Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014


Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

  1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

    • Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0


Messaggi Raccomandati:

Inviato

domada rapida da parte di un neofita innamorato di questa auto: tra gli allestimenti lounge e sport c'e' solo differenza per quanto riguarda la caratterizzazione estetica o ci sono anche mofiche a livello di sospensioni?

aggiungo altra piccola domandina :D : sul cinquino e' possibile montare il bracciolo?

grazie

Inviato
domada rapida da parte di un neofita innamorato di questa auto: tra gli allestimenti lounge e sport c'e' solo differenza per quanto riguarda la caratterizzazione estetica o ci sono anche mofiche a livello di sospensioni?

aggiungo altra piccola domandina :D : sul cinquino e' possibile montare il bracciolo?

grazie

Tra Sport e Lounge ci sono parecchie differenze di dotazione e estetica all'interno e all'esterno, ma meccanicamente non c'è nessuna differenza.

C'è invece differenza di regolazioni delle sospensioni passando da una motorizzazione all'altra.

Inviato (modificato)
Tra Sport e Lounge ci sono parecchie differenze di dotazione e estetica all'interno e all'esterno, ma meccanicamente non c'è nessuna differenza.

C'è invece differenza di regolazioni delle sospensioni passando da una motorizzazione all'altra.

grazie! immagino 1.3 e 1.4 hanno una taratura piu' rigida rispetto alla 1.2 che, forse, ne limita un po' il rollio/beccheggio... Right?

Modificato da poliziottesco
Inviato

Per l'assetto meglio rivolgersi all'aftermarket....c'è sempre roba buona e giusta ;)

Così uno si accatta la Lounge....che è una vera bomboniera. La sport perde un po' di fascino...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Buongiorno a tutti, ho letto velocemente alcuni commenti su questa vettura che non interessa me circa l'acquisto, ma a mia moglie, al momento ho una certa diffidenza per il prodotto meccanico made in Italy avendo una esperienza sul campo nel settore del veicolo ricreazionale, in cui il prodotto doltr'alpe oggi da quell'affidabilità che a me interessa più del solo lato estetico. L'estetica ha la sua importanza ma oggi, secondo me, deve avere il suo spicchio di torta del solo 35%. Vi chiedo pertanto, onde poter scoraggiare mia moglie nel procedere all'acquisto, se avete delle note negative su questo prodotto di casa Fiat. Io vorrei condurre la mia Signora all'acquisto di una Toyota IQ. Grazie Maculani.

Completo gli altri interventi, cercando di vedere i difetti di questa auto: in rapporto alla sorella Panda è meno capiente e più costosa a parità di equipaggiamento, ma se bisogna fare un paragone con l'IQ, beh.... l'unico vantaggio della giapponese è che è corta, per il resto solo svantaggi.

Inviato
Tra Sport e Lounge ci sono parecchie differenze di dotazione e estetica all'interno e all'esterno, ma meccanicamente non c'è nessuna differenza.

C'è invece differenza di regolazioni delle sospensioni passando da una motorizzazione all'altra.

Sicuro? Quando sono andato per la 500 mi hanno detto che, estetica a parte, Lounge e sport sono pressoché identiche (in effetti vedendole cambiano solo i cerchi). Da quello che so hanno fatto diverse modifiche agli allestimenti nel tempo (esempio, sedili). La sport e la lounge che ho visto ad esempio avevano entrambe di serie il tetto in cristallo, che prima era optional (io sulla lounge infatti lo ho, ed era di serie)

Per il bracciolo non mi pare ci sia (ma mi hai messo il tarlo e controllo perché potrebbe pure interessarmi :)

Sent from my MotoA953 using Tapatalk

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Sicuro? Quando sono andato per la 500 mi hanno detto che, estetica a parte, Lounge e sport sono pressoché identiche (in effetti vedendole cambiano solo i cerchi). Da quello che so hanno fatto diverse modifiche agli allestimenti nel tempo (esempio, sedili). La sport e la lounge che ho visto ad esempio avevano entrambe di serie il tetto in cristallo, che prima era optional (io sulla lounge infatti lo ho, ed era di serie)

Per il bracciolo non mi pare ci sia (ma mi hai messo il tarlo e controllo perché potrebbe pure interessarmi :)

Sent from my MotoA953 using Tapatalk

Per il bracciolo, l'unico che ho mai visto è quello della versione USA presentata poche settimane fa.

