Vai al contenuto
  • 0

Gomme nuove per la Lancetta! (accorrete numerosi...)


Wilhem275

Domanda

E' giunta l'ora! Visto che ormai sto andando in giro con le semi-slick, cosa non buona con le piogge degli ultimi giorni e ancora meno buona con la revisione che si presenta incombente, è ora di cercare delle scarpette nuove alla cara Y.

Con la portentosa misura di 165/65 R14, un'impronta a terra da rischiare di confondersi con un H2 :D

Contando sul fatto che vengo da delle portentose Goodyear GT2, di quelle che si comprano (scadute) al supermarket, probabilmente anche una sottomarca cinese mi saprà soddisfare di più, vi dico cosa cerco più o meno.

Requisiti:

- prezzo medio-basso, qualcosa che non superi il valore della macchina, montaggio compreso :|

- un comportamento sull'asciutto non dico sportivo, ma almeno decente, qualcosa che possa anche arrivare a divertire, magari con un po' di progressività considerando lo scarso peso del mezzo

- sul bagnato entro i limiti di sicurezza, visto il pessimo comportamento della Y sull'acqua; da andarci tranquilli senza temere di fare i balletti ad ogni frenata :?

- comfort almeno passabile sulle sconnessioni, visto che la usa anche mammà che -non diciamolo troppo forte- si sta avvicinando ai 50 e non vuole arrivarci con la schiena dolorante

Cosa si può sacrificare:

- comfort acustico, specie sullo sconnesso. E' un aspetto su cui ho gettato la spugna, tanto peggio di adesso non può andare

- possiamo giocarcela sul rapporto fra km percorribili/durata nel tempo/prezzo, sempre contando che ora ci facciamo quasi 15000 km/anno, ma se entra in casa un nuovo mezzo (è possibile) questo ritmo di consumo calerà drasticamente.

Ditemi voi, io con le gomme brancolo nel buio più assoluto. Non ho nemmeno idea di che livelli di prezzi mi possa trovare davanti, per cui chi ne sa un po', mi racconti qualche dato, giusto per non farmi spennare come un pollastro... :(

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mettiamola cosi....noi ti facciamo gli auguri,tu nn ci caghi..e noi nn ti caghiamo per risposta.....

Fede,a parte scherzi,la scelta mia sarebbe quella che ha indicato Andrea,nn fosse altro perche ce le ho sotto da almeno 30000 km e le trovo ancora buone,pioggia o asciutto che sia.....

Alla fine che spenderai 5 euro in piu a gomma?beh li valgono tutti....imho

Ciao e smettila da importunare le signorine del call center......asd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' giunta l'ora! Visto che ormai sto andando in giro con le semi-slick, cosa non buona con le piogge degli ultimi giorni e ancora meno buona con la revisione che si presenta incombente, è ora di cercare delle scarpette nuove alla cara Y.

Con la portentosa misura di 165/65 R14, un'impronta a terra da rischiare di confondersi con un H2 :D

Contando sul fatto che vengo da delle portentose Goodyear GT2, di quelle che si comprano (scadute) al supermarket, probabilmente anche una sottomarca cinese mi saprà soddisfare di più, vi dico cosa cerco più o meno.

Requisiti:

- prezzo medio-basso, qualcosa che non superi il valore della macchina, montaggio compreso :|

- un comportamento sull'asciutto non dico sportivo, ma almeno decente, qualcosa che possa anche arrivare a divertire, magari con un po' di progressività considerando lo scarso peso del mezzo

- sul bagnato entro i limiti di sicurezza, visto il pessimo comportamento della Y sull'acqua; da andarci tranquilli senza temere di fare i balletti ad ogni frenata :?

- comfort almeno passabile sulle sconnessioni, visto che la usa anche mammà che -non diciamolo troppo forte- si sta avvicinando ai 50 e non vuole arrivarci con la schiena dolorante

Cosa si può sacrificare:

- comfort acustico, specie sullo sconnesso. E' un aspetto su cui ho gettato la spugna, tanto peggio di adesso non può andare

- possiamo giocarcela sul rapporto fra km percorribili/durata nel tempo/prezzo, sempre contando che ora ci facciamo quasi 15000 km/anno, ma se entra in casa un nuovo mezzo (è possibile) questo ritmo di consumo calerà drasticamente.

Ditemi voi, io con le gomme brancolo nel buio più assoluto. Non ho nemmeno idea di che livelli di prezzi mi possa trovare davanti, per cui chi ne sa un po', mi racconti qualche dato, giusto per non farmi spennare come un pollastro... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma ormai non so se conviene più tanto io a marzo 2006 ho pagato 100 euro l'una le mie E3a ed era il gommista meno caro (gomme diretto 5-10 euro meno a gomma ma senza montaggio) della zona, ora dallo stesso gommista in offerta le stesse gomme mi pare a 77 euro.....

Cmq le E3a a differenza delle vecchie XH1 di primo equipaggiamento ho notato che si consumano notevolmente di più all'inizio, sperando che poi il consumo si assesti devono tirare avanti fino a fine vita dell'auto.

hyundai_driver.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ai presenti per le risposte. Grazie anche al collega che mi rinfaccia il mio assenteismo :mrgreen:

Ho parlato ora con il mio mecca per capire se poteva magari montarmele lui, comprandole in rete. Mi dice che, ancora meglio, riesce direttamente a procurarmi il modello che preferisco e fare montaggio ed equilibratura e varie ed eventuali, mi può fare un prezzo partendo da quello che trovo in rete (faccio riferimento a gommadiretto per questo).

Però mi ha anche aggiunto qualche particolare che mi ha un po' turbato. Gli ho detto che mi sono state consigliate le Energy, e lui mi ha detto che forse sono di mescola un po' dura per l'uso poco autostradale e molto "locale" che devo farne io, ricordandomi che le Goodyear da cui vengo ora soffrono dello stesso problema (e infatti sembra di guidare dei sassi).

Mi consiglia a questo punto un pari gamma però in Bridgestone o Firestone (specificando il rapporto di sudditanza fra le due :)).

Ora, non so quanto fidarmi di questa opinione... sono buone persone, fanno bene il loro lavoro ma ho sempre qualche riserva nel fidarmi di informazioni del genere, loro sono in buona fede ma hanno comunque una visibilità limitata di questo genere di scelte. Mi confermate o smentite questa opinione?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non posso aiutarti. Io ho delle "stupende" Viking Citytech: non posso fare paragoni con altre marche, perché non ho mai potuto provare gomme diverse sulla mia auto. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le energy hanno mescola dura?Che?Allora le firestone le ricavano dalla roccia lavica:-)

Ribadisco il mio consiglio.....oppure puoi sperimentare le yokohama s306 o a539....sull asciutto sono fantastiche,ma sul bagnato,nn tengono molto...

In piu'costano uguale alle altre......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.