Vai al contenuto

Fiat: probabili acquisizioni nel 2010


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, la VM Motori appartiene alla Detroit Diesel dal 1995 (l'abbiamo detto quante, 100 volte forse?? :? ) la quale è controllata dalla DaimlerChrysler AG (anche il 46% della Penske Corp è ormai di DC).

Il tutto, insieme alle divisioni motoristiche di Mercedes Benz, sono oggi parte di una Business Unit o Divisione chiamata DaimlerChrysler Powersytems (Detroit Diesel is a subsidiary of DaimlerChrysler AG, part of the DaimlerChrysler Truck Group and an affiliate company of Freightliner LLC).

Tornando IT, anch'io vedo LR come l'unica possibile acquisizione fattibile ed intelligente da un punto di vista di compatibilità, però siamo veramente nell'ambito del mondo dei sogni. A torino manco gli passa nell'anticamera del cervello...

si ma sull'intervista del titolare di vm motori su quattroruote dice che cerca un partner di minoranza per vm... fosse mai che il gruppozzo ci stia facendo un pensierino...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate ma che se ne fa Fiat di Vm?

Cos'è per avere un 3.0 turbodiesel decente (che poi è da vedere visto che nessuno lo ha ancora montato su un'auto, per quel che mi risulta) ci accattiamo un'intera azienda? MI sembra assurdo.

Fiat ha già la sua bella Fiat Powertrain che studia, sviluppa e produce motori. Se dovesse ritenere conveniente l'acquisto di un propulsore piuttosto che lo sviluppo, se lo compra ed i giochino è finito...

Ci manca solo un altro carrozzone che non si sa neanche bene che cosa fa e per chi. Magari pieno zeppo di crucchi ed americani al ponte di comando che non si sapeva bene dove mettere e sono finiti lì per il famoso promoveatur ut amoveatur... (non so se è così, ma mi viene sempre da pensare male quando c'è qualcuno ansioso di vendere società...).

A me, me pare 'na strunzata...

Link al commento
Condividi su altri Social

MA se marchionne ha detto che le acquisizioni non sono per il mercato AUTO ma per il mercato delle macchine agricole! Che discutiamo a fare?

Inoltre il 3.0MJ è stato fatto con gli soforzi sia di VM che di FTP...... GM è entrata nel progetto solo perchè SERVE qualcuno che supporti i costi per mettere in piedi la linea! Un po come successe col 1.3Mj ...... motoree stupendo sulla carta..... ma molto costoso da mettere in produzione.

FTP si sta gia svenando per riuscire a mettere in piedi l'Uniair poi!

Cmq i prototipi del 3.0Mj hanno girato e pure parecchio sotto il cofano delle 159. Si diceva non fosse male per niente, ma credo che sia molto cambiato da allora.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Eddaiiiiii...perchè vuoi togliere il diritto di sognare???:mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

Si, si ho detto subito che sono discorsi da pensionati che giocano a briscola al bar con un buon barbera sul tavolo ;)

Diciamo che al di là delle possibilità si discuteva sull'unico marchio che converrebbe opzionare in casi di vendita da parte di FIAT.

Già Jeep lo vedrei più complicato.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.vmmotori.it/it/02/00/index.jsp ,non realizza solo propulsori per automobili e quindi al limite potrebbe pure interessare. Ripeto io non ho letto l'articolo di Repubblica che è stato indicato. Riguardo al V6 VM , su un l'intervento del gruppo fiat nella progettazione di base ho dei dubbi visto che poi i clienti futuri saranno numerosi.Comunque non ho trovato nessuna smentita ma neppure nessuna conferma

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.