Vai al contenuto
  • 0

Che Alfa Comprare? Aiutatemi A Decidere!


giocosta74

Domanda

Ciao a tutti vorrei raccogliere i vostri pareri e consigli sui pro e contro del cambio automatico rispetto al cambio tradizionale.

Mi pongo la questione anche perchè sono una ragazza e vivo in Valtellina (sondrio) e la guida in montagna è diversa dalla guida in città...

Aiutatemi nella scelta della mia nuova auto. Parliamone insieme!

Sono da sempre innamorata dell'alfa e chi ha avuto modo di leggermi sugli altri Topic di questo forum sa che ho guidato finora una focus zetec (ahimè ;-)). Adesso sono indecisa de fare il grande salto 159, l'auto dei miei sogni e nel caso per che modello optare.

Grazie in anticipo!

con simpatia...

Giorgia

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao owluca, grazie anche a te x i consigli...

cerchi da 17 direi proprio di si!

sensori parcheggio non so... in realtà vivo a sondrio quindi in una città che non è certo milano o roma e in ogni caso me la cavo bene con i parceggi ;-)

e poi, troppa bella vita: cambio automatico, interni alfatex, anche i sensori parcheggio, va bene che bisogna trattarsi bene ma...

cmq ci penso ai sensori, ciao!

mettiamola cosi' della mia distinctive della tante cianfrusaglie di serie salverei solo:

  1. interni alfatex : sulla progression costano solo 300 euro e (parere da "macho alfista " :shock:;-) ..) li valgono tutti
  2. cerchi da 17 che ovviamente sono meglio di quelli da 16 : molto meno ovvio che questi ultimi stiano comunque molto bene
  3. sensori parcheggio : se guidi in citta'.... servono

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi se ho capito bene nel 2008 alfa farà solo piccoli ritocchi sulla 159 mentre nel 2009 è previsto che i ritocchi siano molto + sostanziali?

sono un genio? o come al solito ho capito male? :oops:

ciao:lol:

Ma si trovano un pò di 159 m-jet 150cv q-tronic distictive KMO....peccato siano tutte berline cmq sono molto sotto i 30.000....ben scontata e se si tiene un pò di anni ci si può anche fregare di veri o presunti my 2008 e invece sicuri pesanti restlyng fra un paio d'anni.

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sarebbe bello ma missà che non ci sto dentro con i soldini...

e obiettivamente per le mie esigenze mi sembra + adatta la 159 150 cv cambio automatico, ma chissà magari in futuro ;-)

ciao

io ti consiglio la GT

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Onestamente anche gommata con i 16" fa la sua figura, anche perché oltretutto quelli a fori hanno un bel disegno ;)

Inoltre sta comunque in strada bene e risparmi alla sostituzione

ok, consiglio recepito!

la mia futura alfa 159 sta prendendo corpo nella mia mente, grazie per i sempre preziosi consigli

;-)

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie Stefano73 adesso me la vado a vedere!

questo modello o la Progression Q Tronic è proprio quello che fa per me!

ma è sicuro acquistare questa auto di provenienza estero?

Io non conosco nessuno che abbia fatto acquisti di provenienza straniera...

e nel caso lo fosse ci sono costi aggiuntivi perchè estera?

GRAZIEEEE Happy

quote=Stefano73;584330]Se ti piace la berlina questa fa per te

Alfa Romeo - 159 - 1.9 JTDm 16V 150CV Distinctive Q-TRONIC

Immatricolazione: 30/01/2007

Provenienza: Estero

Km: 0

Listino + accessori 37,440.75

Sconto privato 30.00 %

Ammontare sconto 11,232.22

NOSTRO PREZZO: 26,208.53

Best Price SpA

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nei prossimi giorni chiederò di fare una prova di guida con la 159 con cambio automatico.

Ma mi chiedo:

Tutte le concessionarie permettono di fare dei test drive con qualunque tipo di auto? oppure hanno un numero chiuso di auto a disposizione e ti fanno provare quella piu simile al modello che ti interessa?

Qualcuno di voi sicuramente lo sa!

Giorgia

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tutte le concessionarie permettono di fare dei test drive con qualunque tipo di auto? oppure hanno un numero chiuso di auto a disposizione e ti fanno provare quella piu simile al modello che ti interessa?
Di solito hanno i modelli più in voga: la 159 Q-Tronic la trovi, magari solo con un motore.... Una 3.2 difficilmente ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di solito hanno i modelli più in voga: la 159 Q-Tronic la trovi, magari solo con un motore.... Una 3.2 difficilmente ;)

mmm :pz mmm

missà che allora non riuscirò a provare la modalità di funzionamento "winter" del q tronic perchè c'è esclusivamente sulla 2.4 jtdm 200 cv...:(b

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.