Vai al contenuto

Volkswagen Passat CC (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao a tutti...(primo post)....io ho acquistato una Passat CC 1.8 T Benzina.

premesso che non ero andato al concessionario per questa auto, ma sono rimasto affascinato...e l'ho presa.

Consegnata dopo piu' di 2 mesi (troppi visto che nn ce ne sono tante in giro) posso darvi qualche commento a riguardo.

io ho preso una versione base, senza ammenicoli elettronici per passate esperienze non felici.

Confort: al primo impatto risulta silenziosa, tanto che al minimo faccio fatica a capire se il motore e' acceso o no, mentre a 120 km/h si sente il rotolamento dei pneumatici con un rumore costante ma che affatica l'udito.

Esteticamente e' una bella auto, con i fari posteriori un pochino anonimi ma gradevoli (io preferivo quelli tipo audi o bmw coupe'...), cerchi da 17" giusti nel disegno (i 18 non mi piacevano e poi di fatto al cambio gomma c'e' una notevole differenza $$ ), doppio terminale di scarico a sinistra (meglio quello con i due terminali separati della versione piu' spinta).Interno funzionale con la radio di serie veramente triste (e' l'unica cosa di cui mi pento) e le regolazioni meta' manuali (avanti e indietro) e meta' elettriche (lombare e schienale) solo per il guidatore. X il passeggero tutto manuale. Ricca di scomparti porta tutto (bibite, carte di credito, etc.) ha una presa jack AUX per collegare MP3 vari all'interno del bracciolo anteriore.

Sensore della pressione dei pneumatici (che sono run-flat) ed esclusione del sistema ESP sono pulsanti attivabili posizionati ai lati del cambio manuale a 6 marce.

I sedili sono sportivi quanto basta per avere la protezione laterale e la "durezza" necessaria. Un po' scomodi se vi fate 500 km.

Il bagagliaio e' estremo, nel senso che e' enorme pari ad una station wagon in lunghezza e in larghezza, ottimo per svalangarci le valige di moglie e suocera....;)

Motore. la mia scelta (benzina) e' stata dettata dal fatto che benzina e diesel costavano uguali (a fine luglio 08) e che per compensare la differenza tra i due prezzi d'acquisto bisognasse percorrere circa 90.000 km. adesso saranno sugli 85000 penso visto che e' ritornata la differenza....e (cosa piu' importante) che il turbo 1.8 ad iniezione diretta, puo' essere piu' spinto che i diesel. il motore in origine ha 160 cv (118 KW) e conoscendo bene il concessionario ho potuto ottenere una piccola modifica sull'elettronica direttamente da casa VW per averlo alla consegna gia' incrementato (sulla carta) di 32 CV. il motore a 2200 giri garantisce una velocita' di 110 km/h in sesta marcia con consumi inferiori a 6 l/100 km con marcia autostradale costante (fatta per il rodaggio). di fatto ho percorso 400 km a 110, 400 km a 120 e 800 km a 140 di media utilizzando lo speed control di serie, ed ho ottenuto un consumo medio di 6,5 l/100 km.che per un motore cosi' sono a mio giudizio, ottimi. Il motore e' elastico e da 120-130 riprende fino a 180 abbastanza velocemente in 6 marcia.

Tenuta di strada. nn ho ancora "tirato" visto che i 2000 km di assestamento temperature li ho fatti in autostrada, ma l'impressione e' che sia un compromesso di rigidita' che unita ai pneumatici da 235 garantisce nei curvoni autostradali un buon appoggio (la macchina in realta' ha un angolo in curva dove "si appoggia" un po' troppo evidentemente verso l'esterno)

Prezzo. secondo me e' giusto anche se il navigatore potevano darlo di serie....con vernice metallizzata , ruota di scorta "normale" con cerchio lega , antifurto e modifica elettronica (che pero' non fanno a tutti) si sta comodamente sotto il prezzo di listino della versione base. (non avevo usato).

ulteriori commenti , a venire......;)

(ps...e' il primo post, e vi assicuro che non sono sempre cosi' logorroico.....lol)

Link al commento
Condividi su altri Social

Confesso che la cosa che mi ha più colpito è la modifica dell'elettronica della casa, mi affascina che possano fare qualcosa di "personale" solo sulla tua macchina. Però, a mio avviso, bisogna essere qualcosa di più di un semplice amico del concessionario....magari un dipendente della casa (o no?).

Prenderebbero la mia Eos a benzina, visto che la mia Concessionaria ha divagato sull'argomento?

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

non sono dipendente, ho solo avuto una "soffiata" che normalmente non traspare dai venditori. Se chiedi la modifica della centralina all'atto dell'acquisto la puoi ottenere se invece vuoi farlo dopo la risposta e' NIET!...devi andare da qualche officina specializzata extra VW. questo e' quello che ho estorto al mio amico che conoscendo le mie manie di "smanettone" ha pensato bene di farmi partecipe. Di solito e' una prassi normale per le Audi, mentre le VW non hanno trattamenti speciali. Ma io ho insistito e non poco.....

Per altro posso dire che il comportamento risulta un pochino "vuoto" all'inizio, con una erogazione incostante alla pressione dell'acceleratore nella prima frazione di secondo, come se il motore tendesse a "sedersi" se non tieni il numero di giri intorno ai 2000 (direi 1600-1800 ad occhio). In quest'ultimo caso la macchina "spara" bene in maniera costante e non troppo aggressiva conuna prima marcia forse un pochino corta (sei costretto a cambiare marcia che hai appena iniziato a sentire la spinta)...forse nn ho ancora avuto il coraggio di puntare ai 6000 giri...un pochino presto.

Posso comunque dimenticarmi il calcione nella schiena della Delta Evo (ma anche i suoi consumi...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...
  • 6 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.