Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Peugeot 207 vs Mazda 2 quale mi conviene?

Featured Replies

Inviato

Poi starà al nostro amico fare tutte le considerazioni del caso, tra le quali aggiungerei anche il prezzo d'acquisto (sulla Mz 2 avevo spuntato appena 1000 euro di sconto senza dare indietro niente, mentre so che la 207 viene scontata bene).

quoto la parte sull'offerta commerciale Mazda.

più di 1000 per un esemplare da ordinare anche senza usato non li lasciano andare.

per quanto riguarda la parte tecnica...mah..io ho provato una corsa 1.2 e mi pareva non eccezionale rispetto al 1.3 86cv di mazda......sull'allungo sono d'accordo anch'io che non è un vtec ...però il paragone col 1.4 fiat in versione 100cv -tra l'altro su un macchinino come 5oo- non ci sta...li ci vorrebbe una verifica con il 1.5 104cv mi pare...che è molto più grintoso dicono (è diverso come taratura di fasatura variabile e ha l'aspirazione variablie)

poi io coi motori sono abituato "male".....dovrei provare almeno 4-5 B a benzina e poi valutare....

Modificato da Matteo B.

• Risposte 49
  • Visite 19.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

la 207 è una delle macchine di nuova generazione più inguidabile che mi sia capitato di prendere in mano di recente. la mia ragazza ce l'ha, è proprio un barcone. io mi trovo malissimo a guidarla, è proprio deficitaria in termini di feeling.

Inviato
quoto la parte sull'offerta commerciale Mazda.

più di 1000 per un esemplare da ordinare anche senza usato non li lasciano andare.

....

Forse giustamente sono stati più bassi sui listini....per poi fare offerte in apparenza meno vantaggiose, è una politica che condivido.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
la 207 è una delle macchine di nuova generazione più inguidabile che mi sia capitato di prendere in mano di recente. la mia ragazza ce l'ha, è proprio un barcone. io mi trovo malissimo a guidarla, è proprio deficitaria in termini di feeling.

Non avrei saputo trovare parole piú appropiate !!

É il mio stesso pensiero

Inviato
Forse giustamente sono stati più bassi sui listini....per poi fare offerte in apparenza meno vantaggiose, è una politica che condivido.

Beh i listini di Mz 2 non è che siano tanto bassi... A conti fatti una Mz 2 1.3 86 cv mi costava poco meno di una GP 1.4 t-jet 120 cv sport...800 euro in meno...a parità di allestimenti ovviamente

Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!

autoparerian4.jpg

Inviato
Beh i listini di Mz 2 non è che siano tanto bassi... A conti fatti una Mz 2 1.3 86 cv mi costava poco meno di una GP 1.4 t-jet 120 cv sport...800 euro in meno...a parità di allestimenti ovviamente

a 5 porte il configuratore (ma la punto ha la possibilità degli airbag per la testa?...non capivo sul config. di motorbox)

da 14.550 mazda 2 5 porte 1.3 86cv fun

17.050 (a parità di acc..forse in più ha il blue &me) per la Punto 5 porte 120 cv sport

non sono 800 euro....a listino senza sconti...

Modificato da Matteo B.

Inviato
  • Autore

grazie a tutti per le info, qualcuno che le ha provate entrambe mi saprebbe dire a livello di comodità (buche, sedili, svacco) qual'è migliore?

Volevo anche sapere com'è il geosat6, che cmq nella 207 è compreso nel prezzo, ma se come navigatore è una ciofeca mi prendo un tomtom normale sulla mazda e bon, cioè per capire se può considerarsi un termine di decisione.

Sabato vado a provare la 207, per la mazda devo aspettare perchè le ha finite tutte.. -.-

Per quanto riguarda gli accessori estetici qualcuno sa qlcosa?

Per il prezzo alla mazda mi facevano uno sconto particolare in quanto sono molto amici di mio "suocero".

Quindi alla fine mi costano uguali.

Inviato
a 5 porte il configuratore (ma la punto ha la possibilità degli airbag per la testa?...non capivo sul config. di motorbox)

da 14.550 mazda 2 5 porte 1.3 86cv fun

17.050 (a parità di acc..forse in più ha il blue &me) per la Punto 5 porte 120 cv sport

non sono 800 euro....a listino senza sconti...

Io mi riferivo ai prezzi reali (sconti compresi)...alla fine degli sconti bisogna tener conto. Ho preso il primo prezzo che mi hanno fatto in un conce FIAT e il primo prezzo di un conce Mazda. La mazda me la scontavano 1000 euro tondi tondi ed effettivamente veniva sui 13500...la GP me la metteva 14400...sono 900 euro...ho trovato or ora i due preventivi.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!

autoparerian4.jpg

Inviato

ah, beh...allora su Punto mollano 2600 euro circa.....

in effetti se ti piace......Punto ha tutto un'altro motore.....