Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

AUDI - DL501 - DSG a 7 rapporti longitudinale - Possibili abbinamenti della trazione

Featured Replies

Inviato

Logicamente è adatto per i propulsori longitudinali e trazione AWD e può reggere fino a 550 Nm di coppia e regimi fino a 9000 giri. Purtroppo ;-)

at080007mediummn8.jpg

at080005mediumuo6.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 111
  • Visite 33.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

bello il gruppo fiat incassa anche questa...tanto prima o poi ci arriveranno (vag)anche con il trasversale..basta 50-100 nm in piu' dell'attuale...se il gruppo fiat c'è arivato a 350nm con la frizione a secco, credo si possa fare di+ con quella ad olio..400-450nm

Inviato
  • Autore

3-0 per i tedeschi.Tra l'altro la versione per T.I , quella delle foto sopra, possiede un ulteriore particolarità, riesce già suddividere la coppia in uscita . Il 60 % al posteriore e il 40% all'anteriore, qui lo dico e qui lo nego perchè ho difficoltà nella traduzione.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

se non sbaglio anche qui il secondario, anzi, i secondari sono attraversati dall'albero di trasmissione che va al differenziale anteriore partendo dal centrale... ingegneristicamente è qualcosa ti orgasmatico questo cambio.. il differenziale centrale è un torsen C in configurazione differente a quella tipicamente usata da audi, ma meccanicamente equivalente

Inviato
  • Autore

da notare che le singole frizioni sono multidisco . Ritornando alla distribuzione asimmetrica della coppia sembra che questo DSG nella versione per le integrali contenga anche il differenziale centrale. In effetti si nota in fondo , verso il posteriore

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

STICAAAAAAZZI! Quantarobba! Bello! :) Ottimo esercizio tecnico!

Chi glielo produce? Quanto pesa rispetto al tradizionale manuale o all'automatico? E ingombri? Affidabilità?

Però in realtà non so quanto valga la pena usare un cambio del genere su un berlinone...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
  • Autore

partirà dall'A4 a salire, fino al Q5 e poì chissà. Al momento nulla sul peso ma il carter è in alluminio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
  • Autore

in queste immagini vengono indicate le varie componenti, osservate come sono posti vicini i 2 differenziali , Tipo twin diff, spostati inoltre verso il centro vettura.

stronic2ju9.png

2 circuiti di lubrificazione separati . 7 litri di olio per trasmissione il cambio e 4,5 litri di olio per i differenziali.

fonte motor authority e Congress

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Sono sempre un passo avanti questi qui, purtroppo. Poi (anche qui) ci si lamenta dei prezzi delle auto tedesche, ma spesso sono loro a portare avanti l'innovazione.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

sempre secondi al cambio sviluppato da nissan per gt-r....

altro che innovazione.

e manco lo hanno presentato su una macchina.

clowns. :lol:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.