Vai al contenuto

Riviste di automobilismo.

Messaggi Raccomandati:

Guest Cliomane
Inviato
Beh quoto Luca in ogni parola...

Però a me quattroruote mi e sempre sembrato filo-tedesco... vorrà dire che il vento e cambiato!!!

Cmq definire poco seria una rivista solo perche non anti-Fiat mi sembra abbastanza esagerato. La 5oo nel bene o nel male e un'autoche nasce per essere trendy, insomma una Mini all'italiana, ma meno costosa, vuoi per le diemnsioni vuoi per i conenuti tecnici. L'effetto remake di quest'auto sta facendo una strage di cuori qui nel bel paese, ed anzi inizi a vedere qualche 5oo anche in conce multimarche, che trattano solo importazione tedesca. Ti dirò che vederla in un conce affiancata ad un Cayenne, ad una F430, e ad una Mini, fa un certo effetto...

La Twingo tra l'altro a parità di accessori non costa meno, anzi teknos diceva che in alcuni casi la francese costa di piu. Quindi il discorso sul prezzo cade.

Anche i giudizi di altre riviste non sono da meno, comprese quelle straniere, quindi inizio a pensare che la 5oo non faccia poi cosi schifo come dici.

Ah ma e vero se non sei anti-Fiat non sei piu una rivista seria...

Guarda io personalmente acquisto ben poche riviste autobilistiche (ma scrocco le letture dal barbiere) da quando ho scoperto che su internet si posoono trovare una sacco di informazioni, in linea di massima anche piu veritiere.

Ma alcune cose sono oggettive, dall'abitabilità, al confort, hanno esagerato.

A me non interessa cosa dicono le riviste perchè le auto preferisco conoscerle con mano, e quando riscontro castronerie mi da fastidio.

Tra l'altro ho sempre giudato Fiat, ho apprezzato la Tipo e la Bravo, la Stilo l'ho trovata molto ricca, ma poco comoda.

Tuttavia dalla Stilo in poi credo che il trend qualitativo di Fiat sia sceso (mi rifersico ai materiali utilizzati, dai tessuti alle plance), e ve lo dico avendoci lavorato sopra.

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

mi trovo d'accordo con chi evidenzia l'utilità (rispetto alle riviste) di internet e delle informazioni da esso elargite (spesso più complete ed esatte) anche attraverso la condivisione e lo scambio di esperienze di guida tra utenti dei forum.

Inviato
anzi teknos diceva che in alcuni casi la francese costa di piu.

non voglio fare polimica ma non mi ricordo di averlo detto :D :D :D :D..... si mi ricordo che alla fine le due auto con ugual equipaggiamento...ma mi ricordo bene di aver detto che sulla twingo ci sono sconti anche buoni,sulla 5OO sono pari a zero...o al massimo qualche piccola limatina sul prezzo finale

Inviato
Spero non sia cosi cosimo.. cacciarlo per aver fatto il suo lavoro...

ha perso 2 pezzi da 90. Il precedente direttore COPPINI che ora ha un suo canale televisivo tematico "NUVOLARI " e un sito web e aveva creato pure una nuova rivista ora sparita ,"nuvolari magazine . la seconda perdita importante è stato enrico DE VITA che è entrato a far parte di una associazione a difesa dei consumatori e collabora anche con AUTO , 4 ruote sembra che pretendesse la sua presenza a tempo pieno nella rivista.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
non voglio fare polimica ma non mi ricordo di averlo detto :D :D :D :D..... si mi ricordo che alla fine le due auto con ugual equipaggiamento...ma mi ricordo bene di aver detto che sulla twingo ci sono sconti anche buoni,sulla 5OO sono pari a zero...o al massimo qualche piccola limatina sul prezzo finale

Si vabbeh si parla sempre dei listini... i prezzi reali che cambiano da conce e conce non sono confrontabili... ;)

Inviato

E vorrei vedere che la 500 la facessero a km zero....finche tira,si vende a prezzo pieno....

Per quel che riguarda la discesa qualitativa,credo tu abbia ragione....

ma e' un problema comune,dal momento che il polipropilene,e' tornato alla grande....invece del pvc goffrato....

Evidentemente tira piu' una bella linea,che un buon materiale....

Come nn ti nego,che la clio la trovo decisamente finita meglio della gpunto....

Inviato

Da quando recentemente ne ho presa una copia, per conto mio esiste solo EVO :D

Trovo la maggior parte delle riviste italiane esageratamente "materiali" (si parla quasi unicamente di specifiche tecniche, spesso in modo superficiale, e ben poco delle sensazioni e del piacere di guida, del comportamento dinamico nella vita di tutti i giorni etc).

Anche perchè tutte le altre riviste possono essere in parte sostituite da Internet, mentre gli articoli di Evo proprio no (e leggerli in inglese sul sito fa un altro effetto, e manca comunque l'effetto divano + pagine da sfogliare :D ).

Inviato

vomunque Al volante ha un discreto rapporto prezzo/qualita'.

La prova dei 100.000 km mi ha ricordato quelle serie che QR faceva una volta, venti anni fa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
4r è ormai una pallida copia di quello di qualche anno fa. Non vorrei sbagliarmi ma il direttore precedente se dovette andare perchè aveva denunciato un grave difetto allo sterzo della punto vecchia serie.

paradossalmente 4r attuale da un lato elogia incondizionatamente 500 (ma fa anche lo stesso con twingo salvo demolirla nell'art seguentedal punto di vista dello stile) e al contempo tratta ironicamente (e con un po' di sufficienza bravo, salvo poi tessere lodi smisurate per 308. Penso che la libea editoriale sia un po' ondivaga e non tutta filo italiana

No, Coppini si trovò lo scatolone in portineria un giorno con l'altro, perchè nel luglio 2000 piazzò in copertina un falso richiamo FIAT

0007_copertinaQR_01_big.jpg

La cosa non era vera e ne pagò le conseguenze.

C'è da dire però che i rapporti con la proprietà erano già deteriorati.

Comunque non lo rimpiango più di tanto, anche se Piccoli KruKKi farebbe rimpangere chiunque.

Mastrostefano fu l'ultimo Direttore con la D maiuscola, chi ci ha lavorato insieme lo conferma.

Era esigente come pochi, perfezionista al massimo, autoritario come un Direttore d'altri tempi; ma sapeva gratificare ed essere generoso con chi lo meritava.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

paradossalmente 4r attuale da un lato elogia incondizionatamente 500 (ma fa anche lo stesso con twingo salvo demolirla nell'art seguentedal punto di vista dello stile) e al contempo tratta ironicamente (e con un po' di sufficienza bravo,

Mah se ha più volte detto che gbravo è la migliore della categoria (pari voti di golf più cara) anche in questo numero dice che è la migliore delle medie nella prima pagina del riassunto delle prove delle 100 auto più vendute...e se vedi qualsiasi rivista straniera da ha bravo voti massimo discreti nulla più.

Senza cuore saremmo solo macchine.......