Vai al contenuto

Portatili a confronto.

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  Artemis scrive:
Dell'assistenza Asus non saprei, ma per un notebook onestamente ti consiglierei di andare su intel :)

Comunque per le prestazioni che ha il prezzo dell'1501 è ottimo :)

Imho, così a senso, gli xps sono dei marcioni :(

Si Intel sarebbe l'ottimo, ma Dell, da quello che ho visto io, non offre note da 14.1" con tecnologia Intel ed in ogni caso non sono un fanatico delle prestazioni pure e dell'autonomia AMD potrebbe essere una buona scelta, se poi quest nuovi X2 hanno dei problemi il discorso cambia.

In che senso dei marcioni?

• Risposte 341
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
  nucarote scrive:
Si Intel sarebbe l'ottimo, ma Dell, da quello che ho visto io, non offre note da 14.1" con tecnologia Intel ed in ogni caso non sono un fanatico delle prestazioni pure e dell'autonomia AMD potrebbe essere una buona scelta, se poi quest nuovi X2 hanno dei problemi il discorso cambia.

In che senso dei marcioni?

Il rapporto prezzo/prestazioni è ottimo con il 1501, e se l'autonomia non è un problema direi che è un'ottima scelta :)

Per il xps, intendo dire che secondo me sono tanto fumo e poco arrosto, nel senso che fanno tanto leva sulla multimedialità, ma secondo me non tengono la stessa qualità delle solite serie Dell, come gli inspiron o i latitude.

Ovviamente è una mia impressione, dovrei farci su qualcosa di un po' complesso per avere un parere più veritiero.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
  Artemis scrive:
Il rapporto prezzo/prestazioni è ottimo con il 1501, e se l'autonomia non è un problema direi che è un'ottima scelta :)

Per il xps, intendo dire che secondo me sono tanto fumo e poco arrosto, nel senso che fanno tanto leva sulla multimedialità, ma secondo me non tengono la stessa qualità delle solite serie Dell, come gli inspiron o i latitude.

Ovviamente è una mia impressione, dovrei farci su qualcosa di un po' complesso per avere un parere più veritiero.

Vabbè l'XPS si pone sulla stessa fascia degli innominabili. :D :D

Quindi dici che come qualità costruttiva e materiali posso andare tranquillo con l'Ispiron 1501?

Inviato
  nucarote scrive:
Vabbè l'XPS si pone sulla stessa fascia degli innominabili. :D :D

Quindi dici che come qualità costruttiva e materiali posso andare tranquillo con l'Ispiron 1501?

Secondo me si :)

L'effetto sarà imho tipo "cruscotto della punto2", ovvero pessima qualità percepita ma tanta sostanza, che si traduce in robustezza e durevolezza.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

• 4 settimane fa...
Inviato

La scelta oramai è trà un ASUS A8JR pompato a 2GB di RAM e un Dell Vostro 1400, avrei quasi deciso per il primo, ma vorrei sapere:

-Qualità garanzia ASUS.

-CD di ripristino della Dell.

Inviato
  nucarote scrive:
La scelta oramai è trà un ASUS A8JR pompato a 2GB di RAM e un Dell Vostro 1400, avrei quasi deciso per il primo, ma vorrei sapere:

-Qualità garanzia ASUS.

-CD di ripristino della Dell.

Io voterei assolutamente per il Vostro.

Per la garanzia Asus non so dirti, ma posso dirti che i miei cd di ripristino sono una installazione pulita di Windows, e un cd con driver+applicazioni, installabili uno ad uno direttamente dal cd.

(a detta di Netflier che l'ha vista è QUASI pulita, ma la sostanza è che è un normale installer in cui partizioni come vuoi e alla fine non ci sono nemmeno i driver installati di default).

Inviato

Quasi quasi invidio il mio ex Toshino che aveva l'immagine Ghost e nel giro di 10 minuto avevi il sistema pari alla configurazione di fabbrica. :mrgreen: :mrgreen:

Ad ogni modo il dilemme sarebbe "Avere una gallina sostanziosa domani, o un uovo carino oggi" detto in soldoni aspettare più di un mese per avere il Vostro 1400 risparmiando anche qualche € o avere un oggettino di design un pelo più gradevole e con qualche gadget in più spendendo qualche € in più ma averlo ora.

Inviato
  nucarote scrive:
Quasi quasi invidio il mio ex Toshino che aveva l'immagine Ghost e nel giro di 10 minuto avevi il sistema pari alla configurazione di fabbrica. :mrgreen: :mrgreen:

Ad ogni modo il dilemme sarebbe "Avere una gallina sostanziosa domani, o un uovo carino oggi" detto in soldoni aspettare più di un mese per avere il Vostro 1400 risparmiando anche qualche € o avere un oggettino di design un pelo più gradevole e con qualche gadget in più spendendo qualche € in più ma averlo ora.

Mi sfugge il perchè aspettare :)

Comunque -design e -prezzo = affare migliore ;)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.