Vai al contenuto
  • 0

Differenze tra auto dello stesso segmento


Gacoment

Domanda

Salve ragazzi,

Vi interpello per sapere un vostro parere al riguardo.

Vorrei per fine estate acquistare una bella auto.

Sono ancora indeciso dalle varie parti. Ho questa incognita tra i modelli dello stesso segmento Fiat Bravo 150 cavalli multijet e Bmw 118d. Tra di loro c'è una notevole differenza di prezzo. Lo so la prima auto è a trazione anteriore e la seconda a trazione posteriore, però sarei curioso di capire oltre alla tenuta del valore, che è sicuramente a favore della Bmw, cosa ti da il serie 1 che la Bravo non ti da?

Più tenuta di strada, più sicurezze? Cosa........?

Vorrei capire a pieno le differenze per potermi orientare meglio.

Anche mettendo sulla carta auto come 159 e classe c o serie 3 il confronto per sapere qual è la migliore mi lascia abbastanza perplesso :P.

Grazie per i vostri consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ah scusa non avevo notato la sezione ^^.

eh vabbe adesso hai imparato una cosa nuova ;):)

purtroppo non posso darti consigli seri perche non so realmente le differenza di guida tra le 2 vetture.

la Bravo cmq tra le generaliste si guida bene,ho sentire però che lo sterzo è meno diretto di quello della Gpunto alle alte velocità.

Va detto anche che la Bravo è piu abitabile della Serie 1,e soprattutto a parità di opzioni costa molto di meno come giustamente hai detto... altre auto che ti interessano?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
eh vabbe adesso hai imparato una cosa nuova ;):)

purtroppo non posso darti consigli seri perche non so realmente le differenza di guida tra le 2 vetture.

la Bravo cmq tra le generaliste si guida bene,ho sentire però che lo sterzo è meno diretto di quello della Gpunto alle alte velocità.

Va detto anche che la Bravo è piu abitabile della Serie 1,e soprattutto a parità di opzioni costa molto di meno come giustamente hai detto... altre auto che ti interessano?

Beh dicevo se col Serie 1 si spende sui 30 mila forse vale la pena considerare un classe c. Secondo te conviene?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considerando che le macchine italiane non hanno nulla da invidiare alle tedesche non hai mai pensato che un briciolo di sano amor di patria non guasterebbe? Restringi la tua ricerca su Bravo, Delta HPE oppure 159, se non hai la pazienza di aspettare la 149.

Si guidano meglio, sono rifinite meglio, spesso costano di meno, l'assistenza costa sensibilmente di meno ed è, il più delle volte, estremamente più educata; ma soprattutto se acquisti una di queste vetture paghi lo stipendio a operai, ingegneri, progettisti, ecc. italiani

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve ragazzi,

Vi interpello per sapere un vostro parere al riguardo.

Vorrei per fine estate acquistare una bella auto.

Sono ancora indeciso dalle varie parti. Ho questa incognita tra i modelli dello stesso segmento Fiat Bravo 150 cavalli multijet e Bmw 118d. Tra di loro c'è una notevole differenza di prezzo. Lo so la prima auto è a trazione anteriore e la seconda a trazione posteriore, però sarei curioso di capire oltre alla tenuta del valore, che è sicuramente a favore della Bmw, cosa ti da il serie 1 che la Bravo non ti da?

Più tenuta di strada, più sicurezze? Cosa........?

Più "heritage".....ovvero ti fa credere di essere il più fiko della compagnia (e la famiglia Quandt ringrazia....).

Certo, magari può dare un briciolo di piacere di guida in più, ma non così tanto da giustificare il "premiuuuummm" richiesto.

Se il ego non ha bisogno di orpelli per sentirsi appagato, vai pure di bravo..........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

BMW sr1 e' decisamente meno abitabile di Bravo ( e di tutte le seg C TA )

In piu' di Fiat ha una guidabilita' ( ma non prestazioni ) piu' appagante e sicuramente molta piu' "immagine" , nonche' un'ottimo motore 2.0 TD, in questo momento uno dei migliori.

anche materiali e finiture sono superiori

Ma non dimentichiamo che in pratica costa il doppio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me interessa optare su un'auto abbastanza recente. Bravo è nuova, Serie 1 ha subito il restyling da poco.

Lasciando stare il fatto che una è tedesca e l'altra italiana a me i posti dietro interessano poco, perchè sono ancora ragazzo e quello che mi interessa è avere una bella macchina che dura qualche volta con un paio di ragazze dietro e non certamente portarmi la famiglia appresso :D.

Mi è sufficiente che io stia particolarmente comodo davanti, non mi interessa come stanno chi sta dietro :D, in qualche modo sempre ci stanno, non stiamo ai livelli di 2+2 qua XD. Poi se dovevo proprio optare per più spazio sceglievo direttamente un classe c no? :þ.

Ora considerando un 118i e bravo 1.4 150 cavalli a benzina il primo viene a fare con gli stessi accessori e senza sconti 33 mila euro, e il secondo 26 mila euro. Ho una macchina euro 1 da rottamare in garage, la cifra che devo spendere è massimo massimo quei 32/33 mi vorrei mantenere, ora a me interessano le prestazioni ma non vorrei consumi eccessivi. Mi interessa capire effettivamente chi ti da interni più curati, miglior posto di guida, controlli più precisi, più sicurezza in generale e soprattutto sul bagnato!

Quale auto si comporta meglio? Se ne conoscete altre che rientrano nel budget ditemele :D anche se sto periodo è un pò particolare :P.

Ho visto come crash test tra Bravo e Serie 1 siamo alla pari, 5 stelle a tutti e due. Io cmq nel mantenimento sapevo che Fiat da più problemi e Bmw ne da molti di meno soprattutto nel percorrere i primi 30 mila km però forse il diesel col filtro antiparticolato qualche problema da. Ora smentitemi se sbaglio :D.

Io cmq quei 20 mila km all'anno faccio non sono molti ma neppure pochi quindi conviene forse più una alimentazione a benzina che

diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi stare sicuro sul bagnato, evita come la peste la Serie1, specie con assetto sportivo e cerchiazzi. Visto che in quelle condizioni bisogna tenere le chiappe molto strette, e senza controlli non perdona.

Cmq, visto il budget, andrei sun un classico. La Golf GTI.

Buono spazio, guidabilità migliore di Bravo (essenzialmente come sterzo), ma non critica come Bmw.

Motore che è una bomba, viaggia forte e consuma poco:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.