Vai al contenuto

E' arrivata [159 SW TI]


ferruccio

Messaggi Raccomandati:

bellissima, se potrei l'avrei anch'io nera, ma anche bianca con vetri scuri a me piace. peccato che alfa non la offre come optional con una versione potenziata, non esageratamente ma diciamo di una 20-30ina di cavalli in piu per chi vuole. le cuciture rosse anche nei sellaggi sarebbe perfetta. ma il 3.2 solo TA esiste?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco qualche nuova impressione, dopo 2000 Km percorsi. Mancano ancora le foto, ma in realtà già tutti sappiamo com'è fatta. Eppoi devo trovare una location adeguata per fare qualche bella foto ...

Esterno ed interno: ben curato, nessun problema di assemblaggio della componentistica interna. Cruscotto un pò datato ma piacevole. Computer di bordo che cambia la luminosità un a casaccio. Strumenti ben leggibili anche se manca la "zona rossa". Sedili duri ma avvolgenti e ben conformati. Inutile la seduta anteriore del sedile estensibile. Dato il mio utilizzo di smartphone a parabrezza manca una presa 12V dedicata, magari nascosta sotto il cassetto portagoggetti. Cambio ok, ben manegevvole, non interferisce con clima (che purtroppo non ha la funzione “mono” )

Frizione un pò lunga che costringe ad avvicinare troppo il sedile di guida al piantone sterzo ed al volante.

Dinamica della vettura: molto buona grazie anche all'assetto ed i pneumatici 235/40 R19 ( peccato siano Continental, avrei preferito provare i Pirelli ). Rollio quasi inesistente e sterzo eccezionale. Su asciutto poche altre vetture della sua classe ( ed anche superiori ) riescono a fare altrettanto bene.

Tenuta di strada meno brillante e meno progressiva su umido / bagnato. ESP non invasivo e Q2 elettronico inavvertibile.

Sospensioni ben tarate e non rumorose ( ma vedremo come saranno tra 50000Km ... ). L’elevato peso discusso nel forum da anni ( 1650 Kg +/- 50 Kg ) non è fastidioso in termini di tenuta e di reattività / inerzia nei percorsi misti.

Prestazioni e consumi: del tutto deludenti! Arrivo da una 156 2.4 Mjet 175 CV ( veramente piacevole come accelerazione e ripresa ), mi ritrovo con una vettura che quando dai gas reagisce tardi e molto lentamente... sembra quasi essere ingolfata. Con il condizionatore in funzione si percepisce un buco mostruoso fino a 2000/2200 giri. Servono diversi secondi per entrare in coppia e la sensazione è davvero deprimente.

Consumi impossibili e orrendi! Medie di 8,5Km litro in città ( senza tirare, cambiando a 2500/2700 rpm! ) e di 10Km litro in autostrada ( a 140 km/h !!!!). Con la 156 facevo medie di 15Km litro. Mi chiedo se la mappatura elettronica della mia auto sia del tutto sbagliata oppure se sono tutte così.

A voi ulteriori commenti… sono curioso di cosa ne pensa Ferruccio. Eppoi tra poco anche tyter1 ci farà sapere.

Ciao,

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

...mi ritrovo con una vettura che quando dai gas reagisce tardi e molto lentamente... sembra quasi essere ingolfata. Con il condizionatore in funzione si percepisce un buco mostruoso fino a 2000/2200 giri. Servono diversi secondi per entrare in coppia e la sensazione è davvero deprimente.

Consumi impossibili e orrendi! Medie di 8,5Km litro in città ( senza tirare, cambiando a 2500/2700 rpm! ) e di 10Km litro in autostrada ( a 140 km/h !!!!). Con la 156 facevo medie di 15Km litro. Mi chiedo se la mappatura elettronica della mia auto sia del tutto sbagliata oppure se sono tutte così.

Questi sono difetti propri dell'auto, ma aspetta che sia finito il periodo di rodaggio: i consumi dovrebbero scendere e anche la ripresa migliorerà un po'.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppoi tra poco anche tyter1 ci farà sapere

ho controllato con la società di noleggio

consegna confermata a metà luglio, anche se con gli scioperi dei trasportatori non si sa bene cosa succederà

al max vado io a pomigliano a prendermela !!! non possono lasciarmi senz'auto durante l'estate

anche con la 147 c'era stato lo stesso cinema (fallimento concessionario a giugno, recuperata un'altra a 500 km da Milano il 27 luglio), si vede che è destino con l'alfa

dindi, riaggiornaci dopo che l'auto si sarà slegata un po', se no mi vengono gli incubi

Link al commento
Condividi su altri Social

ho controllato con la società di noleggio

consegna confermata a metà luglio, anche se con gli scioperi dei trasportatori non si sa bene cosa succederà

al max vado io a pomigliano a prendermela !!! non possono lasciarmi senz'auto durante l'estate

anche con la 147 c'era stato lo stesso cinema (fallimento concessionario a giugno, recuperata un'altra a 500 km da Milano il 27 luglio), si vede che è destino con l'alfa

dindi, riaggiornaci dopo che l'auto si sarà slegata un po', se no mi vengono gli incubi

Beh ascolta peggio che con l'A3 di mio padre non possono fare, il contratto con la arval scadeva a maggio e gliel'hanno consegnata a settembre, fai un po' te...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

E' arrivata anche a me! :clapDopo 4 mesi di attesa, è una 159 TI 2.4 MJet. Se volete vi faccio vedere qualche foto.

A mia moglie ho spiegato di essere passato da una Signora affascinante, ben tenuta, piena di classe, una 166 2.4 MJET blu ad una 30enne piena di vita in abito da sposa (il colore è bianco ghiaccio).

Per ora ci sono molto luci e poche ombre.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' arrivata anche a me! :clapDopo 4 mesi di attesa, è una 159 TI 2.4 MJet. Se volete vi faccio vedere qualche foto.

A mia moglie ho spiegato di essere passato da una Signora affascinante, ben tenuta, piena di classe, una 166 2.4 MJET blu ad una 30enne piena di vita in abito da sposa (il colore è bianco ghiaccio).

Per ora ci sono molto luci e poche ombre.

A presto!

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.