Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
L'avevo già vista: interessante notare come la coppia trovata in questo banco rulli, sia stata di oltre 240Nm invece dei 206 dichiarati senza tasto Sport a fronte di una potenza trovata di 152cv!:-P
Inviato
L'avevo già vista: interessante notare come la coppia trovata in questo banco rulli, sia stata di oltre 240Nm invece dei 206 dichiarati senza tasto Sport a fronte di una potenza trovata di 152cv!:-P

Rimane sempre l'incertezza sulla precisione di questi banchi a rulli.... la prova del motore va fatta in sala prova motori senza trasmissione e con il freno direttamente sul volano!

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Inviato
Il test che ho fatto viene fatto con un sistema SENZA banco rulli, praticamente si smonta la ruota e si attacca al mozzo il sistema frenante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Non elimina però il difetto principale di queste misure.

L'assoluta incertezza nella misura dell'assorbimento della trasmissione.

Basta giocare con quel dato per falsare il risultato.

ma quello non dipende se si vuole ottenere la potenza erogata alle ruote?

Cioè, per trovare la curva di erogazione del solo motore ce n'è di bisogno?

Inviato

Il rendimento vale nei due sensi.

Sia se sapendo quella del motore vuoi ricavare quella alla ruota, sia che misuri quella alla ruota e vuoi risalire a quella del motore!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ma a che serve all'uomo della strada sapere la potenza all'albero?

Tanto poi la potenza si scarica a terra attraverso cambio, frizione, differenziale, ruote..

Per me utilizzatore conta la potenza disponibile, mica quella teorica all'uscita dell'albero motore, né!

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.