Vai al contenuto

Siamo un popolo di Porschisti


Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

Leggete un po' dal sito di quattroruote:

Siamo un paese di "porschisti", verrebbe da dire, visto l'andamento positivo delle vendite Porsche in Italia: per il sesto anno consecutivo, infatti, Porsche Italia (controllata al 100% dalla Casa madre) ha stabilito un nuovo record di vendite.

Nell'esercizio fiscale 2002-2003, che si è chiuso lo scorso luglio, sono state immatricolate ben 3100 vetture (1549 "911", 723 "Boxster" e 828 "Cayenne"), con un incremento del 45,7% rispetto alle 2129 vendute nell'anno fiscale precedente. Il contributo maggiore è dovuto alla Suv, ma è interessante osservare che le vendite delle "911" non hanno subito flessioni e quelle della "Boxster" sono addirittura cresciute.

Il fatturato di Porsche Italia relativo alle vetture nuove è passato da oltre 134 milioni a 195 milioni di euro, mentre quello totale è salito da 152,4 milioni di euro a circa 218,5 milioni.

L'Italia è il quarto mercato mondiale per Porsche AG e i risultati ottenuti nel nostro Paese sono allineati a quelli della Casa madre: le vendite nel mondo sono aumentate del 23,2% con un totale di 66.806 consegne (erano 54.234 nel 2002). La "Cayenne" ha contribuito con una quota di oltre 20.000 vetture, delle quali quasi un quarto nella versione "Turbo".

Porsche, pur mantenendo una dimensione aziendale contenuta, sta ampliando i propri confini industriali. Così, accanto alla tradizionale sede di Stoccarda Zuffenhausen, dove si produce la "911" e una piccola quota di "Boxster", vanno presi in considerazione gli impianti di Lipsia ("Cayenne" e "Carrera GT"), e quelli finlandesi della Valmet ("Boxster"), oltre alla sede commerciale di Ludwisburg, quella del Porsche Engineering Group di Bietigheim-Bissingen e il centro ricerche e sviluppo di Weissach. Recentemente, infine, l'azienda ha acquisito il controllo al 100% della Car Top Systems Gmbh e della nuova società tra la Porsche Design e Porsche AG, che prevede il controllo di maggioranza da parte di quest'ultima.

Loris Casadei, direttore generale di Porsche Italia, ha chiuso il suo intervento ufficializzando la decisione della Casa tedesca di lanciare la quarta linea di prodotto, ma senza fornire ulteriori dettagli. Le ipotesi, a questo punto, restano tre: una baby-Porsche, cioè una sorta di "Boxster" coupé, una grossa granturismo con motore anteriore V8 e, la più sorprendente, una berlina a quattro porte. Non ci saranno Porsche a gasolio, infine, perlomeno fino a quando questo tipo di motore non soddisferà i requisiti di piacere di guida richiesti dagli standard Porsche. Tecnicamente, ha detto Casadei, ancora non ci siamo.

---------------------------

Ho evidenziato :mrgreen: la parte più interessante dell'articolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra un gran bel risultato, se conti che una decina di anni fa erano particamente conla saracinesca abbassata per metà.....

Personalmente spero nel ritorno di una granturismo V8 come la bellissima e incompresa 928. Non la considerò nessuno perchè,oltre al fatto che il mito 911 era troppo grande, costava troppo ed aveva un motore da transatlantico, 5700cc. passato poi a 5400cc; improponibile con i regimi fiscali dell'epoca.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Non mi parlare ti sto scrivendo da un covo...di porschisti DOC....

Cmq qui in zona nn solo loro...ma anche solo nel mio paesino la porsche ce l'ha anche un imbianchino e un lattoniere...

..il Cesali??

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra un gran bel risultato, se conti che una decina di anni fa erano particamente conla saracinesca abbassata per metà.....

Personalmente spero nel ritorno di una granturismo V8 come la bellissima e incompresa 928. Non la considerò nessuno perchè,oltre al fatto che il mito 911 era troppo grande, costava troppo ed aveva un motore da transatlantico, 5700cc. passato poi a 5400cc; improponibile con i regimi fiscali dell'epoca.

leggevo su auto ke forse fanno rinascere le 924/944(grandi makkine) x fine decennio...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Il Quarto modello Porsche secondo Wiedeking sara' una D-Premium sportiva una rivale della serie 3/X type/158-Giulia.....

Se pensate che Italia e' stato il sesto mercato per autovetture nel 2002 dopo USA,Giappone,Germania,Inghilterra(Germania e Inghilterra di pari merito...con 3.490.000 autovetture vendute nel 2002) e Francia essere il 4o per vendite di Porsche significa essere decisamente oltre la media di Porsche vendute.........

Ci sara' anche una versione chiusa della nuova Boxster ma non si considera un altro modello bensi un'altra versione della Boxster...ma comunque e' un segmento con volumi molto minori rispetto alle roadster di pari segmento.....secondo le previsioni oltre i 2/3 della nuova Boxster sara' della versione aperta mentre meno del 1/3 delle vendite sara' della versione coupe'.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.