Vai al contenuto

Renault Clio III (Topic Ufficiale)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

Guest Cliomane
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

solo quando fa comodo

era da intendersi proprio come un esempio dell'incorrettezza delle riviste (ed imparzialità), se leggeste bene è scritto a chiare lettere che 2 anni prima dicevano esattamente la cosa opposta. Questo non vi fa pensare un pochino? l'avranno migliorato rispetto a 2 anni fa? boh...chi lo sa, io so che la mia va benone, magari sono davvero intervenuti sullo sterzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 896
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

95 cv non 77, ;) comunque tra la Clio e la Stilo di mio padre c'è un abisso, a parità di cerchi e gomme.

è nettamente migliore la francese, come sterzo e tenuta di strada, specie sui fondi baganti.

Comunque io resto della mia idea...e mi diverto un sacco, lo sterzo è preciso e progressivo e non è un tubo di gomma :?...

In montagna IMHO è migliore dello sterzo di GP.

207 è apprezzabile, ma un pò troppo sensibile alle alte velocità rispetto al mio.

Andando spesso in montagna ho modo di vericare appieno le capacità delle sterzo di queste vetture, fortunatamente abbiamo tutti B large...

Per inciso, la Yaris nuova l'ho trovata la peggiore del gruppo per quanto riguarda lo sterzo, provata con cerchi in lega.

Curiosità....RS monta proprio un altro impianto sterzo? :confused:

Alla fine se ti piace come guida (quindi handling, ride comfort, sterzo ecc...) niente da dire... Poi ognuno ha sensibilità e gusti un po' diversi. ;)

Quanto allo sterzo dell'RS, il gruppo sospensione (MacPherson con asse di sterzo svincolato dal montante) anteriore è assai diverso dalla normale, che è un classico MacPherson.

Non ho uno spaccato "zoomato" della standard, ma per intenderci, questo è l'RS:

61.jpg 62.jpg

La versione normale è così:

203.jpg 01.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Più volte ho ripetuto i valori che possono influenzare le caratteristiche dello sterzo, quindi gommatura, motore (peso...), ed allestimento, certo è che anche nella versione 1.4 77 cv gommata 15" lo sterzo mantiene comunque un'ottima precisione, pur diventando un po' troppo leggero per i miei gusti. E non sembra che vi sia un albero di sterzo in "gomma" come su Clio.

Io ho provato la T-jet con quelle gomme.

E pur essendo molto "artificiale" era nel complesso migliore di quella della Clio, che manca di qualsiasi feed-back. Ricorda quello di Ypsilon-Musa-Idea-Punto II normale.......:(((

Se lasciavano il vecchio idraulico di Clio II pre-rest era 1000 volte meglio.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane
ma la rs è proprio un'altra auto anche sottopelle rispetto alla clio normale....

come si fa a compararle me lo devi spiegare

esteticamente sono quasi uguali :lol: e poi sono sempre 2 Clio.

Dentro sono identiche, fuori la RS è allargata e credo irrigidita...sottopelle è molto diversa (e non lo sapevo).

Grazie x il chiarimento, comunque resta il fatto che secondo me potrebbero anche aver modificato l'impianto, perchè vi assicuro (parere mio e di una cerchia di ristretti amici) che come sterzo e feeling di guida è davvero buono ( il proprietario stesso della GP si è stupito a confronto con la sua per le doti stradali).

La Clio l'ho provata per la prima volta a Novembre 2006, può essere che abbiano fatto modifiche allo sterzo rispetto alla versione lancio (ciò confermerebbe anche il giudizio positivo di AlVolante di sett 2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo per fare lo stesso paragone, poi però mi è venuto in mente che Punto II aveva molta più sensibilità ai piccoli angoli...

"sensibilità" è una parola sconosciuta nel vocabolario degli sterzi elettrici:lol::lol::lol:

Cmq, sarà che io sono abiutato troppo bene tra Golf e soprattutto GTV.......;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

"sensibilità" è una parola sconosciuta nel vocabolario degli sterzi elettrici:lol::lol::lol:

Cmq, sarà che io sono abiutato troppo bene tra Golf e soprattutto GTV.......;)

Vabbé, diciamo che reagiva prima, questione di demoltiplica credo :)

Golf da quel che ricordo mi pare abbia un buono ritorno rispetto ad altri elettrici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ricordo bene è un elettroidraulico:)

E la cosa che mi piace di più è che è molle-molle solo da fermo, mentre appena presa un pelo di velocità diventa iper-consistente.....permettendo di pennellare bene le traiettorie.

Non riesci a sentire bene l'aderenza, però, è un difetto di qualunque servosterzo.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.