Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Abbbbbelliiiiiiii...........e se si tornasse a parlare di 955? :mrgreen:

Nostro signore dei trasferimenti...... se trasferissi tutti gli OT in un altra discussione=? :redd:b35

Ti chiedo troppo? Happy

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

E no ax, i problemi sui motori non sono produttivi (e se lo sono lo sono da l'altra settimana) ....... sono di progettazione... la fiat sta facendo sviluppare i motori da tema di 5 persone quando ce ne vorrebbero 20! Il 1.4Tjet 120cv stesso è uscito con una mappatura errata e stanno correndo ai ripari (risposta data a mio fratello l'altro ieri) , il 1.3 90cv idem (la mappatura fiat iniziale faceva cagare), il 1.6Mj è in sviluppo da anni...... pratola serra sottodimensionato? ma skerzi? Devono fare solo motori DIesel (e non li fanno manco più per Gm) e qualche 1.8turbo...... al massimo posso capire ritardi sui motori di Termini imerse (alia fire e 1.4tjet) o dalla polonia............ ma a pratola serra facevano tutti i motori da 1.6 in su adesso.... sia benza che diesel...... adesso devono fare solo i diesel e UN motore a benza.......

Mi spiace ax ma non posso credere a problemi produttivi, i problemi sono di sviluppi a singhiozzi e fatti da poco personale....... è questo il punto focale.

E poi..... fiat non è stata follower manco per il cazzo! Quando usci la Punto1993 ci sono stati suicidi di massa nella concorrenza, idem quando usci la Uno....... ma anche la Thema e la 164 e la stessa 156 ...... fosse stata sostuituita nel 2003 invece di fargli un restyling fotocopia della sua erede ancora in sviluppo.

Il problema della fiat è che butta nel cesso la sua leadership non continuando lo sviluppo di prodotti e si ritrova a inseguire.

Io cmq sapevo che se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper :D ........ ognuno sa la sua :D ........ quello che dici è TROPPO FATALISTA...... dire il mercato è ciclico è un immensa VACCATA .... allora ci sediamo e aspettiamo il nostro cilcio buono..... che cavolo vuo dire? Io devo farmi IL CULO per poter influenzare il mercato e far affermare prodotto su prodotto.... altro che cicli. i Cilci al massimo sono tecnologici.

Dire che ci sono cicli di prodotto significa indirettamente suffragare l'idea di cantarella (volutamente minuscolo) del.... "è inutile buttare soldi nell'auto" tanto prima o poi arriva il nostro ciclo e ci riprenderemo.

La fiat ha avuto una botta di culo allucinante, sulla 159 si puo sempre dire che è MOLTO più bella della 3er...... e cosi si puo dire sulla Punto....... perchè poi se quello che va a comprare la Punto non si ferma all'estetica e ci sale dentro col cazzo che se la compra :D Happy (è un paradosso ovviamente :D )

Betha non so cosa dirti, dire a ME che sono fatalista è come dirmi che sono cattolico praticante ;)

Il mercato è ciclico non lo dico io, lo dice la storia, lo dicono i libri di macroeconomia.

Chi te l'ha detto che non facciamo + i motori a GM?? ne facciamo ancora e parecchi, senza contare il biturbo che parte in commercializzazione a dicembre. Tutto FMA!!!

Mancano si le persone e mi sembra di essere stato il primo a dirlo. Ma manca anche capacità produttiva. E te lo possono confermare anche altri che sono + vicini alle linee...

E daje co sto cazzo di follower e leader. Anche con la punto... ma vendere qualhe tonnellata di punto di cui il 75% in un mercato italiano protetto come era ti pare di essere leader??

Non diciamo vaccate, va... e non ho visto suicidi di massa neanche x 156, specialmente al di la della Alpi.

O come sempre crediamo che il mondo finisca al piave quanto i greci credevano alle colonne d'ercole?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Betha non so cosa dirti, dire a ME che sono fatalista è come dirmi che sono cattolico praticante ;)

Il mercato è ciclico non lo dico io, lo dice la storia, lo dicono i libri di macroeconomia.

Chi te l'ha detto che non facciamo + i motori a GM?? ne facciamo ancora e parecchi, senza contare il biturbo che parte in commercializzazione a dicembre. Tutto FMA!!!

Mancano si le persone e mi sembra di essere stato il primo a dirlo. Ma manca anche capacità produttiva. E te lo possono confermare anche altri che sono + vicini alle linee...

E daje co sto cazzo di follower e leader. Anche con la punto... ma vendere qualhe tonnellata di punto di cui il 75% in un mercato italiano protetto come era ti pare di essere leader??

Non diciamo vaccate, va... e non ho visto suicidi di massa neanche x 156, specialmente al di la della Alpi.

O come sempre crediamo che il mondo finisca al piave quanto i greci credevano alle colonne d'ercole?

