Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Diciamo che poi sarebbe anche il compito di gpunto....ma dopo lo scempio della evo-invo e anche e sopratutto per il fatto che cmq ha già 5 anni..difficile tener testa alla concorrenza.

Buona parte dell'utenza solo 3porte di ypsilon-y-y10 può benissimo sempre essere soddisfatta nel gruppone da 500 e per altri versi da mito.......ma il grosso del mercato delle a-b è fatto dalle 5porte forse in Italia più che in europa, mi pare gpunto già al lancio avesse un utenza di più del 70% di 5porte fino a qualche anno prima erano al 50-50.

Già all'epoca del lancio di y 2003 dicevo che anche quella ypsilon ci voleva 5porte...ma qui si diceva che bastava e avanzava la musa, con la buona pace di tante gente che ha preferito a y le varie c3,yaris,polo,ecc solo perchè c'erano a 5porte.

ma infatti 5oo è la vera erede di A112, Y10 e co.: una citycar simpatica e di tendenza, con un tocco di esclusività e financo di sportività (questa del tutto assente sia su Y che su Ypsilon).

Grande Punto, più che di Fiesta e C3, appartiene al segmento B grande, compete cioè per dimensioni e bagagliaio con Corsa e 207 e Clio. delle B più da famiglia (e infatti non raramente prima auto di famiglia), che non bada tanto (o troppo) ai fronzoli e più alla sostanza e allo spazio.

Ypsilon nuova ambirebbe a colmare il B basso, ponendosi come via di mezzo, come esclusività e dimensioni, tra 5oo e Punto.

non a caso, imho, alla fine costeranno tutte e tre più o meno lo stesso ;).

• Risposte 3.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Più che la sportività ormai si cerca roba sul genere DS3, direi: estetica, accessori e personalizzazione. Si riuscisse a fare qualcosa sul genere C3, saremmo a postissimo, secondo me.

Il pacchetto motori sarebbe pieno con SGE, SDE e 1,4 multiair, con 140Cv per una versione sportiva (135 non dovrebbe uscire di produzione?). Oltre non credo che la macchina li digerirebbe senza fare problemi.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Più che la sportività ormai si cerca roba sul genere DS3, direi: estetica, accessori e personalizzazione. Si riuscisse a fare qualcosa sul genere C3, saremmo a postissimo, secondo me.

Il pacchetto motori sarebbe pieno con SGE, SDE e 1,4 multiair, con 140Cv per una versione sportiva (135 non dovrebbe uscire di produzione?). Oltre non credo che la macchina li digerirebbe senza fare problemi.

ma infatti:

Fiat Punto Evo ----> Peugeot 207 ----> Renault Clio ----> Opel Corsa

Lancia Ypsilon ----> Citroen C3 ----> Ford Fiesta

Alfa Romeo Mito ----> Citroen DS3 ----> Mini ----> Audi A1

Inviato
OT

Con questa storia del "Tu non sai chi sono io" state rovinando un sito come questo che è(era) senza dubbio il punto di riferimento per gli appassionati di motori.

Ma vi siete resi conto di quanti utenti "vecchi" hanno smesso di frequentare o ridotto la loro presenza sul forum?:roll:

E mi rivolgo ad entrambi i "fronti" mosso solo per il bene che voglio a questo sito......

fine OT

Concordo

Inviato

il punto è che nel 2012 mi sembra un pò tardino... comunque... oggi ho visto una ypsilon ELLE (o come si scrive) tutta rosa e materiale simil pelle bianco per plancia e sportelli, pelle nera per i sedili e tutti quei ghirigori... è davvero stupenda! devo dire che nell' insieme regge bene gli anni! il problema è che ormai sul modello è calata l' attenzione, urge il nuovo modello, così comne per il gruppo musa-idea-multipla (Sta L0 non si sa quando esce) e in parte per bravo e punto evo... che nonostante siano due prodotti validissimi non sono supportati da versioni sw e non riescono a guadagnarsi molta attenzione, e quindi fanno i numeri importanti solo nel terriotorio nostrano, facendo numeri un pò troppo esigui... panda idem, regge ma ormai la gente ha capito che è sempre la stessa minestra da 8 anni!!! so che pare la scoperta dell' acqua calda ma mi piace sottolinearlo, anche perchè leggo molte divagazioni mentali...

Inviato

Tutte argomentazioni più che condivisibili, il problema è che Ypsilon è davvero vecchia e si vende solo con sconti a due cifre e supervalutazionid ell'usato.

Ho affittato una Ypsilon 1.3 mjt per due settimane appena prima di una 500 e posso dire che fra le due a livello qualitativo c'è davvero un abisso. Non sembrerebbero nemmeno avere lo stesso pianale e motori. Adesso si deve cambiare e velocemente anche se purtroppo non è nemmeno una vera priorità per Fiat. A mio parere oggi la vera priorità è che futuro e soprattutto che presente dare a Bravo. Praticamente invendibile.

Inviato
...so che pare la scoperta dell' acqua calda ma mi piace sottolinearlo, anche perchè leggo molte divagazioni mentali...

Questa inclusa.

Non è necessario pescare e ripescare gli argomenti (sopratutto quelli non inerenti) in tutte le discussioni o fare riassunti periodici di tutto quello che si sa, non si sa, si crede e si pensa.

Inviato
Questa inclusa.

Non è necessario pescare e ripescare gli argomenti (sopratutto quelli non inerenti) in tutte le discussioni o fare riassunti periodici di tutto quello che si sa, non si sa, si crede e si pensa.

scusa, ma la situazione è da delirio.... :-)

Inviato
Tutte argomentazioni più che condivisibili, il problema è che Ypsilon è davvero vecchia e si vende solo con sconti a due cifre e supervalutazionid ell'usato.

Ho affittato una Ypsilon 1.3 mjt per due settimane appena prima di una 500 e posso dire che fra le due a livello qualitativo c'è davvero un abisso. Non sembrerebbero nemmeno avere lo stesso pianale e motori. Adesso si deve cambiare e velocemente anche se purtroppo non è nemmeno una vera priorità per Fiat. A mio parere oggi la vera priorità è che futuro e soprattutto che presente dare a Bravo. Praticamente invendibile.

Forse magari perchè non hanno lo stesso pianale. ;)

Punto II accorciata (cioè l'Ypsilon) è diversa da Panda-500.

Chiuso OT :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.