Vai al contenuto

Come combatto la crisi petrolifera


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

ma non ho capito..l'elettrico a tavola, gira o non gira? perché se girasse si scaricherebbe alla velocità della luce la batteria e poi il motore a scoppio dovrebbe ricaricarla, quindi consumando più..quale vantaggio ci sarebbe quindi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Linda
Il rendimento limite si calcola come 1 - 1/ [RC^(k-1)] con RC rapporto di compressione e k coefficiente medio della politropica del ciclo.

Da lì non si scappa.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa (vorrei fosse chiaro che non è polemica ma è curiosità tecnica) ma come fa a regolare i giri del motore se la valvola a farfalla è sempre aperta? Non è un diesel!

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche la tenesse sempre aperta, il lavoro di pompaggio è SEMPRE maggiore di un diesel, che la farfalla non ce l'ha proprio.

Anche in posizione aperta la farfalla introduce una laminazione nel condotto di aspirazione.

Infatti, la pressione nel condotto di aspirazione non è quella atmosferica, ma 0.95atm.

p.s. il link non si apre.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

Il treno? Lo lascio agli sfigati che ma macchina non se la possono permettere. Semmai prenderei l'aereo.

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto, tranne il trip farlocco :lol::lol: (di chi era, a proposito?)

A tavola l'elettrico non fa nulla: le batterie vengono ricaricate una sola volta e stop.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Linda
scusa (vorrei fosse chiaro che non è polemica ma è curiosità tecnica) ma come fa a regolare i giri del motore se la valvola a farfalla è sempre aperta? Non è un diesel!
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma hai verificato il dato che hai riportato?

Dato che parla di BRITISH, si intende UK MPG, e 65,7 MPG (UK) corrisponde a 23,25 km/l ovvero 4,3 l/100 km.

Ah, 65,7 US MPG corrispoderebbe a 28 km/l

Dove hai preso il 14,4 km/l che sull'aricolo originale NON c'è?

E poi sarei io che sputtanerei il ferro.....

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

@EC2277: non per spezzare una lancia in favore di Linda, ma per quanto riguarda l'aereo un 737 o un A320 consumano circa 4,5 l di kerosene a persona per percorrere 100 km; quindi supponendo che l'aereo viaggi pieno (o quasi) il consumo è paragonabile a quello della Prius o inferiore.

Anche i costi connessi al mezzo in questione sono gli stessi, no?

Cmq, Linda, com'è che la tua auto 3 anni dopo ha un consumo così ridotto rispetto a quello che dicevi tre anni fa?

hai rodato l'atkinson?:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ragazzi, la mia era una battuta, con cifre sparate a caso, giusto per evidenziare quant'è assurdo vantarsi d'avere un'auto (forse) più ecologica e poi preferire il mezzo di trasporto più inquinante che esista rispetto al treno. Che invece è notoriamente quello meno inquinante in assoluto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.