Aspe che i libri di macro dicono un altra cosa..... dicono che l'ECONOMIA è ciclica! che è cosa diversa dal dire che un MERCATO è CICLICO ...... ossia che prima i poi si avvicendano tutti al vertice......... okkio ax....... Happy

Io sapevo che Gm aveva preso la licenza e se li faceva da sola..... inoltre adesso sta usando sempre meno i Mj fiat 1.9...... il 120 nella gamma opel è stato soppiantato dal 1.7 ....... e presto il 2.0VM soppianterà il 1.9 150cv. Il 1.9TST saab fa numeri abbastza ridicolo credo no ? :roll:

Ax non ho i dati del 1994........ ma la cosa dire hce la Punto non è stata leader mi pare azzardato e non poco! ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ax concordo...... ma tra 10 anni staremo sempre con le pezze al culo se non iniziamo a PIANIFICARE OGGI!

E senza niente dire...... avrebbero dovuto iniziare a pianificare 2 anni fa..... quando si era vista l'uscita dalla crisi! Non oggi........ oggi è gia tardi!

I motori non hanno scusanti..... ma proprio nessuna, sto 1.6 sono ANNI CHE LO STANNO PROGETTANDO...... il 1.4 tjet è partito prima che lanciassero la Gpunto ossia 2 anni e passa fa. Poche scusanti...... se i motori non escono è COLPA LORO, perchè la concorrenza marcia a ritmi mostruosi...... pensate alla Vw...... o alla più lampante BMW.

Marchionne parla parla parla di leader, di "facciamo noi il mercato", di "saremo come la toyota etc etc....... ma sta volando troppo in alto secondo me... attualmente la Fiat è un FOLLOWER e si deve adeguare...... quando avrà raggiunto la concorrenza diventerà leader e da li ne riparleremo...... adesso siamo indietro e dobbiamo solo recuperare.

Vorrei aggiungere (e concludo) che qui parliamo di meriti quando su questi "meriti" c'è una dose di fattore C (alias Culo) che sta almeno al 50% ......... la Punto ha sfondato perchè la concorrenza è riuscita nelal difficile impresa di fare dei mastodontici "cessi" come la clio e la 207....... la Bravo va avanti anche perchè si trova la concorrenza più debole nel segmento mai vista anche la stessa golf non ha l'appeal che aveva la vecchia....... 159 si trova contro la più brutta serie3 mai fatta.

Insomma la domanda è....... ma se la renault, la bmw, la peugeot non si fossero rincoglioniti tutti insieme....... a che punto staremmo? :confused:

Concordo in parte.

Forse il 1.6, avendolo già pronto, non lo tirano fuori in attesa dell'Euro 5, ma portei sbagliarmi, onde evitare di produrre i primi entro il 31 dicembre 2007 e venderli come Euro4.

Ma se sto dicendo una cavolata dimmelo, è un'ipotesi sul ritardo di queto motore, visto che sino a prima dell'estate era previsto il suo debutto entro la fine di quest'anno su Bravo.

Del resto non capisco questa tua sottovalutazione dei prodotti italiani.

E' vero che la concorrenza ha lanciato dei prodotti bruttini quando i nostri sono esteticamente avanti anni luce, ma proprio Grande Punto, Bravo e 159 hanno da insegnare su strada e in quanto ad affidabilità sono persino migliori di altre rivali. E questo è ciò che conta per saper vendere.

Il fatto che in Europa le rivali vendano di più, oltre al fattore della rete di vendita, è la gamma incompleta di Fiat, cioè una Grande Punto ha solamente le 3 e le 5 porte (gamma motori e Abarth a parte), quando invece le rivali hanno assi in più (vedi 207 3, 5 porte, SW e CC, sportive e anche Clio 3, 5 porte, sportive e anche SW).

Bravo ha solo la 5 porte, mentre le concorrenti... persino la Kia ha la Cee'd 3, 5 porte SW, CC e sembra che arriverà anche ibrida... .

Per non parlare della vasta gamma di Bmw serie 3 contro la sola 159 Sportwagon e berlina.

Diversa è la Panda, tant'è che è leader europea del segmento grazie anche alla sua vastissima gamma, e penso che Fiat debba trarre spunto da lei per il resto dei modelli (quelli possibili).

Chiudendo l'OT, mi chiedo se il padiglione speciale che viene usato sulla Musa restyling verrà messo anche sulle Alfa Romeo a partire proprio dalla Junior. In questo modo, almeno, ci si potrebbe concedere più silenziosità all'interno.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

AX per carità tutto giusto, il punto è che forse non hanno compreso che la triande sta VOLANDO in termini di vendite e prodotto, occupando sempre più tutte le nicchie disponibili. Alfa ha prodotti nati male o invecchiati nei due principali segmenti. sul resto della gamma è meglio stendere un velo (pietoso).

mentre la triade marcia a ritmo imperiale (vedesi ad esempio A1, X6 ecc.) seguendo un programma di lungo termine, da noi l'incertezza e sovrana, l'ultima è "torneremo con il duetto negli usa"...

il divario sta aumentando sempre più, AUDI nel 2007 venderà più di un milione di auto, Alfa passa le 200.000?

fino a quando non si vedrà una gamma degna di questo nome in Alfa ed in Lancia la conclusione è una sola: in Fiat Auto non sanno gestire questi due marchi.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.