Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

mito2go7.jpg

mamma mia ma che è sta roba? per favore... abbiate pietà, un po' di autocensura, togliete quelle immagini!

In casa volkswagen hanno preso il design (ed il designer) lamborghini per fare la nuova ibiza

In alfa sono partiti dalla 8C per fare la MiTo ( credo anche la seconda abbia qualcosa di Egger)

Beh non c'è paragone...

In che senso? :D almeno la nuova Ibiza si guarda, non sarà un capolavoro neanche quella ma almeno non bisogna accuratamente scegliere l'angolo di visione per non rimanere disgustati... oh poi il mondo è bello perché è vario, se vi piace... accattatevilla!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

oh poi il mondo è bello perché è vario, se vi piace... accattatevilla!

ecco appunto, a me la bocanegra fa cagare di lato con quelle 3 linee sconclusionate, e di fronte. Mentre la Jr, stando alle foto, per adesso mi piace, e di sicuro non mi metterò mai a guardarla da lì. Ma nessuna auto la guarderei da lì!! (certo anche loro pirla a fare quella ripresa... poi col fondo bianco.. bah, si vogliono male!)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Come non quotarti... soprattutto se la macchina è in movimento! :D

:lol: però ci manderei qualche genio del marketing a guardarle da lì, in movimento... :twisted:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

E cmq l'auto non si può definire bella.

....

L'altezza pari a 147 su una lunghezza di 16cm inferiore, insomma, non è cosa che non si noti.

...

Mi viene consigliato di vederla dal vivo da chi l'ha vista........ rimango comunque decisamente contrariato da questa accozzaglia di roba slegata.

Anche perchè fari circolari a parte, non vedo tutta sta reminescenza di 8c......

Leo,

mi perdonerai la franchezza:

ma da una derivata da Punto che cosa ti aspettavi? che fosse una 8c in miniatura con linea mozzafiato? I miracoli non si fanno spesso, e di certo a Torino non hanno la tendenza a farne...

Anche quando la vedrai dal vivo, a mio avviso, non ti innamorerai.

Mi pare che ci si trovi sempre allo stesso punto.... aspettative di prodotto diverse da quello che può essere effettivamente (nel senso di "realisticamente") proposto.

La linea mi risulta accettabile, soprattutto se paragonata ai tanti veri cassonetti nel segmento di appartenenza... che è quello delle utilitarie, non delle spider/coupè di classe media.

Mi concentrerei invece più sulle capacità dinamiche, sulle prestazioni e, in primis, sul peso.

Senza aspettare miracoli, ma semplicemente qualcosa di molto simile alla Punto abarthizzata.

Sarà che sono da sempre contrario ad una Biscia di segmento così basso, e non perchè sia uno che va in giro a cercare heritage e pieno fiore, ma non mi entusiasmo per questa auto e non penso che possa realmente fare qualcosa di simile a 5oo in termini di tendenza.

Perchè non dimentichiamo che il target principale è fatto, con tutto il rispetto, dei figli di papà... e non di quelli che cercano le AR dure e pure.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo,

mi perdonerai la franchezza:

ma da una derivata da Punto che cosa ti aspettavi? che fosse una 8c in miniatura con linea mozzafiato? I miracoli non si fanno spesso, e di certo a Torino non hanno la tendenza a farne...

Anche quando la vedrai dal vivo, a mio avviso, non ti innamorerai.

Mi pare che ci si trovi sempre allo stesso punto.... aspettative di prodotto diverse da quello che può essere effettivamente (nel senso di "realisticamente") proposto.

La linea mi risulta accettabile, soprattutto se paragonata ai tanti veri cassonetti nel segmento di appartenenza... che è quello delle utilitarie, non delle spider/coupè di classe media.

Mi concentrerei invece più sulle capacità dinamiche, sulle prestazioni e, in primis, sul peso.

Senza aspettare miracoli, ma semplicemente qualcosa di molto simile alla Punto abarthizzata.

Sarà che sono da sempre contrario ad una Biscia di segmento così basso, e non perchè sia uno che va in giro a cercare heritage e pieno fiore, ma non mi entusiasmo per questa auto e non penso che possa realmente fare qualcosa di simile a 5oo in termini di tendenza.

