Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Si certo.. come no..

Vedo decine e decine di Audi tamarre in giro...

Beh scusa.....basta vedere la foto che ti ho fatto sabato!:lol:

AAAAAomEyxIAAAAAAHMt9Q.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Secondo me la Delta non è tamarra ma è una coniugazione di eleganza e ricercatezze stilistiche che alla fine ha dato vita ad una creatura riuscita... Poi come tutte le macchine particolari e ricercate o piace o non si può vedere..

Link al commento
Condividi su altri Social

la DELTA è comunque oggettivamente inferiore a qualsiasi altra macchina di pari segmento a livello di tecnlogogie (il 120d 177cv fa 4,8 l\100 km), sono rimasto piacevolmente sorpreso forse da una linea scenografica e da una abitabilità ottima..

BignamsHF

Quel qualsiasi altra auto mi pare eccessivo.. i nuovi 2.0 jtd e 1.9 biturbo non credo saranno i peggiori della categoria, ed sul 1,6 jtd sono certo che non è il peggiore in assoluto sul mercato. La pensi diversamente?

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un tipo di eleganza ostentata e non è sicuramente sobria. Vuole farsi notare.

Non è assolutamente accomunabile allo stesso stile di eleganza di una MB o di un'Audi...

Mha, io questa vecchia e crescente mania dei clienti Audi di riempire i discorsi di critiche su ineleganza altrui e auto-lodi per un presunto understatement e buon gusto non me la spiego.

Senza tirare in ballo "single frame" cromati grandi come campi da calcio, led stroboscopici, side blade laccati oro..

Considerando l'abitudine Audi a pantografare la linea dal modello ammiraglia superiore alla Golf di lusso, per vendere marchio e family feeling.. e pensando che molti l'audi se l'accattano anche a rate, a mio parere chi cerca l'understatement compra altri marchi.

Che non costano un patrimonio e a volte hanno marchio vw e meccanica Audi. :)

Forse questa mania è indice della paura di trovarsi assieme le rate da pagare ed un'auto che non è ne elegante ne originale, ma solo banalotta.

A mio parere fa il paio con i discorsi degli alfisti che si trovano una 159 con prestazioni da audi A4 e finiture da 156, e allora la buttano su pieno fiore ed heritage..

Link al commento
Condividi su altri Social

Mha, io questa vecchia e crescente mania dei clienti Audi di riempire i discorsi di critiche su ineleganza altrui e auto-lodi per un presunto understatement e buon gusto non me la spiego.

Senza tirare in ballo "single frame" cromati grandi come campi da calcio, led stroboscopici, side blade laccati oro..

Considerando l'abitudine Audi a pantografare la linea dal modello ammiraglia superiore alla Golf di lusso, per vendere marchio e family feeling.. e pensando che molti l'audi se l'accattano anche a rate, a mio parere chi cerca l'understatement compra altri marchi.

Che non costano un patrimonio e a volte hanno marchio vw e meccanica Audi. :)

Forse questa mania è indice della paura di trovarsi assieme le rate da pagare ed un'auto che non è ne elegante ne originale, ma solo banalotta.

A mio parere fa il paio con i discorsi degli alfisti che si trovano una 159 con prestazioni da audi A4 e finiture da 156, e allora la buttano su pieno fiore ed heritage..

Non ho detto che la Delta non è elegante.

Ho detto che è un'eleganza a mio avviso molto urlata (Troppo per i miei personali gusti) e che non trovo lo stesso stile sulle vetture Audi e o Mercedes.

Che poi qui.. non si apprezzi il tipo di eleganza Audi o Mercedes... è un altro paio di maniche, ma non credo che Autopareri sia il posto più adatto per riuscire a valutare con oggettività certe cose.

Per quanto qui dentro ci siano moltissime persone competenti e intelligenti, è abbastanza innegabile (ed è giustissimo che sia così) che il flusso vada in direzione Alfa ed in generale verso il gruppo Fiat. Basta vedere che la sezione Alfa ha più messaggi che tutto il resto del forum messo assieme (scoop e anteprime escluso). Ripeto: giusto che sia così, e anche io fino ad un paio di anni fa facevo parte di quel flusso.... però questo la dice lunga su certi argomenti che si possono/non si possono toccare qui dentro... e delle auto che generalmente vengono apprezzate/non apprezzate (a prescindere) qui dentro.

