Vai al contenuto

Portatili a confronto.


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Vabbé, Asus è passabile! l'importante è non comprare Acer. Per il resto è giusto che ognuno prenda il computer che fa per lui, anche se io agli amici consiglio solo Apple.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vabbé, Asus è passabile! l'importante è non comprare Acer. Per il resto è giusto che ognuno prenda il computer che fa per lui, anche se io agli amici consiglio solo Apple.

Acer non l'ho mai presa in considerazione :D :D, così come altre amenità tipo Packard Bell e altre serie rumenta di marca che si trova nei CC.

Ad ogni modo, prima che schiatto, un MacBook vorrò possederlo. :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Acer non l'ho mai presa in considerazione :D :D, così come altre amenità tipo Packard Bell e altre serie rumenta di marca che si trova nei CC.

Ad ogni modo, prima che schiatto, un MacBook vorrò possederlo. :D :D :D

Ok, l'importante è avere le idee chiare su alcuni punti fissi. :D :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti IMHO non è più ne un portatile e nemmeno un trasportabile(quelli da 17") ma solo un PC con componenti da notebook, prendendo i difetti di un PC e i difetti di un notebook.

Avevo anche pensato al MacBook, ma col budget che mi ritrovo, potevo acquistare solo il modello base base e francamente, seppur non è che mi servano potenze da capogiro (uso il PC fondamentalmente per applicativi per la programmazione tipo Eclipse e Visual Studio 2005) ho preferito desistere.

Ad ogni modo devo dare una brutta notizia ad Artemis, causa inpoverimento e aumento del Vostro 1400, nonchè brutte notizie dal fronte Dell, ho dovuto ripiegato su ASUS A8JR, che era il secondo il lista.

Uno schermo da 15,4" va bene per la grafica?

P.S: questo HP é adirittura un 20" :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno schermo da 15,4" va bene per la grafica?

P.S: questo HP é adirittura un 20" :D

Un buon 15.4" è sicuramente meglio di un pessimo 20". ;) Ma se è questo il problema ti compri un PC con un'ottimo monitor da 20", risparmi all'acquisto oltre ad economizzare e semplificarti di molto le operazioni di aggiornamento e manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un buon 15.4" è sicuramente meglio di un pessimo 20". ;) Ma se è questo il problema ti compri un PC con un'ottimo monitor da 20", risparmi all'acquisto oltre ad economizzare e semplificarti di molto le operazioni di aggiornamento e manutenzione.

..ho necessità di utilizzarlo in ambienti diversi, quindi mi serve un notebook, però ho visto che quelli da 17", l'ideale, hanno prezzi ancora un pò altini..

Link al commento
Condividi su altri Social

Spannometricamente stiamo intorno alle 100€ in più rispetto ad un 15.4", ad ogni modo il 17" è una buona scelta, spero solo che non devi portartelo appresso molto spesso.

Circa 1 volta alla settimana

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma quello mica è un notebook!! Per portarlo in giro ti serve una valigia, magari con le rotelle... e poi devi sempre portarti dietro l'alimentatore! Io non faccio grafica,per i programmi che uso (Matlab, Xfoil ecc..) basta un monitor piccolo, infatti ho un 12". Però a casa ho un bel moniotr da 19" e quindi a casa per lavorare uso quello, con tastiera e mouse esterni. In questo modo a casa ho quasi un fisso, poi con l'estensione della scrivania, se uso programmi con palette, sposto le palette tutte nel monitor piccolo e il resto in quello grande. Penso che un 17" + monitor esterno grande quanto vuoi da tenere nel posto dove lavori di più sia un compromesso decisamente migliore di una specie di mattone 20" difficilmente trasportabile! (PS: Ma l'hai visto dal vivo? è inquietante!!!)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma quello mica è un notebook!! Per portarlo in giro ti serve una valigia, magari con le rotelle... e poi devi sempre portarti dietro l'alimentatore! Io non faccio grafica,per i programmi che uso (Matlab, Xfoil ecc..) basta un monitor piccolo, infatti ho un 12". Però a casa ho un bel moniotr da 19" e quindi a casa per lavorare uso quello, con tastiera e mouse esterni. In questo modo a casa ho quasi un fisso, poi con l'estensione della scrivania, se uso programmi con palette, sposto le palette tutte nel monitor piccolo e il resto in quello grande. Penso che un 17" + monitor esterno grande quanto vuoi da tenere nel posto dove lavori di più sia un compromesso decisamente migliore di una specie di mattone 20" difficilmente trasportabile! (PS: Ma l'hai visto dal vivo? è inquietante!!!)

..infatti, avevo ipotizzato il 17", perché il 20" é in realtà un semi fisso, da spostare prevalentemente da un ambiente all'altro o da un ufficio all'altro, mentre il 17" riesce ancora ad essere polivalente sia come sostituto del tradizionale pc da casa che per utilizzo all'esterno o in luoghi anche distanti da dive si eisiede.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.