Perchè non dimentichiamo che il target principale è fatto, con tutto il rispetto, dei figli di papà... e non di quelli che cercano le AR dure e pure.

sono d'accordo. Ha una linea che comunque non è brutta e con certe personalizzazioni di carrozzeria è sicuramente appagante ma che in definitiva denota, guardandola con occhio attento, la stretta parentela con la GPunto.

Nemmeno io ho mai visto di buon occhio un'Alfa scesa cosi in baddo di categoria d'appartenenza, non mi piace nemmeno l'alfa di segmento C tanto per intenderci, ma tant'e, visto che si son voluti mettere in gioco, che la partita la giochino bene. Sulle qualità dinamiche penso non ci sia forse nulla da criticare, sotto è una Punto abarth modificata e nessuno penso abbia da ridire nulla sul suo comportamento.

Vero, è indirizzata e andrà principalmente in mano ai "figli di papà" o ai fighetti da città, quelli alla D&B per intenderci, l'alfista duro e puro non penso si innamori "delle finezze tecniche arrivate da Torino". E meno male l'hanno pure rimarcato nel nome Mi.To.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, nel complesso una bella macchina... peccato il nome e il fatto che mi sembri un po' tamarra per via della fiancata con quei parafanghi bombatissimi, ma mi pare di aver capito che è il pacchetto sportivo:!:

Perché non aggiornare le motorizzazioni sul primo post, tanto ormai è certo che saranno:

1.3 JTDm 90cv (o 95cv secondo T a u r u s)

1.6 JTDm 120cv

1.4 T-jet 120cv o 1.4 T Multiair 130cv

1.4 T-jet 155cv

Piuttosto cosa sono e come sono queste sospensioni contrattive?

E cos'è questo "embargo" di cui si parla all'inizio del topic:?: Ha a che fare con le "Foto mai esistite":D:?:

Ciao;)

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'auto comunque Alfa ha un forte grado di "necessità"......... ecco spiegati gli inalberamenti.

E cmq l'auto non si può definire bella.

Comunque oh...... + la vedo + ci trovo robe Lancia. Quella foto di quel ravatto che è la Delta, postata pagine fa in piena vista laterali, guardiamo il "voletto"....... poi guardiamo quello della Junior, di voletto.......

Ma siamo sicuri che sia roba del centro stile Alfa?????????

Poi........ la vista 3/4 posteriore del filmato a me fa pensare a un vero e proprio cassonetto.

La vista completa anteriore nel filmato mica sono scemi, non ce la mettono no........ dal momento che non serve una scienza a determinare che la vista frontale, magari grandangolata, fa veramente pena..... ma pena sul serio.

La vettura fotografata monta paraurti di tipo sportivo (peraltro, pare, non disponibili da subito) ed è ritoccata sia nella "luce" fra pneus e passaruota, sia nella misura dei cerchi che mi puzza tanto essere pseudo 17 nella foto, e 17 veri nel filmato.

Colori o non colori, arrampicate su superfici riflettenti di cavalieri dello zodiaco in odore di dissertazioni sulle tecniche fotografiche, sta di fatto che la vettura non è sicuramente un capolavoro a quanto si è visto.

L'altezza pari a 147 su una lunghezza di 16cm inferiore, insomma, non è cosa che non si noti.

Concordo con chi si è espresso con dubbiosità sulla bombatura del parafango posteriore....... che inficia completamente la possibilità di correggere visivamente la vettura con dotazioni di gomme che parrebbero "ruotoni" sulla concorrenza.

Mi viene consigliato di vederla dal vivo da chi l'ha vista........ rimango comunque decisamente contrariato da questa accozzaglia di roba slegata.

Anche perchè fari circolari a parte, non vedo tutta sta reminescenza di 8c......

Sei esagerato... siccome dalle foto pare una bella macchinetta e dal filmato pare un cesso con le ruote, l'unica soluzione e' vederla dal vivo... Li non si scappa...

P.S.

Voi vecchi alfisti di stile non e' che avete molto da parlare eh... riuscite ad apprezzare le nuove alfa solo dopo anni che sono in commercio.Appena uscite non vi piacciono mai quindi non mi raccontar balle...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.