Vai al contenuto

Secondo te, quale delle candidate sarà eletta "Auto dell'Anno 2009"?  

168 voti

1. 1. Secondo te, quale delle candidate sarà eletta "Auto dell'Anno 2009"?

• Alfa Romeo MITO
      76
    • Citroen C5
      18
    • Ford FIESTA
      31
    • Opel INSIGNIA
      10
    • Renault MEGANE
      22
    • Skoda SUPERB
      2
    • Volkswagen GOLF
      12

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Scusssssate ma quel cesso di megane che ci fa li??

Di cessi ce ne sono tanti in quella lista........

cmq il sondaggio era chi secondo voi vincerò come auto dell'anno fra queste non chi votereste!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 202
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Io ho votato MiTo.

E' la prima B seria di una casa che non ne ha mai fatte...

Questa che è allora?

800px-AlfaRomeoArnaL_1985.jpeg

:lol::lol::lol:

...

Insomma, tra tutte, è l'unica che propone qualcosa di un pò nuovo...

A parte il vendere una GPunto a 2/3K Euri in più non mi viene in mente proprio nulla di innovativo da associare alla 955.

Inviato

A parte il vendere una GPunto a 2/3K Euri in più non mi viene in mente proprio nulla di innovativo da associare alla 955.

Ma quel rivestimento morbido e con un bel effetto nella plancia zona antistante il passeggiero è molto innovativo.........anzi è l'unica cosa dell'auto che mi piace:):):)

L'arna cmq era una C basso non una B.

Inviato
Ma quel rivestimento morbido e con un bel effetto nella plancia zona antistante il passeggiero è molto innovativo.........anzi è l'unica cosa dell'auto che mi piace:):):)

L'arna cmq era una C basso non una B.

Era proprio li' li' eh.... una C basso basso... al prezzo di una B semiaccessoriata..

BTW su Wikipedia gli alfisti hanno avuto il coraggio di scrivere alla tabella "concorrenti":

Fiat Ritmo, VW Golf e...... Lancia Delta!! (MA Rotfl !) un po come dire di questi anni chesso' che la concorrente di una Lanos o una Accent è Audi A3 !

PS ma l'AlfaRomeo Dauphine anni 50, 845cc in che segmento la mettiamo?

non so perche su Wikipedia l'hanno cancellata dalla storia Alfa, un tempo c'era... oggi non c'è piu la pagina nella sez Alfa... ! LOL :-D

Inviato (modificato)
Questa che è allora?

800px-AlfaRomeoArnaL_1985.jpeg

.

.

Questa e' una Nissan Cherry;)

Usci' 2 o tre anni prima che diventasse Arna se ricordo bene.

Per le dimensioni ( 4 mt x 1,62 mt) del periodo era piu' una c che b;)

Modificato da Salvino
dimensioni

ARTISTA-ALFISTA

Inviato
....ho votato Golf: se ha vinto quel carretto di Golf III allora può farcela pure questa 5,5.....

ma sta 5,5 è davvero riuscita, ma votare un restyling auto dell'anno non mi sembra il caso, però che non è che le altre portino chissà che di nuovo non sarebbe uno scandolo se facessero la golf 5,5........potrebbe esserci fra le motivazioni che i consumi (dichiarati....) sono molto più bassi della 5 a parità di potenza e nonostante la E5.

Inviato

Avrei votato X6 (che si ama o si odia), se ci fosse stata....essendo imho l'unica verà novità presentata recentemente sul mercato, sia a livello di design, che di motori (parlo del 4.4 biturbo)

In tale assenza ho votato per la C5 per la sua qualità complessiva e l'intrigante rapporto qualità-prezzo.

Inviato
.

Questa e' una Nissan Cherry;)

Usci' 2 o tre anni prima che diventasse Arna se ricordo bene.

Per le dimensioni ( 4 mt x 1,62 mt) del periodo era piu' una c che b;)

Anche le motorizzazioni 1200 - 1500 cc erano da C.

Anzi la maggior parte delle C (golf in primis) partiva da più in basso.

Daupine si poteva considerare una 600 di lusso e sportiva, se poi l'auto della motorizzazione Italiana fosse una B o una C potremmo discuterne per anni.

Verrebbe da dire una B, ma fatte le debite proprorzioni dell'evoluzione io la posizionerei con le varie Simca 1000, maggiolino, Prinz come le auto centrali del mercato (insomma delle C ante litteram)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

la MiTo ha buone possibilità, così come la Fiesta, la prima ha di sicuro una linea molto originale e unica per il segmento, ma penso sia, come troppo spesso le Fiat, un modello più italiano che europeo nei risultati, da questo punto di vista forse la tedesca ha qualche possibilità in più... io penso che non sia da sottovalutare neanche la C5 che è forse la prima Citroën del segmento D che può lottare a livello europeo e non solo francesce... è una bella lotta anche perchè la Insigna, anche se secondo me non può vincere, ha una bella linea, forse ha più opportunità la Megane... ho escluso la Golf ma di fatto potrebbe fregare tutti!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)