Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

Ed aggiungo che se non piace agli Alfisti come ax per esempio, e un buon punto, perche come ho gia detto, uno che compa Alfa, non compra una Lancia... ;)

Mi fa un po paura quando ax dice che non e piasciuto a nessuno quando e stata presentata, ma veramente non ci posso credere, almeno che aveva gli stessi cerchi da 16" della Thesis... :D

Mi sa che ax sta faccendo la stessa cosa che faceva Saikisono prima del GP del Brasile... :D;)

naaaaaaaaaa:?:(:lol::shock: non è che perchè sono Alfista allora una Lancia non riesco a capire come deve essere eh??

Io sto tutta la vita con chi dice che non si può giudicare questa Delta sulla scorta della Integrale di 15 anni fa. E' come se la 75 fosse ricordata solo x la versione Evoluzione o x la 3000 V6!!

La Delta era la berlinetta per le famiglie del ceto medio di Lancia. Con determinate caratteristiche stradali e di immagine. PUNTO.

Questa HPE è ok come concetto di auto, e va bene così...

....ma il punto è un'altro. La porzione posteriore dell'auto FA SCHIFOOOOO!! e non fa schifo perchè è ORIGINALE, o particolare. Fa schifo perchè fa schifo. PUNTO!!

Potrà piacere ad alcuni, agli amanti del design un po' unico e barocco. A me Thesis piace un sacco, ma non me la comprerei mai con quel frontale.

RIconosco però che il suo limite è proprio il design TROPPO particolare e barocco in un segmento che cerca ben altro.

HPE rischia di fare la stessa fine.

Guardate CHI ha successo in questo segmento da 30 anni? GOLF!! sempre uguale a se stessa...

e CHI da circa 10 invece è assurto a benchmark come premium?? A3!! non certo una originalissima... e se contiamo il prezzo??!?!

Cosa è successo a chi ha osato qualcosa di troppo nel design?? Volvo C30!! anch'essa con un posteriore inguardabile ad un prezzo imbarazzante!!

Chi invece è riuscito a scalfire un minimo la regina?? per un po' 147, con una linea affascinante ma non certo "barocca"!!

Chi nell'ultimo anno ha avuto successo tra le nuove proposte?? x Es Kaskai (e mi rialzai :D:D:D) anch'essa nulla di originale, molto semplice...

La carta vincente di HPE potrebbe essere il fatto che essendo una mezza SW mezza SB mezza Xover stradale, è una di quelle categorie indefinite terra d mezzo che potrebbe raccogliere clienti un po' da tutto il segmento.

Però deve piacere, e non a chi analizza l'auto per quello che sono le tendenze di design o ci vede richiami a chissà quale modello del passato...

...e per conto mio questo culo non piace manco per nulla!!

ps: poi magari diventa una moda... e se la comprano tutti. D'altronde di cessi se ne vedono in giro. Ma manca la potenza mediatica dei marchi teutonici...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico che con moltissima fatica e un buonissimo marketing (il gruppo Fiat ha le persone adatte, se si pensa alla Fiat) si potrebbero raggiungere i 100k... ;)

Si per la Delta IV... :D

100k per questa Delta mi sembra veramente impossibile, anche con una versione Integrale (che ci vorrebbe comunque tutta la vita)...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

naaaaaaaaaa:?:(:lol::shock: non è che perchè sono Alfista allora una Lancia non riesco a capire come deve essere eh??

Io sto tutta la vita con chi dice che non si può giudicare questa Delta sulla scorta della Integrale di 15 anni fa. E' come se la 75 fosse ricordata solo x la versione Evoluzione o x la 3000 V6!!

La Delta era la berlinetta per le famiglie del ceto medio di Lancia. Con determinate caratteristiche stradali e di immagine. PUNTO.

Questa HPE è ok come concetto di auto, e va bene così...

....ma il punto è un'altro. La porzione posteriore dell'auto FA SCHIFOOOOO!! e non fa schifo perchè è ORIGINALE, o particolare. Fa schifo perchè fa schifo. PUNTO!!

Potrà piacere ad alcuni, agli amanti del design un po' unico e barocco. A me Thesis piace un sacco, ma non me la comprerei mai con quel frontale.

