Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Gli automobilisti stanno diventando vittime nel braccio di ferro tra il conservatorismo delle industrie automobilistiche e le pressioni dei gruppi che trovano nell'auto il bersaglio prediletto nelle azioni a difesa dell'ambiente.

Pensavate che acquistando un'Euro 5 potevate stare tranquilli per alcuni anni? Errore: già spunta l'ipotesi dell'introduzione di un altro livello intermedio, detto Euro 5+, in attesa dell'arrivo delle Euro 6 nel 2014-5.

Le case automobilistiche tanto avevano strillato da riuscire a ottenere norme Euro 5 relativamente facili da conseguire. A riprova di questo, si susseguono le presentazioni di modelli che sono in grado di rispettare le Euro 5 ben prima del settembre 2009 (addirittura saranno obbligatorie per tutte le auto nuove soltanto a partire dal gennaio 2011).

Come mai - si saranno chiesti a Bruxelles - dopo aver presentato al momento della definizione delle Euro 5 visioni apocalittiche per i bilanci dell'industria europea dell'auto, sono tanto numerosi i modelli che, senza minimamente ricorrere a tecnologie particolari, già rispettano tali norme?

Constatata la "bravura" delle industrie, ecco l'idea di rendere più rapido l'avvicinamento alle Euro 6 con l'introduzione di uno step intermedio: le Euro 5+ a partire dal primo settembre 2011 per i modelli di nuova omologazione e dal settembre 2012 per tutte le auto vendute nuove. Le Euro 5+ prevedono sia la riduzione del limite per le polveri da 5 a 3 mg/km (è dunque prevedibile che sarà modificato al ribasso anche la soglia per le Euro 6 del 2014-2015) sia una soglia per il numero di particelle.

Tutto questo, in attesa dell'approvazione regolamento di attuazione delle Euro 5, discusso in luglio dall'Mveg della Commissione Europea, e senza il quale non si possono ancora omologare i modelli secondo la nuova normativa (un conto è dire che le rispettano già e un altro è poterlo scrivere sulla carta di circolazione). Dovrebbero comunque mancare pochissimi mesi alla sua definitiva approvazione.

4r.it

Scusate l'oxfordismo ma.. ci stanno kagando il cà..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.