italiani presenti in una classifica dominata dagli USA

Link al commento
Condividi su altri Social

Era di Napoli ma viveva a Milano.

Non mi piace comunque questa "parzializzazione".

Esistono partenopei attaccati al lavoro, esistono persone ben gestite, così come esistono non attaccati al lavoro e malgestiti.

Ti sbagli.

Nicola Romeo ha vissuto a Napoli, si é laureato al Politecnico di Napoli dove é sempre vissuto. É poi andato aprendersi una laurea a Liegi (la seconda) ed é ritornato in Italia come rappresentante di macchinari di industrie belghe.

É tornato a Napoli ma principalmente lavorava in Lombardia e Piemonte per conto dei suoi datori di lavoro.

Dopo si mise in proprio e stabili la propria accomandita al Portello. Ma acquisí attivitá, che continuó, a Roma, Napoli, Saronno. A Pomigliano nel 1926 fondó anche un'azienda del suo gruppo che doveva fabbricare aeroplani.

Quindi non si puó neanche definire un'emigrato, ma un genio italico nel vero senso della parola. Un precursore dei tanti, che portano l'Italia in giro oggigiorno.

Scusa eh, ma sbaglio dove? Romeo il focus centrale dei suoi vari interessi l'aveva a Milano.

La villa che era la sua residenza fino alla fine era forse a Napoli? Non credo proprio.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Fobello

sul lago di como,vicino bellaggio,

le sue figlie ultra ottaantenni sono ancora vive

si cmq gran industriale ,ma non un genio,

altrimenti IL grande monsu Lancia come lo definiresti

Link al commento
Condividi su altri Social

Non conosco il significato storico del titolo "Politecnico" (se ne sai di più o hai dei link sarei anche contento di andare a vedermeli),ma in quanto alla scuola tecnica Napoli non ha perso niente e la Federico II rimane assieme al Politecnico di Torino la miglior Ingegneria italiana

a supporto guardate pure la classifica internazionale della

Top 100 world universities in Engineering/Technology and Computer Sciences: http://ed.sjtu.edu.cn/ARWU-FIELD2007/ENG.htm

per chi non ne avesse voglia torino sta tra 51-75 e napoli 77-100

purtroppo uniche due italiani presenti in una classifica dominata dagli USA

Guarda, c'è pieno internet di classifiche sulle università di tutto il mondo e in tutte vi sono risultati sensibilmente differenti.

Quelle Italiane ( Censis, Repubblica....) mettono i due politecnici del nord ai primi posti, seguiti da Genova ( in una classifica addirittura prima ) e Trento. Lo stesso vale per i dipartimenti ( anche di scienza "pura" come matematica, fisica, chimica..) con valutazioni sul numero di pubblicazioni, la loro rilevanza internazionale ecc ecc.....

Le più affidabili, a mio parere sono quelle nazionali, ( per gi USA vedi US news ) e per le università svizzere SwissUp. Considera che sovente le classifiche esterne ( università USA ed asiatiche ) contrastano con quelle delle singole nazioni. C'è sempre il limite, forte, di considerare tutta l'ingegneria non distinguendo i punti di forza e debolezza.

Inoltre è doveroso ricordare che gli USA dominano nel settore graduate dove possono contare su finanziamenti per la ricerca di gran lunga superiori a quelli europei. Ma fidati che Francia, Svizzera, Inghilterra ( Ecole Polytechnique , EPFL, ETHZ, Imperial College) sono molto vicine ed in alcuni casi...di fatto sono in stretta collaborazione con MIT, Stanford, Caltech.....

E non mi riferisco solo all'ingegneria ma anche alla scienza pura con lauree ( tutte ) attivate all'interno dei politecnici, concorrenti ( vincenti nel 90% dei casi ) delle facoltà di scienze nelle stesse città. Al contrario dell'Italia, dove la competizione non esiste, non essendo attivati certi CDL :-(

Chiedo scusa per OT..

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.