Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Featured Replies

Inviato
(non ho ben capito se è su tutte le versioni, altrimenti Stefano73 qua non hai scuse.. :-) ),..... :-/

il fatto che sia da anni che non guido auto sportive e che lo sterzo di delta addirittura a me è sembrato artificiale vorrà pur dire qualcosa:):):)

Un anno prima dell'arrivo di delta in GB assurdo!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

  • Risposte 9.4k
  • Visite 2.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Specchietti richiudibili elettricamente: dove è il tasto per farlo? Qualcuno lo sa?

Inviato

BTW lo sterzo non si potra migliorare ma di tutte le cose a parte il Pack sport "estetico" io sono piu curioso di sapere come l'auto reagisce con lo "Sport button", quanto e come il rollio diminuisce... (non ho ben capito se è su tutte le versioni, altrimenti Stefano73 qua non hai scuse.. :-) )

se intendi il Pack Granturismo, Taurus diceva che era previsto per tutte le versioni, tranne che per i due motori da 120cv

Inviato

Non è che manchi un anno all'ingresso in UK.

Il lancio commerciale avverrà a inizio 2009 e a inizio estate la vettura sarà in consegna.

Inviato

Io invece son curioso di vedere il Pack sportivo al lavoro insieme all'SDC!

Poi, se non sbaglio, il tasto sport, sulle altre euto del gruppozzo, agisce anche sullo sterzo. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

la consolle del clima manuale mi pare un pugno in un occhio...

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Inviato
Lombard, non pensi che il 1.6 multijet a parita di cavalli ma con una coppia piu generosa e magari erogata a piu bassi regimi, possa essere piu efficace nell'uso del climatizzatore e piu in generale a spostare la massa della Delta?
Inviato
come detto piu' volte io ho il 120 cv t-jet e ho il clima automatico sempre acceso, e ce l'ho da luglio, sinceramente a me sembra perfetto, il 1,6 miultijet invece io quando l'ho provato l'ho trovato "castrato"...

Modificato da nucarote

Inviato
Allora questa è la dimostrazione che dalla teoria (stessi cavalli e piu coppia del multijet sulla carta...) alla pratica molto spesso si trova un abisso :)
In termini di prestazione (cronometrica) forse la differenza non è neppure molta, ma l'erogazione e la facilità di guida sono sensibilmente differenti.

Il fatto è presto spiegabile tecnicamente:

  • 1) la coppia dichiarata è quella di picco, ma se la curva di coppia non è sufficientemente costante (es. 1.6 M-Jet) l'auto "spinge forte" solo in prossimità del picco. Il 1.4 T-Jet invece ha un picco di coppia all'albero più basso, ma una curva più omogenea e sembra "spinga sempre" o quantomeno per un range di regimi più ampio, il che fa sembrar l'auto sempre pronta e mai in carenza di fiato.

  • 2) nonostante il dato su carta sensibilmente diverso della coppia all'albero motore, la coppia alle ruote è molto simile in entrambe le auto, ed è questa che all'atto pratico "muove" la vettura. La rapportatura del cambio infatti è differente, le marce più lunghe del diesel "aumentano di poco" la coppia alle ruote, mentre quelle più corte del benzina "la aumentano di più".

Modificato da J-Gian

Inviato
come detto piu' volte io ho il 120 cv t-jet e ho il clima automatico sempre acceso, e ce l'ho da luglio, sinceramente a me sembra perfetto, il 1,6 miultijet invece io quando l'ho provato l'ho trovato "castrato"...

Inoltre ho visto che c'era qualcuno che faceva il paragone con la bravo come prezzi, ma il paragone e' errato, in quanto bisogna paragonare il 120 -tjet su tutte e due le macchine e vedrete che alla fine la differenza e' poca, poi certo magari i venditori fiat ti fanno piu' sconto, ma sinceramente tra le due per me non c'e' paragone.!!

la differenza è la seguente:

bravo dynamc 16.500 euro

delta argento 20.300 (o 19.500 per una pronta consegna)

è la mia indecisione

Inviato
la differenza è la seguente:

bravo dynamc 16.500 euro

delta argento 20.300 (o 19.500 per una pronta consegna)

è la mia indecisione

Vedi te.... se per te 3000 euro per l'immagine sono pochi o tanti, per il resto sono identiche.....anzi gbravo ha il volante in pelle:):):) io prenderei delta, piuttosto di gbravo andrei su qualcosa di ancor meno caro,

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.