Vai al contenuto

Guarnitura tripla mtb


Rahab

Messaggi Raccomandati:

Salve,

Vorrei personalizzare un po' il mio cambio, che attualmente ha i rapporti "fuori scala" (troppe duplicazioni).

L'idea sarebbe quella di una combinazione 22/38/56 (pignoni 12-13-14-15-17-18-21-24), ma non so minimamente se un deragliatore arrivi a gestire la grande escursione progressiva della dentatura (dai 16 ai 18 denti in più per corona).

In alternativa per rientrare in misure meno sofferte, andrebbe bene anche una tripla 22/34/50 (pignoni 11-12-13-14-15-16-17-21) dove l'escursione delle prime due corone mi sembra tollerabile (12 denti i più); rimarrebbe quella della corona da 50, che non so proprio dire se possa essere digerita dal deragliatore.

Preciso - poiché le rapportature appaiono un po' troppo lunghe per una MTB - che tutto il complesso va montato su una bici reclinata con ruota posteriore da 24" e che il fine quindi è quello di conservare una buona agilità spingendo fino ai 40 km/h (di più non m'interessa, visto l'uso cicloturistico sulla lunga distanza) con un mezzo comunque avvantaggiato su una bici tradizionale dalla migliore aerodinamica.

Un grazie anticipato a chiunque può risolvere questi dubbi! :D

*** Rahab (Repubblica Serenissima) ***

Subaru Forester SG 2.0 XT (280 cv)  2003 - Citroen Xantia V6 Activa 1999 [GPL]

Honda VFR 750 F 1988

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.