Vai al contenuto

Per i possessori GP T-Jet 120 cv


Ivan

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sono a circa 2600 km, in uso 90% cittadino sono sui 10.5 km/l di media (da trip, e confermato dai calcoli dei litri immessi e km percorsi), con un pò di attenzione in più son riuscito a fare anche meglio, ma che l'ho preso a fare questo motore?

Quello che ho notato di strano, è che da ferma, al minimo, il consumo medio scende incredibilmente... tipo, in 2 minuti di sosta al semaforo, passa anche da 10.8 a 10.2 (con fari accesi e aria calda senza clima), con le altre auto che ho avuto al massimo scendeva di un 0.1 :o

Ieri ho fatto un bel pò di km, circa 250, metà extraurbano (sui 130 di media) e l'altra metà in mezzo al traffico, sono arrivato a casa con una media di 13.0 km/l, non mi lamento affatto :)

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ohhhh... finalmente una persona che onestamente dichiara i propri consumi... Io in città con lo sj sto sui 9-10 con cerchi da 17" gommati 205/45 e una guida decisa, a me piace scattare ai semafori... suburbano sto invece senza troppi problemi sopra i 13... autostrada sopra i 14...

Ivan non è la tua che consuma tanto, sono le persone che banfano e non dichiarano i consumi veri... Perché bisogna sempre dire di aver fatto l'affare...

che brutta questa risposta....

non credo che sia cosi (o almeno non sempre), io ho il t-jet, abito a torino, e per lavoro faccio 30 km (tra andata e ritorno) tutti di citta, come ho sempre detto sia qui che da altre parti.

sono uno che va, perche sono sempre in ritardo e mi piace sentire la spinta, e il mio cdb (che calcoli alla mano e abbastanza preciso) segna qualcosa tipo 9.5 di media totale....

se vuoi una conferma, visto che anche tu sei di to, se vuoi posso farti constatare di persona.

cmq, in sostanza, io penso che chi si compra un tb non debba lamentarsi tanto dei consumi (fatta eccezione se si fanno i 5 km/l)

Link al commento
Condividi su altri Social

che brutta questa risposta....

non credo che sia cosi (o almeno non sempre), io ho il t-jet, abito a torino, e per lavoro faccio 30 km (tra andata e ritorno) tutti di citta, come ho sempre detto sia qui che da altre parti.

sono uno che va, perche sono sempre in ritardo e mi piace sentire la spinta, e il mio cdb (che calcoli alla mano e abbastanza preciso) segna qualcosa tipo 9.5 di media totale....

se vuoi una conferma, visto che anche tu sei di to, se vuoi posso farti constatare di persona.

cmq, in sostanza, io penso che chi si compra un tb non debba lamentarsi tanto dei consumi (fatta eccezione se si fanno i 5 km/l)

Io ho il sospetto che Ivan non abbia una GP e che sia un uitente fasullo, però ha il merito di aver aperto un tread in cui sono usciti i consumi realistici del t-jet che probabilmente non sono 8,5 con guida tranquilla ma non sono neppure 12 in città... come qualcuno millanta, non solo qui...

I motori a iniezione tradizionale, soprattutto in città, consumano... anche quelli diesel...

I consumi che tu dichiari sono credibili, e la mia risposta non voleva essere denigratoria nei confronti del t-jet 120 che probabilmente io stesso avrei scelto se fosse stato disponibile al momento in cui ho preso la mia GP... e non è detto che in futuro non lo prenda...

Ma quando sento che consuma meno dello starjet, perdonami ma non ci credo, potrà al limite consumare uguale andando di più, ma quando accelleri a fondo di benzina ne consumi... certo ricevi anche una spinta che è decisamente più appagante di quella di un 1.4 aspirato... ma quella spinta un costo lo deve avere a parità di cilindrata e sistema di iniezione...

Il t-jet è un ottimo motore, soprattutto su GP, sono credibili medie di 10 in città e forse 13-14 suburbano con guida normale... con medie complessive di 12... Poi magari c'è chi in città fa 11 o chi 9 o chi 10, le persone hanno stili di guida differenti e anche orari e percorrenze diverse.

Come non credo che con il 1.3 mj su GP si facciano i 15 in città e neppure con dei 1.9 su vetture di 1200 1300 kg... Forse gli iniettore pompa volks fanno un po' meglio dei common-rail... ma i 15 in percorso urbano vero su vetture di oltre una tonnellata non li fanno neppure loro.

