Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

problemi cronici sulle turbine non mi risultano:pen:

per la cronaca io l'ho cambiata a Luglio...si era spaccato l'alberino e ho cambiato il depressore perche aveva un piccolo trafilamento d'olio..è successo a circa 88000km:?

• Risposte 418
  • Visite 341.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Tornata ieri pare fosse l'alternatore che mandava impulsi errati alla centralina ho fatto 150 km e per ora va a Dio, Confermo che, se non si rompe altro, è un buon prodotto, i 130 cv non sono pes

• Utilizzare olio di buona qualità e cambiarlo quando serve è un'ottima manna per le turbine. Al contrario si possono far danni seri.   Lo sanno bene i meccanici, soprattutto quando si parla d

• Giorno 5 dopo il ritiro della Tonale Speciale  Solo 300 km percorsi  Spia motore accesa L'auto commuta in Ev e non riccomuta più in termico Momenti di panico 

Inviato

Non so ancora il.motivo della rottura comunque il mio amico guida come un cane, secondo me la stira troppo a freddo l'auto, però certo a 50mila km un pò fragilina sta macchina.

Inviato
11 minuti fa, uccio21 dice:

Non so ancora il.motivo della rottura comunque il mio amico guida come un cane, secondo me la stira troppo a freddo l'auto, però certo a 50mila km un pò fragilina sta macchina.

In 6 anni quante volte ha cambiato l'olio oltre al fatto che la usa da cani?

Inviato

A parte la questione dei consumi, tenere la macchina sempre in dynamic può essere molto usurante? Perchè io su mito QV ormai mi sono abituato a metterla sempre in dynamic. L'acceleratore è molto più pronto e anche in città ai più spinta ai bassi, oltre al fatto che il volante indurisce. Mi chiedo però se non la usuri prematuramente:pen: 

Inviato

Utilizzare olio di buona qualità e cambiarlo quando serve è un'ottima manna per le turbine. Al contrario si possono far danni seri.

Lo sanno bene i meccanici, soprattutto quando si parla di sostituzione del turbocompressore su una certa serie di 1.6 diesel PSA: si devono cambiare i condotti olio turbo (quello di portata ha un apposito filtro anti impurità) ed eseguire 3 lavaggi del circuito olio motore, con tanto di sostituzione filtri ogni volta.

Questo perché la lubrificazione forse non propriamente impeccabile di quel motore, porta il turbo a frequenti grippaggi non appena vi sono dei residui carboniosi che ne compromettano la portata e qualità dell'olio.

Inviato

io in 5 anni i servizi li ho fatti sempre ogni 30'000km.

Da quest'anno ho deciso di farli ogni 20-25'000km, inoltre devo dire che il consumo è veramente minimo, avrò rabboccato l'olio una volta in 120'000km, tra un intervallo e l'altro non è mai andato al minimo.

Inviato
1 ora fa, Sfides dice:

io in 5 anni i servizi li ho fatti sempre ogni 30'000km.

Da quest'anno ho deciso di farli ogni 20-25'000km, inoltre devo dire che il consumo è veramente minimo, avrò rabboccato l'olio una volta in 120'000km, tra un intervallo e l'altro non è mai andato al minimo.

Io mai farei fare 30000km all'olio della mia macchina, massimo 15mila e comunque ogni anno

Inviato
3 ore fa, hot500abarth dice:

Io mai farei fare 30000km all'olio della mia macchina, massimo 15mila e comunque ogni anno

So che non è il massimo però facendo 30000km all anno, difatti lo facevo una volta all anno, ora faccio un po meno km ,sono sui 25000km/anno e cercherò di non andare oltre...

So che il diesel è addirittura 35000km/anno il limite ammesso..non so come sia poi l olio dopo quei km!

Comunque adesso pensando c'è un problema che a volte compare a freddo..la frizione che fa rumore in partenza in salita..