Vai al contenuto

FPT - 1.9 MultiJet TST (Biturbo)


Messaggi Raccomandati:

E' corretto che siano simili.

Sono entrambi evoluzioni dei pratola serra, la cui famiglia prevede sia benzina che diesel

Il CR permette in pratica di usare gli stessi basamenti con minime modifiche.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi ho letto 9 pagine e non ho capito un ceppa...........questo 1.9 180cv sarà disponibile da subito solo su GM?........ed il 190cv è il nuovo 2.0???.........ed il cosidetto 1.9 "economico" da 165cv che fine ha fatto?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi ho letto 9 pagine e non ho capito un ceppa...........questo 1.9 180cv sarà disponibile da subito solo su GM?........ed il 190cv è il nuovo 2.0???.........ed il cosidetto 1.9 "economico" da 165cv che fine ha fatto?

Forse questo chiarisce un pochino...

TORINO, 7 giugno (Reuters) - Fiat Powertrain (Fpt), societa' del gruppo Fiat per la produzione di motori, ha sviluppato una nuova versione del motore diesel Jtd che allarga il portafoglio dei suoi prodotti.

Il nuovo propulsore, 1.9 Jtd Twin Sstage Turbo, "e' il piu' recente sviluppo nell'ambito dei motori diesel di Fpt, con una potenza specifica vicina ai 100 cavalli/litro", dice una nota.

Prodotto in due versioni a 180 e 190 Cv, nella versione 180 il nuovo motore sara' venduto anche a clienti fuori dal gruppo Fiat e la prima fornitura sara' per General Motors (GM.N) (un modello Saab) a partire dal luglio prossimo, ha detto l'ad di Fpt, Alfredo Altavilla.

"La versione con piu' alta potenza (190 Cv), che sara'

prodotta dal giugno 2008, sara' riservate alle applicazioni del gruppo Fiat", specifica la nota. La prima vettura dovrebbe essere la prossima Lancia Delta Hpe.

Derivato dall'attuale 1.9 Jtdm 16 valvole, e anch'esso fabbricato a Pratola Serra, il nuovo motore "ha elevate potenza e coppia specifiche, dispone di un'eccellente coppia ai bassi regimi ed e' gia' in grado di rispettare gli standard di emissione dei futuri limiti Euro 5".

OBIETTIVO DI RADDOPPIO FORNITURE NO-CAPTIVE

La disponibilita' di questa nuova tecnologia potenziera' la capacita' di Fpt di proporsi come fornitore globale di motori, non solo per il gruppo Fiat.

Altavilla ha ribadito anche oggi che Fpt vuole crescere nel comparto delle forniture no-captive.

Nella recente convention mondiale dei dealer Fpt "abbiamo confermato l'obiettivo di raddoppiare i volumi di vendita. Per il 2010 vogliamo arrivare a vendere piu' di 100 mila motori anno attraverso la nostra rete di concessionari, vendite retail, (dagli attuali 45.000 circa). E' un obiettivo significativo che ci metterebbe a livello delle miglori case costruttrici del mondo", ha aggiunto il manager.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi il 190 cv non andra' su 159 al FL 2008...:)

diciamo che resta il 150 Cv e si aggiunge il 180 Cv ??? ( che contrasta il 177 Cv BMW )

beh questo rimane ancora un mistero cosi come il 1.9 165cv derivato dal 2.0 mjet.............

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ho commesso un errore .Il peso del 1.900 mjet da 150cv non è 171, valore dei mjet meno potenti, ma ben 181KG. Quindi la differenza è veramente minima nonostante la complessità non indifferente della doppioa sovralimentazione .Uno dei due sarà il 2 litri che aspettavamo senza l'alimentazione mjet2 ? Oltre il peso ha il layout esterno molto simile al 1.8 turbo DI.

ridimensionadiridimensiyj5.png

ridimensionadi19biturbofn8.png

insomma un anello di congiunzione ?

entrambi appartengono alla family B....la stessa famiglia di propulsori e gli interventi nella riprogettazione rispetto alla generazione passata della stessa famiglia sono stati simili...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi il 190 cv non andra' su 159 al FL 2008...:)

diciamo che resta il 150 Cv e si aggiunge il 180 Cv ??? ( che contrasta il 177 Cv BMW )

Beh, la nota che ho postato sembra dire così: 180 venduto ANCHE alla concorrenza e prodotto da luglio.

190 SOLO fiat e iniziano a farlo da giugno 2008.

Io credo che questi siano alla fine i tanto atttesi 2.0 tenuti in denominazione "1.9" per ragioni forse fiscali signori...

Con un 1.9 da 180 e 190 Cv euro 5 con tanta coppia: cosa cazzo lo fai a fare un 2.0??????????

Al massimo ora serve un bel 2.5 cazzuto, sennò per 20 Cv in più chi lo comprerebbe il 2.4?

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.