Vai al contenuto

Alfa romeo 147 1.9 mjet 170cv Q2 e TI (Notizie)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
no il 165cv è il nuovo 2.0 mjet cosi come il biturbo che ha però 195cv almeno da quanto detto quà su AP:wink:

a regola era questo lo scenario.Poi è saltata fuori la noitizia di una zafira con il 1900cc turbodiesel da 170cv e quindi è probabile che le carte in tavola siano cambiate. Rispunta così il mitico 1900 mjet potenziato e poi comunque il 2.0 mjet più potente sembra che adotterà una nuova turbina a palette variabili pure al compressore, questo circolava in rete mesi fa.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

non è così incasinata la cosa...il 1.9jtdm sarà ibrido, perchè perchè sarà un 1.9jtdm attuale con testata rivista ed alcuni acorgimenti destinati ai multijet nuovi...il 2.0jtdm sarà completamente nuovo, senza biturbo ma con particolari accorgimenti che gli permetteranno un comportamento simile a quello dei biturbo,ma con maggiore spinta ai bassi regimi...in più dovrebbe utilizzare i nuovi basamenti in ghisa ultraleggera...idem il nuovo 2.5 e il 3.0v6, che corrisponderebbero tutti a questa nuova generazione di propulsori...

-

-

mi chiedo invece se il fantomatico 1.6 145cv jtdm sarà biturbo o utilizzerà lo stesso stratagemma del 2.0jtdm...bah...

Inviato

scusate, poi magari io mi sono perso dei pezzi..ma quali sarebbero questi particolari accorgimenti. chiedo scusa se è un argomento trito e ritrito...

Inviato
no fiat powertrain non ha fatto un comunicato su twinstage...che comunque e' basato nel riprogettato 2.0...la potenza l'hanno presa immagino dalle slides di novembre ma quella definitiva sara' almeno di 195cv nella prima versione...la sovralimentazione di questo propulsore non e' twinturbo come bmw L6 e psa ford V6 ma ha una sovralimentazione doppio stadio a controllo elettronico...cosi' pesa meno dei twinturbo...offrendo prestazioni paragonabili a livello di potenza e coppia

ecco disordine...io ho scritto accorgimenti per semplificare...qui taurus spiega come sono ottenuti e spalmati i 195cv...