Vai al contenuto

Dtm barcellona:nuove polemiche su mercedes


sarge

Messaggi Raccomandati:

Da racingworld.it

DTM - Audi infuriata: Mercedes scorretta a Barcellona

Prima lo scandalo in Formula 1 con lo spionaggio ai danni della Ferrari, adesso comportamenti antisportivi anche nel Deutsche Tourenwagen Masters: cosa sta succedendo alla Mercedes?

Sembrano non avere fine le figuracce collezionate quest'anno dalla casa tedesca che ieri ha fatto andare su tutte le furie il boss di Audi Motorsport, Wolfgang Ullrich (a destra nella foto con il boss Mercedes, Norbert Haug), dopo che questi aveva assistito all'eliminazione delle sue vetture durante la gara di Barcellona proprio a causa di scorrettezze da parte dei pilotidel marchio con la stella a tre punte.

"Abbiamo avuto l'impressione che i piloti Mercedes abbiano usato ogni occasione per eliminare le nostre vetture. Questo non è lo stile con cui desideriamo correre. 27178a.jpgA noi piace assistere a duelli duri ma leali, niente a che fare con quanto visto in questa gara. Ecco perchè abbiamo deciso di fare rientrare tutti i nostri piloti", ha dichiarato Ullrich.

"Non è stata una decisione facile e ci è costata punti preziosi in ottica di campionato, ma l'abbiamo presa con l'intenzione di dare un messaggio chiaro e forte su come ci si deve comportare durante le corse".

Dello stesso avviso anche Rupert Stadler, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Audi AG: "Quello che è successo in pista durante la corsa è stato semplicemente inaccettabile. E' chiaro che continueremo a correre nel DTM, ma alcune cose probabilmente dovranno cambiare. Spero per me e per tutti i tifosi di non vedere un'altra gara simile ad Hockenheim, dove verrà assegnato il titolo".

Intanto la commissione sportiva del DTM ha punito pesantemente il finlandese Mika Hakkinen ed il compagno di marca Daniel La Rosa, rei di avere "fatto fuori" Martin Tomczyk, Mattias Ekstrom (leader del campionato) e Timo Scheider.

A fine gara entrambi i piloti sono stati squalificati perdendo i punti conquistati sulla pista spagnola e puniti con una multa di 20.000 (per Hakkinen) e 10.000 euro (per La Rosa). Inoltre, nell'ultimo round della stagione in programma il prossimo 14 ottobre ad Hockenheim, entrambi verranno retrocessi di 10 posizioni sulla griglia di partenza perdendo di fatto il risultato ottenuto nelle Qualifiche Ufficiali del sabato.

uhm....a me nn pare tanto nuova come cosa...mi ricordo le carognate che faceva ludwig,ai nostri,ai bei tempi....rimarra' solo mercedes nel dtm?

Link al commento
Condividi su altri Social

...uhm....a me nn pare tanto nuova come cosa...mi ricordo le carognate che faceva ludwig,ai nostri,ai bei tempi....rimarra' solo mercedes nel dtm?

stavo x scrivere la stessa cosa quando mi sono accorto del tuo commento!!

Quel porcone di Klaus Ludwig ci ha costruito una carriera nello sbattere fuori gli avversari a sportellate, senza che mai venisse neanche penalizzato, figuriamoci qualcosa di + come si sarebbe meritato.

Adesso se ne accorgono anche in casa loro...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi delude Hakkinen, che è sempre stato correttissimo in F.1..... :(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.