Vai al contenuto

Come combatto la crisi petrolifera

Messaggi Raccomandati:

Inviato
sì le dimensioni sì, o meglio: le proporzioni (tozza, allungata, ecc...). L'aerodinamica è essenzialmente questione di forma.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

• Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Linda
Inviato
Ma se quella di Auto a 130 fece segnare 13,86 km/l, come è possibile che al limite faccia 14 km/l? :roll: Te l'ho detto, il tuo computer di bordo è starato;)
Guest Linda
Inviato
I kWh non sono una potenza, però. :|

No, è energia.

E, Linda, quando possibile accorpa più risposte in un unico messaggio e non postare vari messaggi in rapida sequenza, grazie. :)

E quand'è che mettete il plug-in che lo fa automaticamente? ;)

Non posso prevedere che uno mi rispona MENTRE sto scrivendo.....

Inviato
Si. Tra l'altro le 2 volumi sono aerodinamicamente svantaggiate rispetto alle 2 volumi e mezzo/3 volumi.

In fondo la Prius è pur sempre una coda tronca (sperando che Ercole Spada non passi da qui... :lol: )

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Ma se quella di Auto a 130 fece segnare 13,86 km/l, come è possibile che al limite faccia 14 km/l? :roll: Te l'ho detto, il tuo computer di bordo è starato;)

Circa la Punto, è molto meno aerodinamica e in autostrada in piano non conta il peso o le dimensioni.

se ti riferisci al consumo autostradale, in genere non lo fanno a 130 costanti ma prevedono anche rallentamenti e accelerazioni per tornare a 130.

la passat sw 1.8t di famiglia su auto ha fatto 9,5 km/l ma a 135 (140 tachimetro) costanti fa 11,5 km/l da cdb.

Inviato

E quand'è che mettete il plug-in che lo fa automaticamente? ;)

Non posso prevedere che uno mi rispona MENTRE sto scrivendo.....

Scusa, ma mi prendi in giro? :?

Hai risposto a messaggi postati da mezz'ora a un ora prima delle tue rrisposte, non di 5 minuti prima che postassi.

Per le risposte multiple c'è la funzione multiquote. E se ti accorgi di esserti dimenticata una risposta, usi il tasto edit.gif sul tuo ultimo messaggio e aggiungi.

Guest Linda
Inviato (modificato)
In fondo la Prius è pur sempre una coda tronca (sperando che Ercole Spada non passi da qui... :lol: )

Lo stile si chiama KAMMBACK, inventato dai tedeschi e coniata dagli americani.

Kammback - Wikipedia, the free encyclopedia

Scusa, ma mi prendi in giro? :?

Hai risposto a messaggi postati da mezz'ora a un ora prima delle tue rrisposte, non di 5 minuti prima che postassi.

Per le risposte multiple c'è la funzione multiquote. E se ti accorgi di esserti dimenticata una risposta, usi il tasto edit.gif sul tuo ultimo messaggio e aggiungi.

No, non ti prendo in giro. Il plugin esiste e basta solo applicarlo. E tu mi hai scritto mentre io scrivevo.

Con edit.gif non posso quotare se non faccio un truschino dispensioso prima. E non mi pagano.

Quindi o attivi il plugin o accetti i miei messaggi multipli.

Modificato da Linda
Inviato

oddio... codatronca è molto più romantico...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato (modificato)
In fondo la Prius è pur sempre una coda tronca

Sì, ma comunque il volume finale è accennato, non c'è un taglio in coda così netto come in una normale 2 volumi (senza contare lo spoiler posteriore a metà lunotto):

796px-PriusTaxi.jpg

450px-Fiat_Punto_SX-back.jpg

@ itr83: sicuro? Su auto il consumo autostradale è rilevao a 130 km/h, non parlano di rallentamenti e accelerazioni.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited