Vai al contenuto

piccolo consiglio.....


birbo

Messaggi Raccomandati:

salve a tutti!

il mio problema è il seguente ho acquistato da circa 1 mesetto un opel corsa 12 del 01, io giornalemente faccio abbastanza strada per recarmi a lavoro e nn avevo preveduto gli eccessivi consumi del mio nuovo mezzo e ora stò girando per concessioneri del gruppone per trovare qualche occasione tipo fiat g.punto 13 mjt o lancia ypsilon 13 mjt azziendali con pochi kilometri........ vabhè senza fare troppi giri di parole vengo al dunque!

ho trovato una lancia ypsilon 13 mjt del 07/05 cn km 9.000circa della fiat italia è una ORO di modello quindi abbastanza accessoria cioè quello che mi serve... il concessionario mi offre l' estesione della garanzia a 5 anni... la cosa sembre abbastanza allettante!!! il prezzo della ypsilon è di 10800€ tutto compreso e dando dentro la mia corsa arriverei a spendere intorno i 7300€......... cosa mi consigliate? la prendo o meno? ah io stò lavorando a contratto a tempo determinato e la scadenza e prevista tra circa 28 mesi.... cosa faccio? e se faccio un impianto g.p.l. sulla mia corsa? xò ha già su 100.000km se avete un idea ditemela! grazie anticipatamente

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

mah..dipende da quanti km fai al giorno..considera che alla tua adesso devi per forza fare una robusta manutenzione, mentre alla ypsilon sali giri e ti dimentichi fino ad arrivare al primo tagliando..

oltretutto, poi devi ricordarti di non avere più baule sulla corsa..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai l'impianto sulla Corsa e tienitela fino a quando non schiatta.Poi se il tuo lavoro ti consente di reggere un finanziamento di 36/48 mesi andrei su una GPunto 1.3 MJet piuttosto che su una Ypsilon in seconda battutta su una Punto Classic alias vecchia Punto sempre col 1.3 MJet.

Link al commento
Condividi su altri Social

LA gpunto 1,3 mj 75cv consuma un po di più della punto 1,3 mj 70cv, lo dico perchè le possiedo entrambe in famiglia.

Come comodità e confort e silenziosità non c'è paragone la gpunto.

La punto classic ha l'unico vantaggio oltre al costo di consumare meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cribbio...per un'utilitaria di sei anni,con 100000 km.....ti da' 3500 euro....

Se hai le spalle coperte,pensaci....altrimenti,soffri...e gipiellizzati......

Se ci dici quanti km fai,si puo' stabilire se ne vale la pena,perche' anche il diesel ha le sue spese...nn subito,ma ce le ha....ma imho...l'offerta e' alettante...

Link al commento
Condividi su altri Social

io non prenderei un'auto aziendale, di solito non vengono trattate molto bene.

un paio di amici di mio padre hanno l'auto come benefit e mi ricordo che quando facevamo le gite in montagna anni fa nei tratti di sterrato ci seminavano dopo 300m..........

Se poi sono aziendali vere e proprie, cioè a disposizione di più dipendenti è ancora peggio (mio zio con una 146 aziendale si divertiva a fare i salti con i dossi per far rallentare, mio padre con una Punto 2 1.3 mjt si è fatto un viaggio di 100km in autostrada sempre a manetta).

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio amico ha comprato una GPunto 1.3 MJ Dynamic aziendale con 12k km, aveva tutti i cerchi storti e derivava a destra; tornato 2 giorni dopo in conce si sono scusati per l'omissione (era appena arrivata ed avevano fatto solo i livelli) e gli hanno messo 4 cerchi nuovi con gomme nuove.

Ora l'auto è come nuova e va molto bene (anche se lo svernicio sempre :lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

scusate se risp tardi ma in questo periodo ho avuto un pò di problemi. comunque, bhè faccio intorno i 100 km al gg..... quindi a me converrebbu una bella diesel... ma adesso stò aspettanbdo ke mi rituroni dalla carrozzieria xkè ho fatto una piccola botta e quindi la stanno rimettendo a nuovo.... dai appena mi ritorna vedo un pò ke fare....

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.