Vai al contenuto

Volkswagen Passat 1.4 TSI [Nuova Motorizzazione]


Ospite

Messaggi Raccomandati:

In pieni Anni 80 ( 88/89 ) Audi 80 B3 ha proposto in germania una versione mai importata da noi con il motore 54 CV.

L'impressione di guida di QR era. ".....almeno consuma poco )

Anni in cui Dedra partiva nei diesel minimo da 1.9 e 90 Cv, per capirci.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Minchia Tony, questa frase me l'aspetto da un profano!

I long life sono una fregatura, STOP. Non che non siano efficaci, ma servono solo a far passare la gente dal conce ufficiale. Pensi che un buon 5-40 non sia superiore a quella brodaglia 5-30 Long life? ;)

5-40 sarebbe una gradazione errata......

che mi sono sbagliato pure io, ci vuole lo 0-w30, che è solo su specifiche VW.

E visto che serve per lubrificare il PDE, non me la sento di fare strani esperimenti, a prescindere dal fatto che è normale o long-life...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In pieni Anni 80 ( 88/89 ) Audi 80 B3 ha proposto in germania una versione mai importata da noi con il motore 54 CV.

L'impressione di guida di QR era. ".....almeno consuma poco )

Anni in cui Dedra partiva nei diesel minimo da 1.9 e 90 Cv, per capirci.

Beh, a metà anni 90 la Mercedes aveva a listino ancora un 2.2diesel aspirato (non mi ricordo i cavalli) sulla Classe E 4 fari (detti "a fetta di salame" :lol:).

Link al commento
Condividi su altri Social

why not a 159 1.4 tjet 150 cv or a fiat croma 1.4 tjet 120 and 150??????

Success in Portugal

yep! and a 159 1.4 tjet will'be sure more performer than 159 1.8 and same of 1.9jts but with a better torque (22kgm vs 19kgm)

success in portugal?.......maybe in italy i think

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In pieni Anni 80 ( 88/89 ) Audi 80 B3 ha proposto in germania una versione mai importata da noi con il motore 54 CV.

L'impressione di guida di QR era. ".....almeno consuma poco )

Anni in cui Dedra partiva nei diesel minimo da 1.9 e 90 Cv, per capirci.

Me la ricordo quella prova..... avevano scritto una cosa del tipo "la vettura ha difficoltà a superare leggere salite a pieno carico...." :lol:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vado controcorrente.

Il down-sizing sui macchinoni diventa un espediente per limitare i consumi sul ciclo TEORICO. Mentre l'utente normale al massimo vedrà qualche vantaggio solo nel ciclo urbano (e lì non credo si compri una Passat).

Perchè nelle altre situazioni, se hai bisogno di tot cavalli, sprechi benza per tot cavalli.........bon, se poi è un 500 6 cilindri a W triturbo o un monocilindrico a V stretto 6000 cambia le cose di pochi punto percentuali.

Personalmente, su una Passat vedrei meglio un 2.0 8V.

Coppioso anche senza il turbo, senza turbo lag, e soprattutto con una manutenzione semplice e poco costosa ed affidabilità a prova di bomba (quel che non c'è, non si rompe)

si ma sarebbe un motore senza brio, moscio da paura ed aggiungo anche lento ed insufficiente in tutte le situazioni..

cmq, non è detto che si rompa, altrimenti andremmo in giro adesso con dei gran v8 3.3 da 172cv aste e bilancieri a carburatore (sia mai che si rompa la centralina) :lol:

preferisco questo 1.4 rispetto al moscisssssssimo 1.6 fsi che è una cosa inumana su passat..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma sarebbe un motore senza brio, moscio da paura ed aggiungo anche lento ed insufficiente in tutte le situazioni..

cmq, non è detto che si rompa, altrimenti andremmo in giro adesso con dei gran v8 3.3 da 172cv aste e bilancieri a carburatore (sia mai che si rompa la centralina) :lol:

Ah beh....col 1.4 Turbo sai che prestazioni....ti ingarelli con le Punto GT elaborate:lol::lol:

Per la seconda opzione, non chiederei di meglio! meno complicazione, meno problemi:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Me la ricordo quella prova..... avevano scritto una cosa del tipo "la vettura ha difficoltà a superare leggere salite a pieno carico...." :lol:

la ricordo anche io quella prova, ma mi sembra fosse riferita alla 80 diesel non turbo (mi sembra fosse il 1.6). Il collaudatore di quattroruote sosteneva che in autostrada per passare dei cavalcavia o dei leggeri avvallamenti in scioltezza dovesse scalare marciaicon10.gif

d'altronde il 2.0 benza base aveva ben 90 cv... e la gente la comprava più che altro x la linea decisamente moderna e la qualità costruttiva

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.