Vai al contenuto
  • 0

Differenze tra auto dello stesso segmento


Gacoment

Domanda

Salve ragazzi,

Vi interpello per sapere un vostro parere al riguardo.

Vorrei per fine estate acquistare una bella auto.

Sono ancora indeciso dalle varie parti. Ho questa incognita tra i modelli dello stesso segmento Fiat Bravo 150 cavalli multijet e Bmw 118d. Tra di loro c'è una notevole differenza di prezzo. Lo so la prima auto è a trazione anteriore e la seconda a trazione posteriore, però sarei curioso di capire oltre alla tenuta del valore, che è sicuramente a favore della Bmw, cosa ti da il serie 1 che la Bravo non ti da?

Più tenuta di strada, più sicurezze? Cosa........?

Vorrei capire a pieno le differenze per potermi orientare meglio.

Anche mettendo sulla carta auto come 159 e classe c o serie 3 il confronto per sapere qual è la migliore mi lascia abbastanza perplesso :P.

Grazie per i vostri consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
più sicurezza in generale e soprattutto sul bagnato!

Quale auto si comporta meglio? Se ne conoscete altre che rientrano nel budget ditemele :D anche se sto periodo è un pò particolare :P.

Ho visto come crash test tra Bravo e Serie 1 siamo alla pari, 5 stelle a tutti e due.

Dinamicamente parlando BMW Serie 1 è una delle vetture recenti meno riuscite del marchio: è a trazione posteriore e divertente da guidare, ma è molto nervosa in certe situazioni con reazioni poco gradevoli nelle situazione d'emergenza, sul bagnato poi la TP non dico sia insicura (con tutti i controlli che ci sono adesso, per giunta particolarmente invasivi su Serie 1...) ma di sicuro non aiuta.
Io cmq nel mantenimento sapevo che Fiat da più problemi e Bmw ne da molti di meno soprattutto nel percorrere i primi 30 mila km però forse il diesel col filtro antiparticolato qualche problema da. Ora smentitemi se sbaglio :D.
Oddio, sulla questioni problemi BMW non è che sia adornata dagli allori, un guasto fuori garanzia non è certo a prezzi da beneficenza...

Considera che la meccanica di Bravo invece è ampiamente collaudata ormai, restano fuori i motori T-Jet per ora...

In linea di massima le ultime Fiat possono darti fastidi (allestimenti interni, radio ecc...) ma a piedi non ti lasciano praticamente mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi aggancio a quello che diceva J-Gian sull'affidabilità Fiat. I problemi delle ultime Fiat come di altre case automobilistiche sono più che altro le fastidiose accensione di spie per falsi allarmi...altrimenti dal punto di vista meccanico nulla da segnalare

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi in pratica mi stai dicendo se pensavo di comprare auto per settembre 2008 mi conviene aspettare un'altro pò per 149 o A3 ?

eeee guarda non saprei darti una risposta... per avere in box una 149 o una A3 III passeranno almeno 24 mesi pieni... vedi tu... purtroppo di queste auto (A3 nuova soprattutto) si sa veramente poco....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi ma per quanto riguarda lo sconto. Se la macchina viene a fare 35 mila di listino lo sconto bmw di quanto può essere? E poi considerando la rottamazione di un'auto EURO 1?

Ormai sono poche le BMW comprate in contanti. I sconti li prendi nel leasing . Magari ti regalano qualche manutenzione. etc

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.