Per quanto riguarda le differenze tra Sport e Lounge, non è vero che cambiano solo i cerchi.

La Lounge ha il tetto in cristallo di serie, la Sport no; la lounge ha le cromature sui paraurti, la Soprt no; la Spor ha lo spolerino, la Lounge no.

Poi da una all'altra cambiano completamente la forma e il rivestimento dei sedili. Che però non sono variati rispetto al 2007.

La Sport ha quelli profilati, in finta pelle con inserti in tessuto tecnico, neri o marroni. La lounge ha i sedili non profilati con rivestimento a trama bianca/nera.

L'unica novità è la possibilità di avere i rivestimenti bicolore della Pop anche sulla Lounge. ;)

Inviato
Per il bracciolo, l'unico che ho mai visto è quello della versione USA presentata poche settimane fa.

Per quanto riguarda le differenze tra Sport e Lounge, non è vero che cambiano solo i cerchi.

La Lounge ha il tetto in cristallo di serie, la Sport no; la lounge ha le cromature sui paraurti, la Soprt no; la Spor ha lo spolerino, la Lounge no.

Poi da una all'altra cambiano completamente la forma e il rivestimento dei sedili. Che però non sono variati rispetto al 2007.

La Sport ha quelli profilati, in finta pelle con inserti in tessuto tecnico, neri o marroni. La lounge ha i sedili non profilati con rivestimento a trama bianca/nera.

L'unica novità è la possibilità di avere i rivestimenti bicolore della Pop anche sulla Lounge. ;)

Uhm.. lo spoilerino mi torna, sugli altri dettagli estetici posso non essermene accorto (in effetti il concessionario parlava di differenze di dotazioni reali, non accessori estetici). I sedili sinceramente non me li ricordavo particolarmente diversi, l'unica cosa che non mi torna e' il tettuccio, perche' mi ricordo di avergli fatto la domanda se c'era anche sulla sport e mi ha detto di si (non mi interessava particolarmente averlo), ed in effetti sulle sport che aveva li c'era... parlo del 1.4 non so se altre motorizzazioni cambia (o magari se e' solo sbagliato il conce)

Sent from my MotoA953 using Tapatalk

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

ciao ragazzi ..le differenze sport lounge sono negli allestimenti ....

- lounge ( piu elegante) ..kit cromo di serie ,tettuccio in vetro fisso di serie , pomello cambio nero con marce incise , tachimetro quadro strumenti bianco , sedili a quadretti ( bianche o neri) cerchi in lega da 15" a razze ,

- Sport .... Spoiler in colore vettura paraurti in colore vettura ( al posto del kit cromo la parte e' verniciata ) , pomello cambio marce cromato , sedili sportivi in ecopelle e cordura , tachimetro quadro strumenti nero , cerchi in lega sport da 15" , battitacco cromato 500 su brancardo , volante piu sportivo con corona diversa dalla lounge e pelle traforata , abbinamento plancia volante solo nero ,cristalli posteriori e lunotto oscurati

tutto il resto e' optional

TETTO IN VETRO ....sulla lounge e' di serie quello fisso ....se si vuole l'apribile costa 400 euro ..sulla sport e' un optional e costa 800 euro ( 400 euro fisso )

come diceva Regazzoni non esiste differenza assetto tra lounge e sport ma solo appunto cambiando motorizzazioni .

2dm1xy.jpg

Inviato

Ringrazio per le risposta sin quì ricevute. Abbiamo poi concluso per una IQ, ho avuto modo di provarla, approfondire certi dettagli tecnici e quindi anche la mia consorte ne ha dedotto che trattasi di un progetto di auto con parametri molto interessanti, Maculani.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.