Vai al contenuto

Coldplay - Viva la Vida - or death and all its friends


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho sentito dire che quest'album stia vendendo molto poco, rispetto alle aspettative ed ai mezzi impiegati per produrlo, e che l'etichetta pensi seriamente di dare un sonoro calcione nel culo ai ragazzotti inglesi.

Risulta?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

E' arrivato il momento anche per Prospekt's March. :D

Come anticipato qualche mese fa, si tratta di un EP, un mini-album, che contiene una parte del lavoro extra della fase di creazione di Viva la Vida che non è finito dentro all'album a giugno.

Nell'EP ci sono 6 tracce inedite più le versioni nuove di 2 canzoni di Viva la Vida.

Prospekt's March è uscito venerdì e si trova in due formati.

C'è l'Extended Play da solo, in CD o vinile. Devo andarne alla caccia, anche perchè penso che entrambi siano in tiratura limitata. La copertina è questa qui.

prospekt_prospekt.jpg

E' invece stata crata una nuova edizione dell'album, "rinominata" Viva La Vida Prospekt's March edition, che contiene sia il CD con l'album, sia il CD con l'EP. Ha questa copertina qui sotto (nero opaco con scritta dorata) e si trova abbastanza facilmente.

prospekt_viva.jpg

Molto natalizia come scelta. 8)

Domani recensisco un po' le canzoni.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Come minacciato, eccovi una mini recensione dell'EP.

Cominciamo dai due pezzi non inediti, entrambi nuove versioni di canzoni già presenti su Viva la Vida. Lovers in Japan è una versione leggermente migliorata (la versione definitiva IMHO), che è la stessa usata per il videoclip che è in giro in questi giorni. Poi c'è Lost+, che è la versione della già nota Lost!, con in più un cameo dela rapper Jay-z.

Postcards from far away è un semplice, ma piacevole pezzo strumentale al piano.

Now my feet won't touch the ground è una ballata lenta, chitarra e voce.

Con Prospekt's march si è già al sodo dell'EP. E' un pezzo che richiama alla mente i suoni e lo stile del primo album Parachuts.

Life in Technicolor ii è la versione finale (o meglio quella iniziale) del pezzo che apriva l'album di quest'estate, che era solo strumentale. Qui c'è anche un testo e la canzone è molto più ricca e completa. Bella, riuscita, anche se comunque adoro l'immediatezza del pezzo strumentale.

Infine ecco i pezzi forti.

Rainy day...

non so bene come descriverla. Molto poco Coldplay, molto suadente nel ritmo e in certe sonorità. Ho l'impressione che possa giocarsi bene la sua carta sulle radio.

Glass of water, beh, la migliore in assoluto MERITA L'ASCOLTO...

http://www.youtube.com/watch?v=RJp2u3gPzbk&fmt=18

L'aggettivo che mi viene per primo in mente è energico. Persino più della stessa "Viva la Vida". Credo e spero che questo pezzo sfondi presto.

I brani su youtube, come logico in questi casi, non saranno lasciati a lungo caricati, quindi presto potrebbero non essere più attivi. Godete dei link finchè si può.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Rega tutto gasato per l'EP mi si dimentica di dire che per le radio e in tv gira il nuovo singolo... BANNIAMOLO!!! :mrgreen:

Tornando seri... Lovers in Japan (il mio brano preferito dell'album) è il quarto singolo di Viva la Vida...

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che non l'ho detto... l'ho detto male. :oops::mrgreen:

Però posso rilanciare con una soffiatona. 8)

I Coldplay hanno già ufficializzato che l'estate prossima faranno dei concerti negli stadi. Che fin'ora non hanno praticamente mai fatto.

Sono già fissate le 3 date in Inghilterra.

Nulla si sa oltre, ma non darei per improbabile un giretto in Italia. Magari S. Siro. :D

Dato però che i concerti inglesi saranno a Settembre 2009 , ma i biglietti verranno messi in vendita a partire da... venerdì prossimo :shock: :shock:

...ANTENNE DRITTE, che alla prima avvisaglia di data/e italiana, faccio subito sapere e chi si è perso Assago potrebbe avere la rivincita. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Giuro che questa volta il concerto non lo manco! Dovessi acquistare il biglietto su ebay a mille milia euro! Comunque appena ho letto la notiziona l'acquistato e confermo, album stupendo...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

UDINE!!!!

Porca loca, Udine! :shock:

Come promesso, vi informo al volo: è stata appena resa nota ufficialmente la data italiana del tour dei Coldplay negli stadi, previsto per l'estate prossima.

Udine, Stadio Friuli, lunedì 31 agosto 2009.

Spero non sia l'unica e se ne aggiunga almeno un altra nei prossimi giorni.

A lukka tutto sommato non cambia molto rispetto a un ipotetico Milano. Ma per chi non è nel nordest è veramente scomodo. :(

E per di più è uno scomodissimo lunedì. :roll:

Occhio: le vendite partono già settimana prosssima, il 16, su ticketone.

Bah, ci penso su nel WE, ma penso che mi lancerò nella cacchiata. :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.