RIconosco però che il suo limite è proprio il design TROPPO particolare e barocco in un segmento che cerca ben altro.

HPE rischia di fare la stessa fine.

Guardate CHI ha successo in questo segmento da 30 anni? GOLF!! sempre uguale a se stessa...

e CHI da circa 10 invece è assurto a benchmark come premium?? A3!! non certo una originalissima... e se contiamo il prezzo??!?!

Cosa è successo a chi ha osato qualcosa di troppo nel design?? Volvo C30!! anch'essa con un posteriore inguardabile ad un prezzo imbarazzante!!

Chi invece è riuscito a scalfire un minimo la regina?? per un po' 147, con una linea affascinante ma non certo "barocca"!!

Chi nell'ultimo anno ha avuto successo tra le nuove proposte?? x Es Kaskai (e mi rialzai :D:D:D) anch'essa nulla di originale, molto semplice...

La carta vincente di HPE potrebbe essere il fatto che essendo una mezza SW mezza SB mezza Xover stradale, è una di quelle categorie indefinite terra d mezzo che potrebbe raccogliere clienti un po' da tutto il segmento.

Però deve piacere, e non a chi analizza l'auto per quello che sono le tendenze di design o ci vede richiami a chissà quale modello del passato...

...e per conto mio questo culo non piace manco per nulla!!

ps: poi magari diventa una moda... e se la comprano tutti. D'altronde di cessi se ne vedono in giro. Ma manca la potenza mediatica dei marchi teutonici...

Non metto in dubbio il tuo giudizio su come deve essere una Lancia... :D;)

Comunque sei un Alfista ed e gia un buon punto che la Delta non piace agli Alfisti, cosi Giulietta avra i suoi clienti non canibalizzati da Lancia...

Comunque non ti sei fatto sentire ad Ottobre, dovevi venire in Francia, che fine hai fatto... ;)

Sul tuo discorso, quello che dici e vero (e ci mancherebbe visto quello che fai), ma il target di Lancia non e di vendere come Golf o altri, ne di fare auto noiosissime come A3 o QQ anche se vendono a valanga, Lancia deve farela Lancia come tutti i marchi del gruppo devono fare quello che sanno fare e non cercare di coppiare gli altri, perche cosi non vendera a nessuno.

Uno che si compre una Lancia, vuole una Lancia, non un A3 SB travestita o una Golf, ed una Lancia deve essere tale da sodisfare i Lancisti, cioe linea originale, elegante e sportiva (come Delta HPE), motori di carattere (come tutte le auto Italiane), e confort e qualita di vita a bordo molto sopra la media, questo e una Lancia e questo deve rimanere, e non e, ne sara mai un Alfa o un Audi... ;)

Anche se questo tipo di auto non permettera mai a Lancia di vendere come VW o Audi, ma almeno vendera bene come faceva nel passato senza essere in pericolo di morte.

E comunque il solo marchio che deve fare numeri da capogiro nel Gruppo e FIAT, gli altri Alfa e Lancia devono solo fare macchine all'altezza dle loro nome e far numeri che gli permettono di investire e di vedere il futuro con fiducia.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Non metto in dubbio il tuo giudizio su come deve essere una Lancia... :D;)

Comunque sei un Alfista ed e gia un buon punto che la Delta non piace agli Alfisti, cosi Giulietta avra i suoi clienti non canibalizzati da Lancia...

Comunque non ti sei fatto sentire ad Ottobre, dovevi venire in Francia, che fine hai fatto... ;)

dovevo venire EquipAuto ma poi sono stato presissimo. Sorry ;)

Ripeto, ai tempi Delta mi piaceva + di 33 (SW a parte). Se un'auto è bella mi piace a prescindere dal marchio. Non sono quel tipo di Alfista.

Poi magari nn me la compro... ;)

Sul tuo discorso, quello che dici e vero (e ci mancherebbe visto quello che fai), ma il target di Lancia non e di vendere come Golf o altri, ne di fare auto noiosissime come A3 o QQ anche se vendono a valanga, Lancia deve farela Lancia come tutti i marchi del gruppo devono fare quello che sanno fare e non cercare di coppiare gli altri, perche cosi non vendera a nessuno.