Mi vien da ridere per chi si stupisce dei consumi della Bravo 1.9 120, ma non voglio andare OT...

Poi se alle persone fa piacere credere all'assurdo, peggio per loro.

Arrivi giusto a fine mese e vuoi consumare poco? Vai piano e comprati una vettura leggera, magari a gas. Stop.

Vuoi una vettura compatta a benzina sicura, divertente e prestante? Prenditi una GP t-jet 120...

cmq, in sostanza, io penso che chi si compra un tb non debba lamentarsi tanto dei consumi (fatta eccezione se si fanno i 5 km/l)

esattamente! magari quel 5 può diventare qualcosa di più per vetture medio compatte...

PS

Ivan, non credo che tu abbia una GP...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho il sospetto che Ivan non abbia una GP e che sia un uitente fasullo, però ha il merito di aver aperto un tread in cui sono usciti i consumi realistici del t-jet che probabilmente non sono 8,5 con guida tranquilla ma non sono neppure 12 in città... come qualcuno millanta, non solo qui...

I motori a iniezione tradizionale, soprattutto in città, consumano... anche quelli diesel...

I consumi che tu dichiari sono credibili, e la mia risposta non voleva essere denigratoria nei confronti del t-jet 120 che probabilmente io stesso avrei scelto se fosse stato disponibile al momento in cui ho preso la mia GP... e non è detto che in futuro non lo prenda...

Ma quando sento che consuma meno dello starjet, perdonami ma non ci credo, potrà al limite consumare uguale andando di più, ma quando accelleri a fondo di benzina ne consumi... certo ricevi anche una spinta che è decisamente più appagante di quella di un 1.4 aspirato... ma quella spinta un costo lo deve avere a parità di cilindrata e sistema di iniezione...

Il t-jet è un ottimo motore, soprattutto su GP, sono credibili medie di 10 in città e forse 13-14 suburbano con guida normale... con medie complessive di 12... Poi magari c'è chi in città fa 11 o chi 9 o chi 10, le persone hanno stili di guida differenti e anche orari e percorrenze diverse.

Come non credo che con il 1.3 mj su GP si facciano i 15 in città e neppure con dei 1.9 su vetture di 1200 1300 kg... Forse gli iniettore pompa volks fanno un po' meglio dei common-rail... ma i 15 in percorso urbano vero su vetture di oltre una tonnellata non li fanno neppure loro.

Mi vien da ridere per chi si stupisce dei consumi della Bravo 1.9 120, ma non voglio andare OT...

Poi se alle persone fa piacere credere all'assurdo, peggio per loro.

Arrivi giusto a fine mese e vuoi consumare poco? Vai piano e comprati una vettura leggera, magari a gas. Stop.

Vuoi una vettura compatta a benzina sicura, divertente e prestante? Prenditi una GP t-jet 120...

esattamente! magari quel 5 può diventare qualcosa di più per vetture medio compatte...

PS

Ivan, non credo che tu abbia una GP...

Non so che auto tu abbia guidato nella tua vita, ne so il tuo stile di guida, ma io ne ho guidate un bel po.... e ti posso dire che il il 1.3 90cv in città i 15 non li fa manco se ti metti a 20 all'ora fissi...... al massimo massimo arrivi a 14.5! ma nelel giornate di pococ traffico.......

Il 1.9 120cv sulla bravo sta sui 11.5 in città

Il 1.4Tjet sulla Gpunto fa 9 al litro in città.

e per città intendo ROMA e un percorso di città al 100%..... non interland come si usa la nord.... qui se stai nelal città c'è un traffico madornale.

Per confronto la Ypsilon 1.3,j70cv faceva 15 al litro tranqullamente in città pure 16!

La stilo JTD 116cv ampiamente sopra i 13 al litro.

La punto2003 1.3 70cv a volte anche sopra ai 16 al litro (unica auto che andava veramente ad aria!).

E se vai fuori la situazione si stravolte..... mentre le diesel sono avvantaggiate le benza crollano....... mi dispiace ma non ci credo manco se lo vedo che un 1.4benza PDA su una Punt oSport (cerchi da 17") a 130all'ora fissi in 6° fa 14 al litro! Sicuramente stai sotto i 130...... starai a 115-120.... allora si..... ma da 120 a 130 tutti i motori consumano un fottio di piu!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so che auto tu abbia guidato nella tua vita, ne so il tuo stile di guida, ma io ne ho guidate un bel po.... e ti posso dire che il il 1.3 90cv in città i 15 non li fa manco se ti metti a 20 all'ora fissi...... al massimo massimo arrivi a 14.5! ma nelel giornate di pococ traffico.......

