Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

problemi cronici sulle turbine non mi risultano:pen:

per la cronaca io l'ho cambiata a Luglio...si era spaccato l'alberino e ho cambiato il depressore perche aveva un piccolo trafilamento d'olio..è successo a circa 88000km:?

Inviato

Non so ancora il.motivo della rottura comunque il mio amico guida come un cane, secondo me la stira troppo a freddo l'auto, però certo a 50mila km un pò fragilina sta macchina.

Inviato
11 minuti fa, uccio21 dice:

Non so ancora il.motivo della rottura comunque il mio amico guida come un cane, secondo me la stira troppo a freddo l'auto, però certo a 50mila km un pò fragilina sta macchina.

In 6 anni quante volte ha cambiato l'olio oltre al fatto che la usa da cani?

• Mi Piace 1
Inviato

A parte la questione dei consumi, tenere la macchina sempre in dynamic può essere molto usurante? Perchè io su mito QV ormai mi sono abituato a metterla sempre in dynamic. L'acceleratore è molto più pronto e anche in città ai più spinta ai bassi, oltre al fatto che il volante indurisce. Mi chiedo però se non la usuri prematuramente:pen: 

Inviato

Utilizzare olio di buona qualità e cambiarlo quando serve è un'ottima manna per le turbine. Al contrario si possono far danni seri.

Lo sanno bene i meccanici, soprattutto quando si parla di sostituzione del turbocompressore su una certa serie di 1.6 diesel PSA: si devono cambiare i condotti olio turbo (quello di portata ha un apposito filtro anti impurità) ed eseguire 3 lavaggi del circuito olio motore, con tanto di sostituzione filtri ogni volta.

Questo perché la lubrificazione forse non propriamente impeccabile di quel motore, porta il turbo a frequenti grippaggi non appena vi sono dei residui carboniosi che ne compromettano la portata e qualità dell'olio.

• Mi Piace 5
Inviato

io in 5 anni i servizi li ho fatti sempre ogni 30'000km.

Da quest'anno ho deciso di farli ogni 20-25'000km, inoltre devo dire che il consumo è veramente minimo, avrò rabboccato l'olio una volta in 120'000km, tra un intervallo e l'altro non è mai andato al minimo.

Inviato
1 ora fa, Sfides dice:

io in 5 anni i servizi li ho fatti sempre ogni 30'000km.

Da quest'anno ho deciso di farli ogni 20-25'000km, inoltre devo dire che il consumo è veramente minimo, avrò rabboccato l'olio una volta in 120'000km, tra un intervallo e l'altro non è mai andato al minimo.

Io mai farei fare 30000km all'olio della mia macchina, massimo 15mila e comunque ogni anno

Inviato
3 ore fa, hot500abarth dice:

Io mai farei fare 30000km all'olio della mia macchina, massimo 15mila e comunque ogni anno

So che non è il massimo però facendo 30000km all anno, difatti lo facevo una volta all anno, ora faccio un po meno km ,sono sui 25000km/anno e cercherò di non andare oltre...

So che il diesel è addirittura 35000km/anno il limite ammesso..non so come sia poi l olio dopo quei km!

Comunque adesso pensando c'è un problema che a volte compare a freddo..la frizione che fa rumore in partenza in salita..