Uno che si compre una Lancia, vuole una Lancia, non un A3 SB travestita o una Golf, ed una Lancia deve essere tale da sodisfare i Lancisti, cioe linea originale, elegante e sportiva (come Delta HPE), motori di carattere (come tutte le auto Italiane), e confort e qualita di vita a bordo molto sopra la media, questo e una Lancia e questo deve rimanere, e non e, ne sara mai un Alfa o un Audi... ;)

sembri Il Fusi quando parla di Alfa :D:D:D

No, guarda, non centra un kaiser ;) il fatto che Golf o A3 sono noiose. Centra essere coerenti con se stessi e contemporaneamente aderenti alla realtà che vai ad affrontare.

Non sei noioso se proponi qualcosa di "decente" ma non particolarissimo e che piace solo a pochi amanti di Pablo Picasso!! :D

Anche se questo tipo di auto non permettera mai a Lancia di vendere come VW o Audi, ma almeno vendera bene come faceva nel passato senza essere in pericolo di morte.

nel passato Lancia faceva numeri interessanti, e non faceva certo auto barocche. Erano auto belle come nella tradizione italiana ma non stravaganti.

HPE è SOLO stravagante, senza essere particolarmente bella...

E comunque il solo marchio che deve fare numeri da capogiro nel Gruppo e FIAT, gli altri Alfa e Lancia devono solo fare macchine all'altezza dle loro nome e far numeri che gli permettono di investire e di vedere il futuro con fiducia.

direi che tutti i marchi devono contribuire al risultato finale e se non riesci a centrare il tuo target ne a scalfire lontanamente la tua concorrenza, beh... campa cavallo che l'erba cresce, mi diceva mio nonno... :D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

dovevo venire EquipAuto ma poi sono stato presissimo. Sorry ;)

Ripeto, ai tempi Delta mi piaceva + di 33 (SW a parte). Se un'auto è bella mi piace a prescindere dal marchio. Non sono quel tipo di Alfista.

Poi magari nn me la compro... ;)

Ok, ma il mio discorso non era questo, non sto dicendo che tu non ami la Delta perche e Lancia e non Alfa, tu non l'ami perche non ti piace a prescindere del marchio, e dico che questo puo essere una buona cosa per il rischio canibalizazzione di Delta e Giulietta (non vedete niente di ufficiale nel nome Giulietta, e solo che mi piace piu di 149).

Pio e vero che sarebbe meglio se piaceva a piu personne possibile. ;)

sembri Il Fusi quando parla di Alfa :D:D:D

Nooooooooooooo !!! :D;)

Scherzo, non ho niente contro il Fusi, anche se certe volte e un po estremo, in fondo ha raggione su molte cose... ;)

No, guarda, non centra un kaiser ;) il fatto che Golf o A3 sono noiose. Centra essere coerenti con se stessi e contemporaneamente aderenti alla realtà che vai ad affrontare.

Non sei noioso se proponi qualcosa di "decente" ma non particolarissimo e che piace solo a pochi amanti di Pablo Picasso!! :D

Mi sembra che la Delta sia coerente ma per essere veramente coerente, deve avere contenuti di tecnologia, come motori, cambi e trasmissioni come mtori 1.4 e 1.8 Tjet e Diesel 1.6 e 1.9 TST, cambi automatici a richiesta per tutti o quasi, e TI a richiesta per le versioni di +200cv.

Ci vorrebbe comunque anche una HF Integrale.

nel passato Lancia faceva numeri interessanti, e non faceva certo auto barocche. Erano auto belle come nella tradizione italiana ma non stravaganti.

HPE è SOLO stravagante, senza essere particolarmente bella...

Veramente sia Delta che Thema per esempio non piacevano a tutti, anche se erano di una classe tutta loro, e vetture come Beta HPE o altri potevano anche essere considerate come stravaganti.

direi che tutti i marchi devono contribuire al risultato finale e se non riesci a centrare il tuo target ne a scalfire lontanamente la tua concorrenza, beh... campa cavallo che l'erba cresce, mi diceva mio nonno... :D:D

Certo che devono contribuire al risultato finale, ma Alfa e Lancia non possono avere un target di vendite pari a Audi o BMW, ma con 300/400k sarebbe gia molto molto bene ed soldi arriverebbero a valanga. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

naaaaaaaaaa:?:(:lol::shock: non è che perchè sono Alfista allora una Lancia non riesco a capire come deve essere eh??

