Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

E' un confronto che non ha molto senso sei vuoi sapere in senso assoluto qual'è il miglior motore, bisognerebbe montare il motore sulla medesima auto. Altrimenti stai valutando il "pacchetto completo" ed in quel caso BMW è avvantaggiata da un ottima aerodinamica e trasmissione.

Che poi... Il confronto fatto su strada tra BMW 118i e Bravo 150 cv ha dato risultati identici in termini di consumo, ma il rendimento globale del 1.4 150 cv è risultato superiore considerando gli svantaggi dovuti all'auto. Ed anche la piacevolezza di guida è risultata superiore per la Fiat.

Ci sono anche la golf 2.0 FSI ,la mazda 3 2.0 come concorrenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusa ma nel 2010 su che auto saranno montati questi motori??? Nelle slide indicano che nel 2010 ci saranno i nuovi V6.

Credo il duetto........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo chiamano spitmonitor Link e calcola la media del consumo su x veicoli.

Quindi hai certezze sui consumi ,infatti ho testato sulle mie 5 auto di casa e azzecca tutti i risultati.

Se non sono test fatti nelle medesime condizioni (come ad esempio il test su strada di 4R) è difficoltoso fare un confronto del "pacchetto auto-motorizzazione".

In ogni caso, ripeto, anche questi test non permettono un giudizio assoluto sul motore, perché auto e trasmissione influenzano.

Quattroruote ad esempio mette un parametro interessante, abbastanza indicativo circa la bontà del motore, ovvero il rendimento a 100 km/h, ricavato basandosi sul consumo e la resistenza d'avanzamento (in termini di potenza) entrambi rilevati alla suddetta velocità.

La maggioranza dei motori turbo ovviamente dimostra un rendimento superiore.

Ora siam un po' OT, volendo possim continuare nella discussione indicata qui sopra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.