Vai al contenuto

I difetti delle vostre Fiat


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Vado con ordine e a memoria:

Thema diesel 1986 interni in alcantara: 180k km. Una sola volta ci ha lasciato a piedi 1 mese prima di venderla.

Tempra S.W 1.8: mio padre non ne è mai stato contento, va detto che ci abbiamo fatto un trasloco e c'entrava di tutto

164 2.0 benzina: venduta dopo 188k, nessun problema

Punto 55 S: nessun problema, ancora ora, dopo 11 anni, la usiamo come macchina da usare al paese dei miei nonni. Ero neopatentato e avrò cambiato l'olio 3 volte in 9 anni

Punto classic: 50K e nessun problema (sgrat)

156 2.4 JTD: venduta dopo 180k. Problema nel disallineamento dell'airbag lato passeggero e idroguida dopo 160k

156 1.9 JTDm: attualmente ha 140k km e nessun problema, a parte i numerosi "piccoli incidentini" che mio padre fa. Un bollo qui, un altro là...

... nella mia famiglia sono 50 anni che compriamo solo FGA e, con un pò di culo, non abbiamo MAI beccato alcuna vera sola

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Punto Mk2 del 2005, Km. 102000. Ho riscontrato due difetti:

a volte la macchina non si mette in moto. Se spengo e riaccendo si mette in moto immediatamente (difetto riscontrato da altro ragazzo in questo thread).

Il secondo difetto è veramente strano, nessuno è riuscito a capire il malfunzionamento. In poche parole quando accendo il condizionatore manuale, dopo circa 80 km o 1 ora il condizionatore smette di funzionare o meglio dalle bocche non esce aria, niente. Se spengo il condizionatore per un pò di tempo e lo riaccendo, diventa tutto normale, arriva aria fredda. Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.

Siccome per lavoro faccio 240 km andata e ritorno, in estate questo difetto mi fa incazzare non poco.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande Punto 1.2 prima serie (2006) di mia mamma:

- Il lampeggio funziona quando vuole lui

- La frizione fa strattonare la macchina scalando in seconda(ma forse sono io che sono impedito a usarla)

...e mia mamma si ostina a comprare sempre le prime serie:

Punto 60 ELX 1995(ex di mia mamma)

- cambiata frizione a 45000km

- 60000km, sostituito un giunto del semiasse

- scricchiolii vari in ogni dove

Nuova Panda M.Y 2008 1.2 Dynamic:

- tutto regolare!

(ci mancherebbe che avevo già dei problemi a 9000 km!!!) :D

Fiat Marea 1.6 metano del nonno:

- 165000 km: fusa causa perdita del circuito del riscaldamento e rottura del termostato

Punto 1.9 JTD Sporting attuale del nonno:

- 89000km(presa usata) parziale distaccamento di un pannello interno: incollato con la colla da legno, è ancora lì :lol::lol::lol:

I'm on a Highway To Hell.....

La Marbella: indistruttibile!!! accensione analogica con volano rotore, starter manuale, niente servofreno, nè servosterzo, alimentazione a carburatore e aste e bilancieri

Link al commento
Condividi su altri Social

Brava 1997: rotture varie, dal motorino del tergicristallo a quello d'avviamento: distacco della copertura sotto il cruscotto, le maniglie col caldo/freddo si erano letteralmente aperte. Rottura del turbo dopo 130.000 km, rottamata.

Punto Classic Natural Power 2005: rogne varie dai problemi col clima alla rottura dello sterzo la settimana scorsa;

5oo 1.2 Dualogic (la mia): 5000 km e già posso vantare due coppette cerchio sverniciate, richiamo per probabilità blocco freni posteriori, problemi al cambio automatico (strappa in prima da sola e gratta a volte quando si infila la retro) ancora da risolvere: guarnizioni che perdono colore da sempre.

Se va avanti così la prossima volta passo ai tedeschi.

Link al commento
Condividi su altri Social

che guarnizioni perdono colore, quelle della porta?

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Brava 1997: rotture varie, dal motorino del tergicristallo a quello d'avviamento: distacco della copertura sotto il cruscotto, le maniglie col caldo/freddo si erano letteralmente aperte. Rottura del turbo dopo 130.000 km, rottamata.

Punto Classic Natural Power 2005: rogne varie dai problemi col clima alla rottura dello sterzo la settimana scorsa;

5oo 1.2 Dualogic (la mia): 5000 km e già posso vantare due coppette cerchio sverniciate, richiamo per probabilità blocco freni posteriori, problemi al cambio automatico (strappa in prima da sola e gratta a volte quando si infila la retro) ancora da risolvere: guarnizioni che perdono colore da sempre.

Se va avanti così la prossima volta passo ai tedeschi.

Sì, e guarda come caschi bene:

Dauertest VW Fox 1.2 - Zieleinlauf mit Zipperlein - Testberichte - autobild.de

è stata praticamente più in officina che per strada, si piazza tra le ultime (in compagnia della Polo, Touran, Passat)

A 10k km dalla fine, causa rottura del termostato, sostituzione (preventiva) della testata.

Buona fortuna

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

180000km .

Ho pulito questa cazz**a di valvola EGR .

Ecco come era prima :shock:

spa0800.th.jpg

Ecco come è dopo la pulizia :wink:

spa0801.th.jpg

Mi ha costato 6€ , il prodotto WD-40 e una vecchia spazzolino da denti .

Dire che conosco certi persone che hanno speso da 220€ (PSA-Renault) fino 500€ (Opel) perchè il meccanico ha detto "la valvola EGR è fuori servizio , dobbiamo sostituirla" :roll:

Modificato da Michel1980

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivo anche io con un problema

Fiat Idea: a poco più che 50.000km si è indurito il cambio...mi hanno sostituito "le corde in nylon e un anello" non ho ben capito a cosa si riferissero, va anche detto che non me ne intendo molto di cambi

ALla fine 320€ tra manodopera e pezzi di ricambio ma mi hanno anche detto che non mi avrebbe lasciato nè a piedi nè senza cambio :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.