Vai al contenuto

Top Gear stronca la nuova Civic type-r


itr83

Messaggi Raccomandati:

beh, insomma...il motore non gli manca...onestamente il resto non è all'altezza del motore fantastico che ha sotto...

@Akula: non metto in dubbio quello che dici....sempre con un "road-use" però....la CT-R era una macchina "da pista/trackday"

ok, ma ragazzi, la nuova con stig al volante gira in 1.33.5, la vecchia ep3, fa 1.32.8, la nuova si becca 0.7sec al giro, non e' piu' lenta neanche di un 1sec.

Non mi pare proprio un cesso, considerando quello che ho detto in precedenza.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

posto qua per aggiungere elementi alla discussione:

HondabƒNƒ‹ƒ}bƒVƒrƒbƒN TYPE RbWebƒJƒ^ƒƒObƒTƒXƒyƒ“ƒVƒ‡ƒ“

2 semplici domande a Honda Europe:

-perchè in Giappone viene prodotta una Civic type r (unica versione) con sospensioni posteriori multibraccio e autobloccante (vedi link)?

-perchè non è stata sfruttata l'occasione dell'assemblaggio in Europa della Type-R per AGGIUNGERE invece che TOGLIERE contenuti al telaio di Civic?

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ma ragazzi, la nuova con stig al volante gira in 1.33.5, la vecchia ep3, fa 1.32.8, la nuova si becca 0.7sec al giro, non e' piu' lenta neanche di un 1sec.

Non mi pare proprio un cesso, considerando quello che ho detto in precedenza.

la civic type r giapponese ha fatto quasi il tempo della nsx type zero a Suzuka (quindi già evoluta)....

praticamente è un RAZZO

la Ns. Civic avrebbe potuto fare altrettanto....

Ho solo il dubbio sul perchè abbiano fatto questa scelta.....ma ho una mia teoria

Link al commento
Condividi su altri Social

la civic type r giapponese ha fatto quasi il tempo della nsx type zero a Suzuka (quindi già evoluta)....

praticamente è un RAZZO

la Ns. Civic avrebbe potuto fare altrettanto....

Ho solo il dubbio sul perchè abbiano fatto questa scelta.....ma ho una mia teoria

Vero, ho visto il filmato, e' incredibile, il tipo cambiava quasi a 9000giri !!! (ma era stock ?, non vorrei che sia stata leggermente "preparata")

Se non sbaglio in jappo la danno a 8600 e fasatura sui 6400, molto estrema secondo me. Credo che per il mercato europeo hanno fatto una scelta per privilegiare le vendite e i costi, quindi una macchina meno estrema rispetto alla versione per il mercato giapponese e con soluzioni simili con il resto della famiglia civic.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Aò ma ce sentite o meno?

Le GOMME porco zio!!!

La Ep3 aveva le 040 che sono le gomme stradali più pistaiole mai prodotte (durano almeno 30.000km, in questo sono stradali, per il resto sono più simili a semislick che altro). LA Fn ha le 050 che sono merda secca.

Le 050 che avevo sulla mia le ho BUTTATE A MARE dopo nemmeno 5.000km, fanno CAGARE e sono pure pericolose da quanto schifo fanno.

Che la Honda Europa fa schifo, ma schifo schifo schifo, sono d'accordo al 100%.

Dove minchia erano quando hanno fatto la DC5? E le varie versioni Type-R/S che sono uscite negli anni (Civic Ek9, Accord, Prelude...)?

Però però...non spalate merda finche non ne sentite il puzzo!

Mettiamola così: la Fn2 non è una vera type-R per come l'abbiamo conosciuta "noi" (io in 7 anni di patente 3 honda mi sono fatto, tutte vtec quindi so di cosa parlo).

E' una type-S, molto azzeccata (linea a parte imho), con un motore da paura e un telaio ottimo a dispetto di una geometria da Punto. Ma per me contro le varie Gti nostrane la fn basta e avanza...

Peccato che HE non vuole importare la vera Type-R... (matteo, comunque l'elleessedì volendo si può comprare, costa 600 euro montaggio incluso).

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, ho visto il filmato, e' incredibile, il tipo cambiava quasi a 9000giri !!!

Se non sbaglio in jappo la danno a 8600 e fasatura sui 6400, molto estrema secondo me. Credo che per il mercato europeo hanno fatto una scelta per privilegiare le vendite e i costi, quindi una macchina meno estrema rispetto alla versione per il mercato giapponese e con soluzioni simili con il resto della famiglia civic.

non sto discutendo il motore (le normative antinquinamento jappo sono un pelo più favorevoli alle nostre)...mi può star bene anche una versione più estrema per il pubblico di laggiù (veri maniaci)

quello che contesto a Honda è la scelta di impoverire il telaio....questo non mi è piaciuto

IMHO intenderanno fare un CRX con la meccanica che hai visto e le conseguenti prestazioni, facendola però pagare di più....

Link al commento
Condividi su altri Social

Aò ma ce sentite o meno?

Le GOMME porco zio!!!

La Ep3 aveva le 040 che sono le gomme stradali più pistaiole mai prodotte (durano almeno 30.000km, in questo sono stradali, per il resto sono più simili a semislick che altro). LA Fn ha le 050 che sono merda secca.

Le 050 che avevo sulla mia le ho BUTTATE A MARE dopo nemmeno 5.000km, fanno CAGARE e sono pure pericolose da quanto schifo fanno.

Non è un buon segno che ci vogliano le gommazze per avere risultati accettabili.

Si stanno omologando alla filosofia dei tedeschi, che devono montare delle gomme della madonna care come il fuoco per non avere una tenuta a livello di una trabant..........:?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si stanno omologando alla filosofia dei tedeschi, che devono montare delle gomme della madonna care come il fuoco per non avere una tenuta a livello di una trabant..........

Quale parte di "Le sospensioni le pago io, le gomme le paga il cliente" non ti e' chiara ? :mrgreen:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale parte di "Le sospensioni le pago io, le gomme le paga il cliente" non ti e' chiara ? :mrgreen:

Quello scritto in piccolo che recita "lo so bene, ma mi tira il culo!" :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.