Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Dunque:

A pro di Gpunto vanno estetica (senza se ne ma è la più bella B esistente, non c'entra il discorso soggettivo la Punto è obbligatorio che piaccia) e dinamica di guida (attualmente sopra tutta la concorrenza) mentre come difetti propone materiali da terzo mondo e alcune cadute di tono negli assemblaggi. L'affidabilità attualmente è nella media ma di sicuro non eccelle, anzi... (e le mie fonti non sono i forum...)

A pro di 207 il comfort ed un'aspetto interno più appagante (attenzione a non confondere con qualità superiore perchè anche 207 è mediocre per materiali ma assemblata dignitosamente, mancano cioè le cappellate che Fiat continua imperterrita a fare anche in zone dove l'occhio ti cade per forza...). Difetti: esteticamente è una Peugeot, cioè la quintessenza del cattivo gusto, il non-plus-ultra della cafonaggine, l'ode estrema al dio dei tamarri... In poche parole non dovrebbe essere venduta per offesa al buongusto. Cmq estiste chi riesce a comprarla/e.

Poi per il resto le due auto si equivalgono, cioè sono ottime auto per un'ampissima fascia di utenti, duttili e fruibili in qualsiasi situazione e che ripagano con una bella guida (o provato anche la 207 e non posso negare che vada molto bene, meno sportiveggiante di Punto ma chissenefrega...).

Sull'affidabilita non so niente...

Insomma qualsiasi cosa tu scelga vai sul sicuro.

Io da buon Fiattaro nazionalista ti direi Punto, ma sarei ingiusto a sputare su un'altrettanto buon progetto come 207.

analisi corretta al 100% (cmq io ho ordinato la punto :))

• Risposte 24
  • Visite 5.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Da possessore di una GPunto te la consiglierei decisamente, è bella, personalmente la ritengo la più graziosa, e generalmente piace...Poi ho trovato un ottimo feeling di guida e da neopatentato posso dirti che non accade con tutte le auto...

L'interno è un pò sottotono, non per materiali quanto per l'estetica che poteva essere più ricercata, ma alla fine è una segB e se l'acquirente chiede qualcosa di più ci sono prodotti diversi...

Direi che come alternativa ci vedrei più la Clio - così accontentiamo teknos - della 207, quella che insieme alla Puntina a mio parere è la migliore B del mercato...La Corsa non mi piace nè come estetica (vistosa...) nè come guida...Una Ypsilon??

Comunque a parità di prodotto io mi butterei per qualcosa che esce con il tricolore sopra, forse sbaglio ma sono più felice a guidare italiano...

Inviato

se sei indeciso allora il problema nn esiste, vai su punto cosi aiuti un'azienda e sopratutto lavoratori ialiani, come deto sopra la y no? :)))

Inviato

nel segmento gpunto su tutto....;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

Prendi quella che preferisci come estetica, alla fine una primeggia in una cosa l'altra in un altra.... di prezzo in italia gpunto-corsa e soprattutto clio sono un pò più scontate che non 207 fonte ultimo quattroruote in germania non so.

Io preferisco come estetica esterna gpunto che sta benissimo anche solo coi bei copriruota da 15", mentre ad esempio 207 acquista moltissimo con le gomme da 17" da me ultimamente ne ho viste parecchie cos'è la Feline?

Senza cuore saremmo solo macchine.......