Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema Panda...e cortesia Fiat!

Featured Replies

Inviato

Da una settimana ho notato che la mia Panda ha un problema...la frizione slitta in quarta e quinta, quando il motore entra in coppia.. sensazione davvero sgradevolissima quella di vedere la lancetta dei contagiri schizzare e la macchina non prende velocità, nei sorpassi poi è una goduria...:lol:

Quindi ieri sera parto e vado al Conce del mio paese.

Morale della favola..frizione bruciata e quindi da sostituire!

Vabbè, a parte i sudori freddi, quello che mi ha stupito di più in assoluto è stato il trattamento che ho ricevuto. Premetto che sono abituato all'assistenza VW, degli stronzi di prima classe, ma ieri sera sono entrato e ho detto all'hostess che avevo un problema..gentilissima, mi ha accompagnato in officina, mi ha affidato al meccanico..il quale, nonostante l'officina fosse già chiusa, è subito salito in Panda e ha fatto una prova di venti minuti (!!!) per "togliersi ogni dubbio"...ha provato accelerazioni, riprese, scalate, tutto il possibile...tornato in officina, altri buoni 20 minuti a spiegarmi che era strano il fatto che slittasse solo in quarta e quinta, a parlarmi di un sacco di cose meccaniche che adesso non riporto..

siamo rimasti che gli porto l'auto la settimana prossima, ha detto che non importa che arrivi tardi da lavoro, che lui se l'avviso per tempo mi aspetta, che l'intervento sarà coperto da garanzia, e che avrò l'auto sostitutiva per il tempo necessario (essendo 4x4, ha detto che ci vogliono 2-3 giorni, che è un pò più complesso)...dopo aver detto che purtroppo non ci sono più le frizioni di una volta, e che comunque ci sono stati già alcuni casi simili, ci mancava solo che mi invitasse a cena.

Io non so, magari questi sono gli standard normali per gli altri Marchi.

Per me abituato al teutonico menefreghismo di chi mi aggiusta la Polo, è stato davvero abbastanza sorprendente, specie per il fatto che è la mia "prima volta" con l'assistenza Fiat, e dopo tutto il male che se ne dice, io mi permetto di essere soddisfatto.

Certo, magari da Torino fanno sempre a tempo ad incasinare la faccenda...però nel frattempo le cose mi stanno bene così...!

Amen!:mrgreen:

Inviato

Stamattina presto ho portato la GPunto in officina (non la solita...) per un intervento programmato by Fiat e per ora tutto bene, ho l'auto sostitutiva e mi sono sembrati molto professionali e pazienti.

Vedremo stasera o al più domani se il risultato dell'intervento sarà efficacie ;)

Inviato
Da una settimana ho notato che la mia Panda ha un problema...la frizione slitta in quarta e quinta, quando il motore entra in coppia.. sensazione davvero sgradevolissima quella di vedere la lancetta dei contagiri schizzare e la macchina non prende velocità, nei sorpassi poi è una goduria...:lol:

Quindi ieri sera parto e vado al Conce del mio paese.

Morale della favola..frizione bruciata e quindi da sostituire!

Vabbè, a parte i sudori freddi, quello che mi ha stupito di più in assoluto è stato il trattamento che ho ricevuto. Premetto che sono abituato all'assistenza VW, degli stronzi di prima classe, ma ieri sera sono entrato e ho detto all'hostess che avevo un problema..gentilissima, mi ha accompagnato in officina, mi ha affidato al meccanico..il quale, nonostante l'officina fosse già chiusa, è subito salito in Panda e ha fatto una prova di venti minuti (!!!) per "togliersi ogni dubbio"...ha provato accelerazioni, riprese, scalate, tutto il possibile...tornato in officina, altri buoni 20 minuti a spiegarmi che era strano il fatto che slittasse solo in quarta e quinta, a parlarmi di un sacco di cose meccaniche che adesso non riporto..

siamo rimasti che gli porto l'auto la settimana prossima, ha detto che non importa che arrivi tardi da lavoro, che lui se l'avviso per tempo mi aspetta, che l'intervento sarà coperto da garanzia, e che avrò l'auto sostitutiva per il tempo necessario (essendo 4x4, ha detto che ci vogliono 2-3 giorni, che è un pò più complesso)...dopo aver detto che purtroppo non ci sono più le frizioni di una volta, e che comunque ci sono stati già alcuni casi simili, ci mancava solo che mi invitasse a cena.

Io non so, magari questi sono gli standard normali per gli altri Marchi.

Per me abituato al teutonico menefreghismo di chi mi aggiusta la Polo, è stato davvero abbastanza sorprendente, specie per il fatto che è la mia "prima volta" con l'assistenza Fiat, e dopo tutto il male che se ne dice, io mi permetto di essere soddisfatto.

Certo, magari da Torino fanno sempre a tempo ad incasinare la faccenda...però nel frattempo le cose mi stanno bene così...!

Amen!:mrgreen:

Quindi l'assistenza fiat è degna di lode :-)

Inviato

Per me.. quei due meccanici vengono licenziati in tempo zero perchè non sono conformi allo standard.........:roll:

:lol::lol:

Comunque molto bene in entrambi i casi!!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato
Quindi l'assistenza fiat è degna di lode :-)
Dipende... Pare non abbiano un metodo imposto dalla casa, dipende tutto dalle persone con cui hai a che fare: se sono competenti e con voglia di fare caschi bene, altrimenti fanno a casaccio e Fiat se ne frega abbastanza... Anche se meno che in passato fortunatamente!

Comunque non è detta l'ultima, faccio ancora tempo ad incazzarmi quando me la riconsegnano! :)

C'è da dire che intanto questi sapevano bene che aggiornamenti software fare ed in cosa consisteva l'intervento alla scatola dello sterzo... Speriam...

Inviato
[...] Vedremo stasera o al più domani se il risultato dell'intervento sarà efficacie ;)
Allora... Consegnata e ritirata il 20/11, comportamento della concessionaria ineccepibile: hanno eseguito l'intervento (dettagli qui) in programma e risolto le mi richieste senza dire "ma".

L'auto questa volta è stata sigillata per bene con coprisedile e coprivolante per evitare di rovinarmela e ripulito i tappetini con l'aspiratore :-o

Avevo problemi d'orario per il ritiro e così mi hanno atteso fino alle 19... Era anche nel loro interesse per quello, dato che io avevo l'auto sostitutiva ;)

  • 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

ok, ritirata la pandina ieri sera..tutto in ordine, disco sostituito in garanzia. ora ri-funziona a meraviglia, anche se noto che il pedale della frizione stacca in modo diverso oltre ad essere sensibilmente più leggero (pure troppo!!)

macchina ripulita dentro, perfetta, estrema cortesia e competenza del capo officina.

l'unica cosa...non vedevo l'ora di riportargli la sostitutiva..mi han dato una punto jtd del 2000, che in quanto a motore mi ha colpito assai favorevolmente, ma per il resto....un DISASTRO! scricchiolii dappertutto, fruscii, cigolii ad ogni curva.

gradirei decisamente che la mia panda invecchi in maniera migliore.

beh, sono davvero soddisfatto..complimenti!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.