Il 1.9 120cv sulla bravo sta sui 11.5 in città

Il 1.4Tjet sulla Gpunto fa 9 al litro in città.

e per città intendo ROMA e un percorso di città al 100%..... non interland come si usa la nord.... qui se stai nelal città c'è un traffico madornale.

Per confronto la Ypsilon 1.3,j70cv faceva 15 al litro tranqullamente in città pure 16!

La stilo JTD 116cv ampiamente sopra i 13 al litro.

La punto2003 1.3 70cv a volte anche sopra ai 16 al litro (unica auto che andava veramente ad aria!).

E se vai fuori la situazione si stravolte..... mentre le diesel sono avvantaggiate le benza crollano....... mi dispiace ma non ci credo manco se lo vedo che un 1.4benza PDA su una Punt oSport (cerchi da 17") a 130all'ora fissi in 6° fa 14 al litro! Sicuramente stai sotto i 130...... starai a 115-120.... allora si..... ma da 120 a 130 tutti i motori consumano un fottio di piu!

Betha sono contento della tua risposta perché hai riportato dati realistici che confermano quanto sostengo...

Certo che la Punto 2003 1.3 mj può fare i 15, con oltre 100 kg in meno di una GP...

Poi magari c'è anche chi su GP li fa, ma lo vedo davveo un valore limite...

(Ovvio che per urbano intendo pieno traffico).

Sui 14 km/l in 6^ a 130 dello Starjet ho precisato che si tratta di un consumo dedotto...

http://www.autopareri.com/forum/fiat/21223-fiat-grande-punto-topic-ufficiale-33.html

Sicuramente non fa 10 km/l rilevato non so come da 4r per il 1.4 16v su y.

Confermo che in percorsi autostradali a velocità tra 120 e 140 la media da cdb è sopra i 14, in 6^ a 130 il motore gira a meno di 3200 rpm... Con 14 ho pisciato lungo?... Saranno 13 , 12... certo non sono 10...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

roberto, volevo solo precisare che non avevo nulla contro di te, il mio "che brutta questa risposta...." era riferito alla diffidenza rispetto al prossimo, ma e pur vero che questo e il mondo.

alla fine pensiamo anche la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho il sospetto che Ivan non abbia una GP e che sia un uitente fasullo, però ha il merito di aver aperto un tread in cui sono usciti i consumi realistici del t-jet che probabilmente non sono 8,5 con guida tranquilla ma non sono neppure 12 in città... come qualcuno millanta, non solo qui...

Ivan, non credo che tu abbia una GP...

MI dispiace che tu creda questo cmq posterò le foto della mia auto con le media km/l, dopo di che accetterò volentieri le tue scuse ...xchè dare del pugiardo a una persona senza conoscerla mi sà di presuntuoso e non molto educato...FELICE DI SMENTIRTI....A DOPO

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente non fa 10 km/l rilevato non so come da 4r per il 1.4 16v su y.

...

I consumi di quattroruote ho notato personalmente che a velocità costante autostradale (i vari cicli urbano-extraurabano dipende dal loro ciclo:):)) sono sempre più alti del reale, però tieni conto che a 130 km-h al tachimetro la velocità reale è di circa 120.....

..........Speriamo che quando avranno più soldi per sviluppare le auto anche dove non si vede (Motori-aerodinamica) le fiat tornino ad avere consumi fra i migliori della categoria come avveniva anni fa....fire originale su tutti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

..........Speriamo che quando avranno più soldi per sviluppare le auto anche dove non si vede (Motori-aerodinamica) le fiat tornino ad avere consumi fra i migliori della categoria come avveniva anni fa....fire originale su tutti.

C'è da dire che il fire 1.2 Euro5 non se la cava affatto male.

Tolta la montagna e l'uso urbano bastardo (2 km alla volta), non fatica a potare in giro la 5oo a 20 km/l di media.

E anche aggiungendo l'urbano bastardo, la salita e la neve sta comunque sui 17.5 complessivi e non va mai sotto i 16 nei parziali di media lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.