Vai al contenuto

Mini Cooper D


ddeduonni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq per il momento rinuncio alla modifica alla centralina, mi avete fatto pensare!

é meglio attendere un altro pò...soprattutto perchè manderei in fumo i 4 anni di garanzia!

Cmq se digitalmotor mette on line il programma "fai da te" con cavo OBD ...può darsi che la modifica la faccio subito perchè in qualunque momento prima di portare la mini in assistenza posso ripristinare il software originario della centralina

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma credo che nell'elenco degli avvisi resti trccia, oppure nopn resti nulla che è come dire ho appena formattato la centralina

Se i tecnici (parola grossa :lol: ) sanno il fatto loro, potrebbe non restare alcuna traccia: dovrebbero, però, conoscere bene la programmazione della EPROM in questione e... cosa più importante avere molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti ....

la mini è arrivata sabato, ed io sono contento come una pasqua!!!

ora sono a lavoro e non ho tempo, più tardi posterò le prime impressioni di guida di questi due "lunghissimi" giorni.

a più tardi ragazzi!

Davi

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ragazzi

il grande giorno è arrivato, sabato ore 9.30 ero già seduto sulla mia nuova mini!

compatibilmente con le ire del mio capo, vi racconto le mie impressioni sull’auto...

avendo modo di guidare regolarmente una 530d, vi posso dire innanzitutto che la mini è decisamente una bmw, stessa cura nei dettagli e funzionamenti molto molto simili. l'auto è piccola, ma comoda, abbastanza spaziosa e confortevole. i comandi sono tutti al punto giusto, il padellone centrale (che all'inizio non mi piaceva) comunica bene tutte le informazioni al guidatore.

ok, pronto, regolo il sedile ed accendo il motore spingendo il tasto start sulla plancia...bruuuum, il rumore si sente eccome! al minimo di giri la sua voce entra nell'abitacolo e ricorda agli occupanti che sono in presenza di un diesel...fin qui il lato negativo, perché, appena si innesta la prima marcia, il rumore cambia, diventa più acuto, ed a velocità di crociera nemmeno si sente più di tanto; la prima e la seconda sono marce corte, la motricità è notevole, tanto che in accelerazione il muso si alza un bel pò.

con questa auto ho riscoperto il piacere di guidare con le marce alte, perchè ha un'elasticità incredibile, puoi tranquillamente uscire dalle curve strette in 3a e affondare, lei riprende senza uno strappo e con scioltezza ti porta a velocità sostenute, 3a, 4a e sei già a 130. la progressione è buona, e spingendo il pedale destro in maniera decisa si riesce ad ottenere una risposta pronta, senza buchi e con buona progressione!

mi piace molto questa accoppiata auto piccola - motore (abbastanza) grande (e diesel), perchè si riesce ad avere buone prestazioni ed un consumo limitato. intendiamoci, non è un auto sportiva, ma con tutta quella coppia non si è mai a disagio, c'è sempre una riserva di potenza da poter sfruttare!

un particolare che ho apprezzato è il cambio a 6 marce, perchè è ben rapportato ed il movimento della leva abbastanza corto, mentre un particolare che devo ancora capire è il volante, che risulta un pochino duro e risente molto delle condizioni del fondo stradale, sobbalzando su buche e cordoli (lo ritengo un po’ pericoloso, bisogna tenerlo ben stretto tra le mani); in ogni caso la dinamica di guida è precisa, l'auto si inserisce in curva in maniera decisa e divertente.

Finisco qui (causa fiato sul collo del capo!!!) la prima parte della “prova su strada”, ma vi racconterò km su km le mie ulteriori impressioni di guida.

In ogni caso il mio giudizio è molto positivo, sono felice di aver preso quest’auto! se fossi quattroruote gli darei delle stelline, ma non essendo quattroruote, le do un cuore grande così (lo ammetto, mi ha conquistato).

