Vai al contenuto
brothersfan

I difetti delle vostre Lancia

Messaggi Raccomandati

ecco il topic per i difetti delle auto lancia!..

l'unica lancia in famiglia è la mia y 1.2 unica del settembre 2003,acquistata nuova con uno sconto impressionante di 4500 euro...

difetti

-al ritiro dell'auto: paraurti disallineato,cornice del cruscotto distaccata,vano portaoggetti sx staccato,leggera piegatura della carrozzeria in corrispondenza della portire sx...

col passare del tempo: riscaldatore interno rotto,portiera sx e destra che a volte non si aprono,rumorosità marmitta,viti del carterino del collettore perse,contagiri che a volte impazzisce,radio con cd di serie fuori uso dopo due mesi...

non sono difetti gravi,ma che cmq creano disagi....

a voi!

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Lancia in famiglia recenti: Due Delta II 1.6 di due zii.

entrambe senza nessun difetto grosso o piccolo, a parte le scarse prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

allora la dedra acquistata nel '98 e che ora ha la bellezza di 250K non ha dato problemi per ora(sgrat sgrat sgrat) tranne per qualche piccola noia elettronica ma proprio piccolezze...diciamo che impazzisce e per x msi segna la portiera ant sx aperta anche quando non lo è poi un bel giorno improvvisamente si sistema tutto, ancora per qualche mese, e poi si risballa...

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Dal lontano 1989 ad oggi mio padre ha avuto solo Dedra, tre per la prescisione e tutte diesel!

La prima al momento di ridarla indietro aveva il cambio con solo prima, seconda e quarta marcia, e la bellezza di 250000 km in 4 anni!

La seconda era una Restyling, sempre turbodiesel ma 90cv in luogo degl'82 della precedente: nessun'problema riscontrato visto che mio padre pensò bene di schiantarla contro una Y10 ferma ad uno stop davanti a lui, per distrazione imperdonabile! Longheroni piegati ed auto ridata indietro per una nuova Dedra, stavolta station!

La suddetta è tutt'ora in servizio, onoratissimo da oltre 12 anni(nel frattempo la pensione ha drasticamente diminuito i km e le esigenze di mio padre), ha 295000 km e mai, dico MAI un problema!

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Aggiungo:

Lancia Prisma 1.5 di mio suocero, 17 anni ( 1987 - 2004 ) e 190.000 km senza problemi, a parte;

1) gioco sterzo

2) Rotto devioluci nel 2004 ( pezzo introvabile: uno dei motivi della rottamazione )

3) Radiatore bucato nel viaggio a Treviso verso la demolizione ( e poi dicono che le auto non hanno un cuore...:) )

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Lybra 1.9 105cv del 2000 con 138.000km circa

presa usata da un parente

- spia airbag accesa dopo pochi giorni, era la centralina impazzita (sostituita in garanzia)

- lampadine anabbaglianti che si bruciano in media 2 ogni anno

- rumori sinistri provenienti dal finestrino lato guidatore (è un difetto noto delle guide se non ricordo male, finchè va lasciamolo andare...)

a parte queste noie e il fatto che non va un sega :) siamo comunque soddisfatti

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

lancia delta II serie 1.8 LE purtroppo rottamata a 81000km

difetti?..........io vi dico il motore, tolto quello auto ben fatta e dall'elevata qualità che non si è fermata mai.......vi parlo del motore che considero osceno e presentava i seguenti difetti:

- vuoto in accellerazione a freddo e sotto i 3000 giri

- consumi da sempre intorno ai 6 km/l con medie da 3000 di cilindrata

- per essere un 1.8 benzina molto poco sportivo ed elastico

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

lancia prisma 1.9tds 100.000km

- sostituzione guarnizione della testata

nulla altro da segnalare se non lamentarsi dell'abitabilità. ;)

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

lancia K 2.0 del 2000 nessun grosso problema a parte la centralina degli airbag andata

lancia Ypsilon 1.2 8v del 2005 ...sensore termometro specchietto partito, problema con il nottolino di aviamento che mi aveva creato problemi all'abs poi piccoli rumorini ma nulla di grave per il resto non mi ha dato nessun problema...tralasciando che nn andava avanti..data via per i consumi troppo elevati (avevo aperto un mutuo dal benzinaio)

lancia Ypsilon 1.3 mjet del 2006....unico problema dopo 20.000 km mi hanno sostituito la frizione perchè fin dall'inizio la retromarcia aveva difficoltà di inserimento..per il momento nessun altro problema...

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

lancia ypsilon gennaio 07 1.3 90cv dpf - attualmente 34.000km

sostituita turbina in garanzia a 7.000km perché non soffiava a sufficienza - disallineamento pannello clima automatico sin dall'origine, sistemato in garanzia - pelle dei sedili non allineata perfettamente nell'incavo dei blocchetti di plastica dei poggiatesta sul sedile guidatore e su un sedile posteriore - sbavo di vernice sul battiporta lato guida

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da 4200blu
      La societa "New Stratos GbR" (di Strocek) e la MAT Manifattura Automobili Torino hanno fatto un accordo per la produzione di una serie limitata di 25 uniti della New Stratos

       
      https://www.auto-motor-und-sport.de/fahrberichte/new-stratos-2018-kleinserie-fahrbericht-daten-preis-vom-lacia-stratos-erben-3378893.html
    • Da KimKardashian
      Dopo tante camuffature ecco svelata la Ypsilon 2018. Le modifiche? Nuova radio digitale che affianca l Uconnect 5 pollici gia disponibile, gamma in tre versioni (Elefantino Blu, Gold e Platinum), nuovi rivestimenti interni. Nulla di piu.
      Possiamo consacrarla come l’auto delle fashion blogger o meglio il marchio delle fashion blogger. 
      Immagini prese dal sito in costruzione, configuratore disponibile.
       
      Motori
      1,2 benzina 69 cv benzina e bifuel GPL
      0.9 turbo Natural Power metano
      1.3 Multijet da 95 cv, la versione 80cv per neopatentati non l ho trovata nel configuratore
       
      se notate bandelle o calandre verniciate inedite erano disponibili da anni nel catalogo Mopar
       






       
      Radio Connect DAB con presa USB, forse un po troppo in alto




       
      Dotazione base, ora sono 4 airbag ovvero frontali e per la testa (prima erano 2), a pagamento quelli laterali. Clima manuale, radio e comandi al volante. Direi sufficiente, gli optional sono molti ma non molto costosi.
       
       

       
      Topic Spy:
       
    • Da Pandino
      Press release:
       
       
      LANCIA

      Nuovo allestimento (bruttino imho, colore a parte) per la Ypsilon.
×