Poi ognuno per fortuna è libero di pensarla come vuole, ed infatti le mie critiche alla Delta vengono accettate come io accetto le lodi.

Allo stesso tempo... reputo che chi cerca Audi o Mercedes, non sia lo stesso cliente che potrebbe cercare questa Delta.

La Thema, o al limite anche la Kappa, erano auto molto più vicine a quel tipo di clientela. Poi la Lancia, già gravemente malata, imho è morta.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio parere l'ho già espresso nel topic sul Salone di Ginevra 2008 e non voglio star qui ad essere retorico, la DELTA è comunque oggettivamente inferiore a qualsiasi altra macchina di pari segmento a livello di tecnlogogie (il 120d 177cv fa 4,8 l\100 km), sono rimasto piacevolmente sorpreso forse da una linea scenografica e da una abitabilità ottima..

Ciao

BignamsHF

Questa e molto forte ! :D :D :D

Sai, la Delta sarapropria l'ultima del suo segmento, certo, con un 1.8 DI Tjet di 200cv, un 1.9 TST di 190cv.

Ok, BMW potra avere ancora un vantaggio, ma gli altri...

La Delta sara al vertice della categoria punto e basta !

Perche una machina Italiana deve essere sempre la migliore su tutto, allora seguendo il tuo discorso l'A3 e inferiore a qualsiasi concorrente, perche usa ancora il 2.0 TDI manco comon rail, che FIAT utiliza da 11 anni ! :D;)

Diverse il discorso che vede tutto quello che fa la FIAT sputtanato solo perche ad alcuni non piace che la FIAT puo fare buon prodotti...

Mah...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma insomma, non si può essere fieri di un prodotto solo ed esclusivamente perchè è italiano, e lo dice uno che non vedrebbe l'ora che ritornassero le tecnologie di un tempo, quando erano gli italiani a dettar legge..

Il mio parere l'ho già espresso nel topic sul Salone di Ginevra 2008 e non voglio star qui ad essere retorico, la DELTA è comunque oggettivamente inferiore a qualsiasi altra macchina di pari segmento a livello di tecnlogogie (il 120d 177cv fa 4,8 l\100 km), sono rimasto piacevolmente sorpreso forse da una linea scenografica e da una abitabilità ottima..

Ma da qui a dire che comparerà con le tedesche ce ne passa...

Il punto è che per essere veramente fieri del nostro prodotto, i piani alti di FIAT auto dovrebbero fornirci una soluzione, bella, tecnologica, ecc...e non arraffazonata da una bravo, quando ci sarà quel salto di qualità allora si....

Altrimenti si andrà avanti a fare segmento A e B e BBasta...

Ciao

BignamsHF

Ma scherziamo...il 1.6 multijet e' il migliore 1.6 diesel oggi nel mercato....il 1.9JTDm TST e' un motore al vertice con potenza specifica molto vicina al 2.0d biturbo BMW ma con una coppia specifica superiore e certamente non puoi valutarlo prima di provarlo...e nemeno il totalmente nuovo 2.0 multijet 165cv...nonche il nuovo 1.8Di Turbojet 200cv...

Mi pare che Delta e' l'unica seg.C con sospensioni attive e' la prima in assoluto che monta il SDC di Marelli...

Non mi pare che c'e' un altra seg.C con un nav con hd di 30gb.....

Ricordo tra l'altro che nel test di handling e sicurezza attiva di QR vetture con lo schema di Delta e senza il controllo elettronico degli ammortizzatori SDC o il TTC che ha Delta..come Bravo e Civic sono state posizionate tra le prime...invece la BMW serie 1...e' stata classificata piuttosto in dietro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli Ex Lancisti passati ad Audi e MB non saliranno su questa Lancia così barocca e kitsch.

1° le lancia erano solitamente eleganti e sobrie, senza ostentazioni da esibizionismo.

2° se sono passati ad Audi e MB.. evidentemente cercavano anche un certo understatement che di certo che questa Lancia non ha.

Ma come? Tutti che si lamentano che sta Delta non ricalca la Delta HF Integrale... e poi mi vieni a parlare di eleganza, sobrietà e ostentazioni? :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.