Vai al contenuto

Andamento carburanti 2008


drucker

Messaggi Raccomandati:

Io sto parlando dell'Italia.

Negli altri paesi non so la tassazione quindi non posso giudicare.

E la storia del solo bludiesel è un'altra spauracchio per spillare impunemente.

La Tamoil vende già gasolio desolforato.

Al prezzo di quello normale.

E non sta fallendo.

mi sembra perchè è quella con le traffinerie più nuove

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 641
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi sembra perchè è quella con le traffinerie più nuove

Quindi se permettete, dover pagare IO perchè un'azienda è obsoleta (solo nei macchinari ma non nei ricavi netti) mi girano i coglioni.

Come se dovessimo aumentare il prezzo di listino della Panda per permettere alla Fiat di produrla come 40 anni fa........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto parlando dell'Italia.

Negli altri paesi non so la tassazione quindi non posso giudicare.

È un prblema europeo. 5 anni fa solo tre paesi vevano il gsolio più caro: IRL, CH e GB. Ora sono la maggioranza.

Il sistema di tassazione è il medesimo: Accise e IVA (anche sulle accise) Poi ovviamente il valore varia da paese a paese e da carburante a carburante.

In tutta Europa il gasolio pulito costa di più che il gasolio normale - La Tamoil è l'eccezione e il suo gasolio pare sia una via di mezzio tra il gasolio normale e quello "blu".

In ogni caso - il problema del caro gasolio è un problema europeo e la causa sono i troppi HDI, JTD e TDI in giro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi se permettete, dover pagare IO perchè un'azienda è obsoleta (solo nei macchinari ma non nei ricavi netti) mi girano i coglioni.

Fammi capire: chi ti obbliga? Vai dalla Tamoil! Non ho capito......

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso - il problema del caro gasolio è un problema europeo e la causa sono i troppi HDI, JTD e TDI in giro.

Questa mi sembra una scusa molto "populista".

L'unico paese dove è aumentata di molto la % di diesel negli ultimi 15 è l'italia. Ma perchè prima era artificialmente bassa causa sovrattassa.

Sia Germania che Francia hanno sempre avuto altissime % di immatricolato diesel......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fammi capire: chi ti obbliga? Vai dalla Tamoil! Non ho capito......

Quando posso, lo faccio.

Ma visto che NON posso sempre scegliere la marca del distributore a cui fermarmi (cosa che posso fare con l'auto, se la Panda è fuori mercato posso evitare sempre di comprarla) permettete che mi girino le palle dover pagare gente che fa cartello riconosciuto e contro cui nessuno fa mai niente?

Direi che per certi aumenti la parola "estorsione" suona più giusta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'italia era l'unico paese col superbollo per compensare al mancato incasso delle accise.

Per paragonare alla Francia, ti ricordo che 20 fa, nel 1987 la benzina costava 1410 lire e il gasolio 590.

In Francia la benzina costava 5,75 Franchi (1207 lire al cambio d'epoca) e il gasolio a 4,20 Franchi (882 lire). Lo so perché in quel periodo avevo traslocato dalla Francia all'Italia.

L'italia ha aumentato le accise del gasolio man mano che i veicoli che pagano il superbollo sparivano dalla circolazione.

Si è arrivati all'inizio del 2000 che il gasolio in Italia costava di più che in Francia. Ma da quando c'è l'Euro che i prezzi van su per tutti - anzi - l'Italia ha subito minor rincari.

Dimostrazione: se nel 2000 avevano la benzina e il diesel più caro ora non è più così: siamo nella media bassa dell'europa ricca. (vuoi mica paragonare l'Italia all'europa dell'Est?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma visto che NON posso sempre scegliere la marca del distributore a cui fermarmi

bata far soste intelligenti. Sai quanto tempo è che io NON faccio il pieno all'AGIP? o IP? O Shell? Anni..... (da quando c'è il carrefour che vende benzina)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma io ci giro anche per lavoro con la macchina....mica posso permettermi di fare troppo lo schizzinoso o poter andare sempre nei soliti posti, sennò resto a piedi una volta si e l'altra pure......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.