Io sto tutta la vita con chi dice che non si può giudicare questa Delta sulla scorta della Integrale di 15 anni fa. E' come se la 75 fosse ricordata solo x la versione Evoluzione o x la 3000 V6!!

La Delta era la berlinetta per le famiglie del ceto medio di Lancia. Con determinate caratteristiche stradali e di immagine. PUNTO.

Questa HPE è ok come concetto di auto, e va bene così...

....ma il punto è un'altro. La porzione posteriore dell'auto FA SCHIFOOOOO!! e non fa schifo perchè è ORIGINALE, o particolare. Fa schifo perchè fa schifo. PUNTO!!

Potrà piacere ad alcuni, agli amanti del design un po' unico e barocco. A me Thesis piace un sacco, ma non me la comprerei mai con quel frontale.

RIconosco però che il suo limite è proprio il design TROPPO particolare e barocco in un segmento che cerca ben altro.

HPE rischia di fare la stessa fine.

Guardate CHI ha successo in questo segmento da 30 anni? GOLF!! sempre uguale a se stessa...

e CHI da circa 10 invece è assurto a benchmark come premium?? A3!! non certo una originalissima... e se contiamo il prezzo??!?!

Cosa è successo a chi ha osato qualcosa di troppo nel design?? Volvo C30!! anch'essa con un posteriore inguardabile ad un prezzo imbarazzante!!

Chi invece è riuscito a scalfire un minimo la regina?? per un po' 147, con una linea affascinante ma non certo "barocca"!!

Chi nell'ultimo anno ha avuto successo tra le nuove proposte?? x Es Kaskai (e mi rialzai :D:D:D) anch'essa nulla di originale, molto semplice...

La carta vincente di HPE potrebbe essere il fatto che essendo una mezza SW mezza SB mezza Xover stradale, è una di quelle categorie indefinite terra d mezzo che potrebbe raccogliere clienti un po' da tutto il segmento.

Però deve piacere, e non a chi analizza l'auto per quello che sono le tendenze di design o ci vede richiami a chissà quale modello del passato...

...e per conto mio questo culo non piace manco per nulla!!

ps: poi magari diventa una moda... e se la comprano tutti. D'altronde di cessi se ne vedono in giro. Ma manca la potenza mediatica dei marchi teutonici...

No, io non credo che la sua trasversalità possa farla vendere di più; è come per Croma, che sarà crossover quanto volete, ma viene vista come una station wagon seg. D, punto.

Qashqai vende perchè viene vista come un Suv, piccolo, meno aggressivo della media, ma Suv, non come una C rialzata.

Io penso anzi che il fatto di essere un mix non ben definito possa svantaggiare la Delta: può sembrare troppo lunga per il cliente medio del seg. C, ma avere poco bagagliaio per chi vuole la station wagon.

Inoltre bisogna vedere come verrà accolto il design (su questo, finchè non la vedrò su strada, non voglio ancora pronunciarmi), quale sarà la gamma di motori e quale sarà il suo prezzo. Per me costerà, a parità di versione, almeno 2500-3000 € più della Bravo, e bisognerà vedere se finiture e aspetto generale giustificheranno questo divario di prezzo.

Comunque, se dovessi scommettere, direi che potrà vendere con fatica 40 k unità l'anno, non di più.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

io previsioni non ne faccio, guardate Musa e Idea, musa è praticamente uguale, e costa molto di +, e vende di +, non dico che potrebbe succedere la stessa cosa con delta, ma non è escluso che il mercato è ''pazzo'', per conto mio c'è la probabilità che vende di più, certo bisogna vedere il prezzo, onestamente, chi vuole distinguersi, e dunque non vuole la bravo perchè magari troppo giovanile, e vuole una macchina di classe, secondo voi con una spesa di 2000 euro in + non si va a prendere una Delta? se i prezzi saranno ''vicini'' venderà tantissimo.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.