Se avete delle domande non esitate…

saluti

Davi

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ragazzi

il grande giorno è arrivato, sabato ore 9.30 ero già seduto sulla mia nuova mini!

compatibilmente con le ire del mio capo, vi racconto le mie impressioni sull’auto...

avendo modo di guidare regolarmente una 530d, vi posso dire innanzitutto che la mini è decisamente una bmw, stessa cura nei dettagli e funzionamenti molto molto simili. l'auto è piccola, ma comoda, abbastanza spaziosa e confortevole. i comandi sono tutti al punto giusto, il padellone centrale (che all'inizio non mi piaceva) comunica bene tutte le informazioni al guidatore.

ok, pronto, regolo il sedile ed accendo il motore spingendo il tasto start sulla plancia...bruuuum, il rumore si sente eccome! al minimo di giri la sua voce entra nell'abitacolo e ricorda agli occupanti che sono in presenza di un diesel...fin qui il lato negativo, perché, appena si innesta la prima marcia, il rumore cambia, diventa più acuto, ed a velocità di crociera nemmeno si sente più di tanto; la prima e la seconda sono marce corte, la motricità è notevole, tanto che in accelerazione il muso si alza un bel pò.

con questa auto ho riscoperto il piacere di guidare con le marce alte, perchè ha un'elasticità incredibile, puoi tranquillamente uscire dalle curve strette in 3a e affondare, lei riprende senza uno strappo e con scioltezza ti porta a velocità sostenute, 3a, 4a e sei già a 130. la progressione è buona, e spingendo il pedale destro in maniera decisa si riesce ad ottenere una risposta pronta, senza buchi e con buona progressione!

mi piace molto questa accoppiata auto piccola - motore (abbastanza) grande (e diesel), perchè si riesce ad avere buone prestazioni ed un consumo limitato. intendiamoci, non è un auto sportiva, ma con tutta quella coppia non si è mai a disagio, c'è sempre una riserva di potenza da poter sfruttare!

un particolare che ho apprezzato è il cambio a 6 marce, perchè è ben rapportato ed il movimento della leva abbastanza corto, mentre un particolare che devo ancora capire è il volante, che risulta un pochino duro e risente molto delle condizioni del fondo stradale, sobbalzando su buche e cordoli (lo ritengo un po’ pericoloso, bisogna tenerlo ben stretto tra le mani); in ogni caso la dinamica di guida è precisa, l'auto si inserisce in curva in maniera decisa e divertente.

Finisco qui (causa fiato sul collo del capo!!!) la prima parte della “prova su strada”, ma vi racconterò km su km le mie ulteriori impressioni di guida.

In ogni caso il mio giudizio è molto positivo, sono felice di aver preso quest’auto! se fossi quattroruote gli darei delle stelline, ma non essendo quattroruote, le do un cuore grande così (lo ammetto, mi ha conquistato).

Se avete delle domande non esitate…

saluti

Tanti auguri!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

X matteo:

ho controllato, non ha la funzione loud. In effetti l'auto mi piace molto, però con il passare dei km mi rendo conto che i 110 cv sono pochini...! Cmq ho riscontrato alcuni problemini che fino ad ora non sono riusciti a risolvermi...l'auto fin dall'inizio tira un pò a destra e anche avendo fatto più volte equilibratura e convergenza ...continua a tirare a destra! Forse lo sterzo non sarà centrato perfettamente...ma in concessionaria continuano a dire che sono io che mi impressiono.

Fin dall'inizio ho riscontrato un sibilo (tipo attrito di aria che filtra da qualche parte) tra i 160 e 180km/h, mi hanno prima sostituito la guarnizione del tetto apribile, poi la guarnizione del parabrezza anteriore ...ma senza risultato...anche perchè mi hanno detto che loro l'auto a quella velocità non possono provarla e quindi in base a delle loro statistiche sostituiscono il pezzo senza provare l'auto (assurdo!!!!!!!!)!!!!!!!!

Se qualcuno ha riscontrato questi difetti...e soprattutto se qualcuno ha trovato la soluzione...che mi dia una mano...perchè questi coglioni delle officine sono realmente incompetenti...!

Per quanto riguarda i vari sistemi di sicurezza e stabilità...devo dire che ne ero stato sempre fiero...fino a quando ho provato a fare una curva molto stretta ..con asfalto liscio e l'auto non ha proprio girato, è andata diritto...come se le ruote anteriori sono scivolate sull'asfalto ...stavo per distruggerla...ho dovuto tirare anche il freno a mano per fermarla!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.