Vai al contenuto

GP Cina


bombo

Messaggi Raccomandati:

il box ferrari non è l'unico a fare cazzate evidentemente. cmq quanti rimpianti per aver buttato al vento un mondiale come questo, con una macchina cosi performante. E cmq mi rimangio molte delle critiche fatte al finnico, nella seconda meta del campionato ha dimostrato di essere fortissimo. Conoscendo la grinta di Alonso c'è da scommettere che l'ultimo GP non sarà una passeggiata per il neretto. direi che bisognerebbe correre sempre con la pioggia!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Apro il messaggio con due menzioni speciali per due gare veramente favolose, secondo me: quella di Vettel e quella di Ralf Schumacher.

La prima penso che non abbia bisogno di commenti, perchè la classifica parla da sola, mentre il secondo, anche se si è ritirato gabbato da uno dei vari scrosci di pioggia, mi ha divertito veramente tantissimo, perchè ha corso con il coltello in mezzo ai denti e ha ottenuto performance elevatissime.

Se avesse corso sempre così probabilmente la sua carriera non sarebbe andata in questo modo.

Poi non si può che parlare del parcheggio in doppia fila di Hamilton, che è stato il vero colpo di scena della gara. C'è da dire che finalmente vediamo la prima grande cappellata sia della McLaren che del pilota britannico, perchè oggi entrambi l'hanno davvero fatta grossa.

In McLaren sono stati davvero dei gran babbi a tenerlo fuori tanto, ed è tutto, mentre per Lewis il discorso è più complesso. Lui, imho, ha sbagliato tutto fin dalla partenza, quando è scappato rifilando 1 secondo al giro a tutti.

Gli altri andavano piano pur essendo in grado di fare molto meglio (basti vedere quello che ha fatto raikkonen dopo la sosta di hamilton) e lo facevano per un motivo preciso: in una gara in cui non si sa dove si andrà a finire nè quante soste si faranno la parola d'ordine è conservare. Tutto, auto e soprattutto gomme.

Ebbene, Lewis non l'ha fatto. E' scappato, ha fatto la lepre mentre gli altri contenevano i danni guidando puliti e risparmiando le gomme.

Poi è successo quello che tutti hanno visto: l'inglese è finito sulle tele, la macchina non stava più in strada, quando invece le intermedie di piloti più furbi, come per esempio tutti gli altri, avevano ancora alcuni giri di respiro.

Infine è venuto quel lapalissiano errore in pitlane: non gliel'aveva mica detto il dottore di prendere sparato quella 90° della pitlane. Sapendo di avere le gomme a zero avrebbe potuto inchiodare e farla a passo d'uomo, e probabilmente sarebbe arrivato nelle prime posizioni.

Onesta tuttavia la sua dichiarazione. L'errore è stato suo, l'ha detto, anche se in effetti si è inventato la scusa degli specchietti, come se un pilota le condizioni della sua auto non le sentisse sul culo. Ma va bene anche così alla fine.

Di kimi non penso che ci sia bisogno di parlare approfonditamente. La sua gara è stata perfetta, risparmiosa nel momento del bisogno e performante quando necessario, ha tirato, ha gestito distacchi e gomme, e ovviamente ha vinto. Impeccabile.

E, nel caso non si fosse ancora capito, e pur con tutto l'affetto che ho per Massa, perchè è un pilota che adoro, oggi ha ribadito che la prima guida è lui.

Un po' deludente invece massa. Uscito dall'ultima sosta aveva in mano il destino del compagno di squadra, e mettere le ruote davanti a quelle di alonso sarebbe stato importantissimo. Invece non ha sfruttato l'occasione, ha perso spazio ed ha concluso terzo.

Tanto divertente ad inizio gara quanto grigio in fondo. Peccato.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma hai visto la gara? Non è uscito per colpa sua' date=' è uscito perché aveva la posteriore destra completamente distrutta. L'errore sta nel fatto di non essere entrato subito ai box appena ha avuto le avvisaglie: non stava in pista.[/quote']

L'errore sta di aver sbagliato completamente la velocità di ingresso nella pit lane. Sapendo anche di avere gomme assolutamente non performanti e con la posteriore destra devastata. Errore doppiamente grave.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'errore sta di aver sbagliato completamente la velocità di ingresso nella pit lane. Sapendo anche di avere gomme assolutamente non performanti e con la posteriore destra devastata. Errore doppiamente grave.

Concordo. Il punto è quello.

Anche se, come ho già scritto, l'errore di Hamilton stava molto più a monte secondo me.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

ah,avevo sbagliato a fare i calcoli su alonso...ma con hamilton se finissero a pari punti come sono messi x quanto riguarda il num delle vittorie?

Raikkonen è l'unico a 5 vittorie, se arriva a pari punti hamilton deve arrivare dietro di lui quindi a pari punti vince raikkonen

Link al commento
Condividi su altri Social

Raikkonen è l'unico a 5 vittorie, se arriva a pari punti hamilton deve arrivare dietro di lui quindi a pari punti vince raikkonen

grazie :)

quoto artemis in tutto,la condotta di gara di Hamilton dimostra ke è un pilota al primo anno e ke cmq l'esperienza fa...nulla toglie al suo talento xo...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'errore sta di aver sbagliato completamente la velocità di ingresso nella pit lane. Sapendo anche di avere gomme assolutamente non performanti e con la posteriore destra devastata. Errore doppiamente grave.

Per me l'errore grave sta nel aver sottovalutato il problema. Evidentemente non si era assolutamente reso conto della gravità delle condizioni degli pneumatici ed in particolare della posteriore destra. Sicuramente è entrato veloce ma per me l'errore decisivo è quello di non essere rientrato subito.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me l'errore grave sta nel aver sottovalutato il problema. Evidentemente non si era assolutamente reso conto della gravità delle condizioni degli pneumatici ed in particolare della posteriore destra. Sicuramente è entrato veloce ma per me l'errore decisivo è quello di non essere rientrato subito.

beh,se perdi 5 secondi al giro qualcosa ke nn va deve pure esserci...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh,se perdi 5 secondi al giro qualcosa ke nn va deve pure esserci...

Per questo ho detto che l'errore di Hamilton, che è voluto restare in pista, è stato gravissimo. Anche se comunque il team dati alla mano avrebbe dovuto insistere di più nel farlo rientrare prima. Hamilton non ha nessuna scusante e d'altra parte lo ha ammesso lui stesso.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato che di cazzate la ferrari ne abbia fatte cosi tanti nel campionato se no questo campionato non lo si sarebbe vinto a tavolino.

Mi spiace per Massa, evidentemente la sua auto nel finale non gli ha permesso di accuffare Alonso, pero che grinta pure questa volta in partenza nel tenerlo dietro!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.