Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Stessa cosa è lodarla senza conoscerla o averla mai provata:):):)

Infatti nessuno loda una vettura mai provata, ma è innegabile che la base di partenza è ottima per il segmento. Per quanto riguarda l'estetica il discorso cambia ed entriamo nel campo (soggettivo) dei gusti. Ma giudicare gli interni da quella fotografia è da bambini :-) :-) :-). Se permetti mi fido maggiormente di chi ha visto la vettura dal vivo. :-) :-) :-)

A quanto ne so io, i collaudatori sono molto soddisfatti del comportamento stradale :-) :-) :-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ma giudicare gli interni da quella fotografia è da bambini :-) :-) :-). Se permetti mi fido maggiormente di chi ha visto la vettura dal vivo. :-) :-) :-)

:-) :-) :-)

Infatti non leggo commenti entusiasti........

cmq in generale non solo come qualità ma anche come design tutte le italiane non brillano per interni e questo avviene da anni, come dicevo c'è solo l'eccezione di 147 nel 2000, per il segmento di panda e odierna di 500 le altre non sono nè a livello della migliore concorrenza nè soprattutto a livello della linea esterna.....e sinceramente non mi spiego il perchè.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti non leggo commenti entusiasti........

cmq in generale non solo come qualità ma anche come design tutte le italiane non brillano per interni e questo avviene da anni, come dicevo c'è solo l'eccezione di 147 nel 2000, per il segmento di panda e odierna di 500 le altre non sono nè a livello della migliore concorrenza nè soprattutto a livello della linea esterna.....e sinceramente non mi spiego il perchè.

Più che altro non leggo molti commenti :lol: ma i pochi sono positivi.

Per quanto riguarda gli interni non al livello della linea esterna può darsi, mentre la migliore concorrenza non ha la linea al livello degli interni (e non solo quella).

Comunque il discorso sul passato non significa nulla :-) :-) :-) non è detto che la nuova alfa segua l'andamento della 159.

Modificato da andre

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti non leggo commenti entusiasti........

cmq in generale non solo come qualità ma anche come design tutte le italiane non brillano per interni e questo avviene da anni, come dicevo c'è solo l'eccezione di 147 nel 2000,

mah, ti dirò che la consolle centrale di 147 a me non è mai piaciuta + di tanto, così avanzata e bassa. Anche adesso che ce l'ho su GT non la trovo nulla di che.

A mio parere, a prescindere da realizzazione e materiali, come design la consolle centrale + bella che hanno fatto in Alfa negli ultimi 30 anni è quella di GTV/Spider916 (quella del 98/99).

per il segmento di panda e odierna di 500 le altre non sono nè a livello della migliore concorrenza nè soprattutto a livello della linea esterna.....e sinceramente non mi spiego il perchè.

non ho capito una virgola ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

a me piaceva moltissimo la consolle di 166 invece...molto avvolgente,sinuosa,filante...quella di 159, imho è stata un passo indietro...su questa junior, cosa dire...dipenderà molto dalla vista complessiva dell'interno...vista così è abbastanza poverella...ma potrebbe anche risultare,una volta definita in tutti i particolari e goffrature,come minimalista,elegante, sportiva etc etc...non è certo su una consolle piccina e senza radio che si possono fare accostamneti con le koreane...tanto per dirne un'altra, i pannelli porta, sembrano una spanna sopra tutte le altre come design, molto aggressivo,sportivo e 8c like...sicuramente avrebbero potuto fare di puù,specie nel tunnel centrale, ma già il fatto che non c'entri nulla con gpunto è una bella cosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho capito una virgola ;)

Dico che negli ultimi 10 anni a parte 147 le uniche italiane che trovo di ottimo livello come interni (design-qualità) sono 500 un capolavoro anche considerato il pesante carryover e in parte panda e ypislon.....le altre anche recenti (gpunto-gbravo.delta-159) no....anche la stessa 8c secondo me non ha un gran interno....va bè bella com'è fuori chi lo vede l'interno:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma l'avete vista dal vivo? no e allora è meglio stare zitti...

l

Oramai criticare la Mi.To senza conoscerla (e averla provata!) è diventato sport nazionale. Il calcio ha i giorni contati. Il discorso vale anche per i modelli ancora da progettare, ovviamente.

La strumentazione è ottima a mio parere.

ottima? ma se quella di 5oo appare mille volte meglio... critico soprattutto la plasticosità dell'insieme, si vede lontano un miglio. Che senso ha poi fare il finto carbonio? Queste cose mi fanno ridere.

Son d'accordo, per quel che si vede (e non uso mezze misure stavolta) fanno cagare, sia a livello di estetica che anche immaginando finiture superficiali ben più curate. Anche la strumentazione, non so cosa ci vedete di bello, ma IO la trovo di una banalità e di un "economico" imbarazzante... mini (ma su scala diversa anche 500) sono su un altro pianeta a livelo di interni. Questa roba andrebbe giusto bene per una b generalista, su G.Punto, sulla Corsa o su una qualsiasi coreana/giapponese ma non qui... e NON è questione che quelli della foto sono interni di un prototipo :pz:?:roll:

*

se partirà realmente da 15-16.000 euro così, non dico che sarà flop ma il rischio c'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

approposito...questo è il pomello di Mi.to...si vede per un secondo nell'ultimo video del blog... la forma complessiva della leva ricorda molto 147, il pomello,ivece ha uno stile proprio...anche se non mi piace granchè il plasticone per lo schema delle marce, avrei gradito il classico simil alluminio inciso delle altre alfa...

pomelloer6.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.