Vai al contenuto
  • 0

GrandePunto 1.4 cambio dualogic


<<Scarface>>

Domanda

Signori, richiesta urgente!

dopo qualche mese di convivenza dei miei genitori con una macchina sola non ce la fanno più e siamo in fase di scelta rapida di una macchina x mia madre.

Dato che negli ultimi mesi ha usato la S-type automatica di mio padre se possibile voleva trovarne una con l'automatico.

Ora c'è in lizza una GPunto 1.4 Km0 col cambio dualogic e scatta la mia richiesta: com'è la macchina e soprattutto com'è il dualogic?

Si trattta dello stesso DFN lancia no?

Insomma un robotizzato con attuatore immagino...

Tempo di cambiata (sensazioni, non dati)?

Comfort?

E' decente o è di quei robotizzati che tra una cambiata e l'altra ti fanno venire il colpo di frusta talmente fanno rinculare la macchina?

Scrivete scrivete!!!!!! :-P

La proverò anche io di sicuro ma se qualcuno mi anticipa qualche sensazione vi ringrazio.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
E' decente o è di quei robotizzati che tra una cambiata e l'altra ti fanno venire il colpo di frusta talmente fanno rinculare la macchina?

Se è come il DFN della Ypsilon Multijet a me non è piaciuto x niente: la cambiata non ti "spacca" la schiena, ma da quell'effetto "sobbalzo" stile neopatentato imbranato che non sopporto..... magari su GPunto benzina è diverso.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se è come il DFN della Ypsilon Multijet a me non è piaciuto x niente: la cambiata non ti "spacca" la schiena, ma da quell'effetto "sobbalzo" stile neopatentato imbranato che non sopporto..... magari su GPunto benzina è diverso.....

Mmmhhh... Come temevo... Cambio classico "manuale" con attuatore della frizione.

Boh, non mi resta che provarlo e farlo provare a mia madre, magari non le dispiace, certo che abituata a una Jaguar adesso già immagino i commenti... ;-)

Grazie cmq, se altri hanno esperienze scrivete!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho visto che su gpunto hanno tolto dal listino le invendute (forum a parte:):)) 1400 starjet 95cv ed emotion 3porte

Si sapeva già da un bel po' di tempo, betha ne aveva parlato.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non capirò mai perchè si è abbandonato il cambio cvt (non solo fiat), il fatto che gli acquirenti non gradiscano l'effetto "frizione che slitta" mi sembra una boiata colossale, perchè nessuno se ne lamenta sugli scooter?

mio nonno aveva una micra 1.3 cvt del 93 e una bmw 520i del 92 con l'automatico classico. ebbene tra i 2 io preferivo sicuramente il cvt (anche mio padre che le ha guidate) in città era il massimo come comfort (in più non avendo il convertitore di coppia non dovevi tenere premuto il freno ai semafori) e fuori era molto comodo nei sorpassi difficili, schiacciavi a fondo e il cambio metteva il motore al regime di potenza massima e lì rimaneva finchè non alleggerivi la pressione sull'acceleratore, è vero che la cosa non era istantanea ma non ci metteva più tempo di una scalata fatta da un automatico tranquillo.

certo se uno cerca la sportività è meglio che non prenda un cvt ma per un uso normale lo trovo eccellente peccato che si sia deciso di abbandonarlo.............

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il CVT ha un rendimento pessimo e sopporta pochissima coppia......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh toni scusa ma secondo te il cvt della honda ha un rendimento pessimo ?

Un CVT viaggia come rendimento sul 70% senza controllo della pressione e arriva all'80% col controllo della pressione.

Un automatico con convertitore sta sull'85%-90% (con convertitore bloccato)

Un manuale tra il 94% e il 99%

:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.